Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

25 settembre 2016

Presentata oggi "Vigilantes la serie" con Maurizio Battista. Lunedì la prima puntata online

‘Vigilantes la serie’ è la Web Comedy di Romaest, con protagonista il comico romano Maurizio Battista e la partecipazione di Nicola Nocella, online dal 26 settembre con il primo episodio di sei in onda ogni lunedì.La Web Comedy è ideata da TTimago, società di consulenza specializzata in Mktg&Comunicazione e Officine Magolfa, società specializzata in produzione audiovisiva, in collaborazione con Centro Commerciale Romaest.
Una grande dose di umorismo e tanto divertimento. Questi gli ingredienti del progetto di brand entertainment che intende raccontare la vita del Centro Commerciale ed esprimere al meglio il valore dei servizi offerti da Romaest, luogo diventato negli anni una vera e propria piazza di quartiere e centro di riferimento sul territorio regionale per la vita quotidiana di giovani e famiglie.
“Abbiamo voluto raccontare la quotidianità di Romaest da una prospettiva ironica e divertente. Per farlo abbiamo voluto utilizzare uno strumento innovativo come la web serie, ma con un protagonista fortemente legato alla realtà romana e al territorio, come Maurizio Battista. Un modo diverso, non solo per parlare di Romaest in quanto struttura, con i suoi negozi e i suoi servizi, ma anche di tutte quelle persone che nel centro ogni giorno lavorano e contribuiscono a renderlo un vero e proprio punto di aggregazione”. - ha dichiarato Marco Torresan, direttore di Romaest
Una serie ideata per avere una diffusione esponenziale seguendo le regole dei social il cui fattore essenziale è la viralità:
“La serie web ‘Vigilantes la serie” è un’espressione artistica veloce, creativa concepita per la rete. Con la collaborazione di Romaest siamo riusciti a costruire una struttura narrativa con eventi, personaggi e informazioni, che interagiscono tra loro realizzando un prodotto di qualità” - dichiara Anna D’Angelo, Amm.re Unico di TTimago Srl.
Protagonista della serie, Maurizio Battista, soprannominato ‘Occhio di Falco’, nella veste del Capo della Sicurezza di Romaest che osserva e controlla tutti i 98.000 mq di gla della struttura. Un personaggio dall’ironia sagace, a cui è facile affezionarsi per la sua simpatia e per la capacità di problem solving davvero originale. ‘Occhio di Falco’, in ogni episodio racconta la vita quotidiana nella galleria del centro commerciale mettendo alla prova un dinamico e divertentissimo Nicola Nocella, ‘Fringuello’; un Vigilantes un po’ in sovrappeso per il quale il pensiero primario è il cibo ogni occasione buona per riempirsi la pancia. Collegato in audio-video con il suo capo, vive il suo ruolo con ironia risolvendo casi e situazioni di ogni genere con grande simpatia.
I sei episodi, hanno una grande varietà che permette di intrattenere in modo originale e spensierato.
Attraverso divertenti gag comiche, si racconta e si fa conoscere il mondo dei servizi di Romaest, dai 210 negozi presenti, ai 7.000 posti auto, al servizio di primo soccorso, all’area allattamento a disposizione per i clienti, al servizio navetta gratuito e al centro commerciale dog friendly; ogni storia avrà sullo sfondo la vita quotidiana del Centro Commerciale e la sua realtà.
La serie può essere seguita dal 26 settembre sulla pagina Facebook del C.C Romaest . Ogni lunedì verrà messa online una nuova puntata