Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

17 febbraio 2015

RAINBOW PRESENTA LA TERZA EDIZIONE DI “WINX FAIRY DANCE”

La danza incontra la magia delle Winx a DANZAINFIERA



Dopo il grandissimo successo delle prime due edizioni, Rainbow - la content company fondata da Iginio Straffi - sceglie il “palcoscenico” di Danzainfiera (dal 26 febbraio al 1 marzo 2015, Fortezza da Basso – Firenze) per lanciare, insieme al ballerino professionista Francesco Mariottini come testimonial d’eccezione, la terza edizione di “Winx Fairy Dance”, il progetto di danza dedicato a tutte le piccole e grandi future ballerine fan delle fatine più amate di sempre.

“Winx Fairy Dance” coinvolgerà un vasto network di fra scuole e accademie di danza, coordinato dal partner Drop Company, che organizzeranno dei corsi di modern dance e hip hop styles a tema Winx e si sfideranno nella creazione della migliore coreografia Winx Club per vincere l’ambito titolo di “Winx Fairy Dance Crew dell’anno”; un traguardo davvero importante perché darà la possibilità al gruppo vincitore di esibirsi davanti al pubblico vastissimo ed eterogeneo del più grande evento internazionale Winx Club mai organizzato, previsto a settembre.

Moltissime novità tra le attività pensate per tutte le appassionate di danza e delle magiche fatine Winx durante i quattro giorni di Danzainfiera:

- Lezioni di danza a tema Winx tenute da insegnati e ballerini professionisti, nell’area predisposta ai corsi come quelle di Modern, Jazz, Hip hop, Breakdance e le divertentissime lezioni di ballo sui tacchi con il coreografo Max Bartolini, una vera novità dedicata a chi non vuole rinunciare a essere glamour anche quando balla


- Winx Fairy Dance Flashmob Lesson e Flashmob Show, delle mini-lezioni aperte a tutti presso lo stand Winx Fairy Dance (Padiglione Spadolini, piano attico, stand R11-13) che da venerdì a domenica permetteranno alle piccole e grandi fan di imparare i passi di un flashmob Winx


Ospite davvero speciale dell’evento sarà il ballerino Francesco Mariottini, ex allievo e poi ballerino professionista della trasmissione televisiva di Canale5 Amici di Maria de Filippi, che sabato 28 febbraio terrà una lezione di danza Modern Dance davvero imperdibile e che incontrerà le fan e le amanti della danza insieme alle vere Winx, presso lo stand Winx Fairy Dance, per firmare autografi e scattare foto con loro per ricordare la magica giornata passata insieme.

Presso lo stand Winx Fairy Dance sarà, inoltre, possibile avere tutte le informazioni sul progetto: per vincere il titolo di “Winx Fairy Dance Crew dell’anno” tutte le scuole di danza iscritte dovranno creare la propria coreografia sulle basi delle musiche Winx e caricarla sul proprio canale YouTube linkandole al sito ufficiale di Winx Fairy Dance, dopo aver eseguito tutti i passaggi per l’iscrizione. Tra i partecipanti, una giuria prestigiosa individuerà cinque gruppi per ogni categoria d’iscrizione prevista - New Generation (fino a 12 anni), Junior (12 – 16 anni) e Senior (16 - 25 anni) – che si sfideranno esibendosi dal vivo il 20 giugno al parco divertimenti Rainbow MagicLand di Roma Valmontone durante il grande evento che sarà il banco di prova finale.

La giuria individuerà un gruppo vincitore per ogni categoria e, tra questi, il vincitore assoluto che si aggiudicherà il titolo “Winx Fairy Dance Crew dell’anno”. Per meritarsi questo riconoscimento il gruppo prescelto dovrà essere quello che si sarà distinto per somiglianza al mondo Winx, miglior presenza scenica, miglior immedesimazione nei personaggi, miglior spirito di gruppo, miglior espressione stilistica e artistica. Per la “Winx Fairy Dance Crew dell’anno” ci sarà un premio davvero speciale: la possibilità di esibirsi, in total look Winx Fairy Dance, nel più grande evento internazionale Winx Club di sempre, previsto a settembre e di vivere un’esperienza davvero magica.
Per questa edizione di Winx Fairy Dance è previsto anche un premio “Winx Club Community” che sarà assegnato dalle utenti del sito Winx Club che potranno votare i video di tutti i gruppi partecipanti caricati in una sezione apposita del sito Winx Club, assegnando delle stelline (da 1 a 5 stelle), la coreografia con più stelline vincerà l’ambito titolo.



