Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

29 ottobre 2015

Al via il Bando per diventare Ballerino Professionista

Dal 2014 l'Ateneo della Danza è Agenzia Formativa accreditata dalla Regione Toscana
Per partecipare è necessario presentare domanda entro e non oltre il 27 novembre 2015

Pubblicato il bando messo a disposizione dall'Ateneo della Danza per accedere ai corsi di alta formazione per Ballerino Professionista in “Addetto all'ideazione, esecuzione ed interpretazione di coreografie in spettacoli di danza e balletti classici”.
Dal 2014 la prestigiosa scuola senese è infatti Agenzia Formativa accreditata dalla Regione Toscana, e annualmente organizza corsi come previsto dalla Legge Regionale 32/2002. La nascita del centro di formazione professionale dell'Ateneo è inoltre avvalorato dal patrocinio del Comune di Siena, della Regione Toscana e delle Nazioni Unite, tramite l’UNRIC di Bruxelles, ed  anche membro del Consiglio Internazionale della Danza UNESCO

Qualifiche legalmente riconosciute e valide su tutto il territorio nazionale che verranno rilasciate, attraverso attestato, ai 12 allievi ammessi. Per partecipare è necessario presentare domanda entro e non oltre il 27 novembre 2015. Il corso spazierà dalla teoria e pratica della Danza Classica a quella Contemporanea, dalla Biomeccanica Teatrale alla Fisiodanza soffermandosi sulla Storia del balletto e dell'arte.
Le lezioni, che si svolgeranno presso la nuova sede dell'Ateneo della Danza in Piazza Maestri del lavoro numero 31, saranno attive dall' 11 gennaio al 15 luglio 2016 per un totale 900 ore di cui 270 di stage.   
Una grande opportunità messa a disposizione dalla scuola, da sempre molto attenta sia alla formazione professionale qualificata, che all'avviamento dei propri allievi verso il mondo del lavoro. L'obiettivo è infatti quello di aiutarli ad intraprendere la carriera più consona alle proprie aspirazioni e alle proprie qualità.

Oltre al bando ber Ballerino Professionista l'Ateneo della Danza organizza anche corsi di formazione professionale riconosciuti in Tecnico Luci (scadenza 10 gennaio) e Insegnante di Danza (scadenza 21 febbraio).