Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

6 novembre 2015

LEGGE STABILITA’

 SERRACCHIANI A MARONI, NO ALLARMI SU FONDO SANITARIO

“La sanità avrà nel 2016 un miliardo più dell’anno precedente, Maroni lo sa molto bene e quindi i suoi toni d’allarme si spiegano solo con ragioni politiche”. Lo afferma Debora Serracchiani, presidente del Friuli Venezia Giulia e vicesegretaria nazionale del Pd, commentando le critiche al Governo formulate dal presidente della Lombardia Roberto Maroni, in merito al Fondo sanitario nazionale.
Per Serracchiani “la legge di stabilità consente al nostro Paese di dare più forza al ciclo di crescita che abbiamo innescato, grazie a investimenti e riduzione della pressione fiscale. Anche la sanità viene messa in sicurezza con 111 miliardi che permettono di garantire servizi adeguati, perseguendo al contempo risparmi di spesa”.
“Lavorare all’ottimizzazione dei servizi è possibile in tutte le Regioni oltre che, ovviamente, a livello centrale. Ma è chiaro che per realizzare questo progetto strategico bisogna che le Istituzioni ci credano e collaborino nel lungo periodo, senza cedere a toni da campagna elettorale”.
“In sostanza, ridurre le tasse senza penalizzare i servizi pubblici dovrebbe diventare un obiettivo primario, perché i benefici ricadono su tutti. Essere contro a priori invece - conclude Serracchiani - non serve a nessuno”.