CALENDARIO DELLE LEZIONI DI "DANZAINFIERA"

Venerdì 27 febbraio – ore 14:15 Waacking & Voguing (con Alice Valentini)
La lezione è un modo per conoscere meglio i Waacking e il Voguing e divertirsi nella ricerca della propria espressività.
Pad. Spadolini Piano Attico AULA 5

Venerdì 27 febbraio – ore 16:45 Modern Fusion (con Tiziana Vitto)
Lazione rivolta a tutti gli over 14 e si basa sull'utilizzo di elementi tecnici della danza moderna fusi con differenti e più attuali linguaggi del corpo. E’ uno stile di danza particolare che con la sua dirompente carica offre infinite possibilità di movimento. Un’ energia esplosiva e un ritmo trascinante renderanno la lezione molto coinvolgente.
Pad. Spadolini Piano Attico AULA 5

Sabato 28 febbraio – ore 9:45 Hip Hop / Breakdance Fusion (con Alice Valentini e breaker Mizio)
Lezione basata su elementi della danza hip hop e del breaking, prevede la fusione di passi della stand-up dance con top rock, up rock e footwork in una coreografia dinamica e varia.
Pad. Spadolini Piano Inferiore Area Street

Sabato 28 febbraio – ore 11:45 Modern Dance (con Francesco Mariottini)
La lezione è rivolta a ragazzi under 14 e over 14 e si basa sull'utilizzo di elementi tecnici della danza moderna. Sulle note delle melodie delle WINX si comporrà un breve pezzo coreografato, caratterizzato da movimenti energici e dinamici.
Pad. Spadolini Piano Attico AULA 5

Sabato 28 febbraio – ore 19:00 High Heels (con Max Bartolini e Claudia Sales)
Max Bartolini performer di musical famosi in tutta Italia con lo straordinario successo dell’ultimo suo lavoro “Sette spose per sette fratelli” e Claudia Sales, danzatrice e coreografa di fama internazionale, presentano una lezione coinvolgente e innovativa. Un’ audace warm-up introduce la classe, per poi sviluppare lo stile e il mood in semplici camminate, che simuleranno provocatorie sfilate sui tacchi a spillo. La coreografia si conclude con un vero e proprio show, mix di video dance e street jazz.
Pad. Spadolini Piano Attico AULA 4

Domenica 1 marzo – ore 16:30 Musical Jazz (con Max Bartolini)
Una lezione frizzante e coinvolgente adatta a tutti che conduce nel mondo meraviglioso del Musical Theatre. Il teatro musicale e’ teatro totale, una manifestazione artistica che si avvale delle 3 principali tecniche espressive: danza, canto e recitazione. Obiettivo della lezione è sperimentare le Arti del Musical Theatre.
Pad. Spadolini Piano Attico AULA 5

Per visionare il calendario delle lezioni di Danzainfiera:
http://www.danzainfiera.it/eventi.html?q=WINX+FAIRY+DANCE
Per maggiori informazioni e per visionare il regolamento del concorso è possibile visitare i siti: www.winxclub.com e www.winxfairydance.com




Rainbow
Rainbow è una content company fondata nel 1995 per la realizzazione di produzioni animate e multimediali. Oggi è uno dei maggiori e riconosciuti studi di animazione a livello internazionale. È l’unica casa di produzione in Italia in grado di realizzare internamente tutte le fasi di produzione di un cartone animato. Conta attualmente 300 dipendenti diretti, oltre ad un network di free-lance e di professionisti dell’animazione, che collabora costantemente con la società. Il quartier generale sede degli studios Rainbow si trova a Loreto, nelle Marche, così come le società controllate Tridimensional, casa editrice delle property del gruppo e la Witty Toys che si occupa della distribuzione internazionale dei giocattoli a marchio Winx. A Roma si trovano la Rainbow CGI, studio di animazione 3D nel quale vengono prodotti i lungometraggi del gruppo, la Rainbow Entertainment che produce fiction e live action e la società Rainbowland, detentrice di un’importante partecipazione nel parco tematico Rainbow Magicland. Rainbow Internazionale è invece la controllata asiatica del gruppo: con sede ad Hong Kong si occupa della produzione di giocattoli a marchio Winx (successivamente distribuiti dalla Witty Toys) e della promozione delle property del gruppo in Asia. Neonata in casa Rainbow e direttamente controllata da Rainbow CGI è la società Rainbow Academy, impegnata nella gestione di corsi di formazione di animazione cinematografica. Le properties create e distribuite da Rainbow sono Winx Club, Mia and me, Huntik, PopPixie, Monster Allergy, Tommy & Oscar, Maya Fox e Gladiatori di Roma. Per maggiori informazioni : www.rbw.it