Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

6 novembre 2014

Ribubblichiamo un articolo comparso su casertanews.it

Selezione del film “Dancing Dream – Il Sogno di mia madre”



DANZA | Caserta Parte dalla CAMPANIA la prima tappa del concorso nazionale di danza per partecipare alla selezione del film "Dancing Dream – Il Sogno di mia madre". Il 5 novembre alle ore 11:30 si svolgerà la Conferenza Stampa presso il Hotel Plaza di Caserta, dove verrà effettuata la presentazione del concorso e delle modalità di iscrizione per tutti i ballerini, scuole di danza della Campania, cantanti e strutture inerenti e per tutti quelli che vogliono partecipare a due giorni all'insegna della danza e del canto a Caserta. Il Concorso ha ottenuto il patrocinio: Micabt, Regione Campania, Provincia di Caserta, Comune di Caserta, FederItalia, Francisco Ensamble, e Telethon
Alla conferenza stampa, oltre alla presenza di un rappresentante istituzionale della città, della Regione e della Provincia, saranno presenti Enzo Fasoli, giornalista, autore e sceneggiatore; Carlo Pilotti Delegato TELETHON di Caserta, Mimmo Ommeniello presidente regionale Federitalia; Domenico Barilari, Media Dab; Mata Leon, regista e co-autore del film, Angelo Misseri, attore e presentatore delle serate e co- protagonista del film, Lino Di Nuzzo, ballerino di Amici 2013, Anthony Donadio ballerino di amici 2013, giudice di gara per il concorso. "Dancing Dream – Il Sogno di mia Madre", nasce da un idea di Enzo Fasoli e ora è diventato un concorso nazionale di danza e canto che si rivolge a ballerini, ballerine e cantanti. Il copione scritto nel 2006 nel tempo rimane prima nel cassetto, poi poco alla volta subisce qualche trasformazione tanto da pensare ad una realizzazione di massa con la partecipazione di oltre 500 ballerini. Nasce così l'idea di organizzare un concorso nazionale a tappe, aperto a vari stili di danza che permetta a ballerini sia individuali che di gruppo, alle Scuole di Danza e ad ogni appassionato di partecipare ad una o più tappe di Dancing Dream con una o più corografie e stili, dal classico all' hip hop, al moderno, latino americano, break dance etc.. così come è aperto a tutti coloro che nutrono passione per il canto o provengono da scuole di canto…e/o come da regolamento.
Ad accompagnare il film ad ogni tappa, verrà realizzata nei giorni successivi una web series con i protagonisti divisi per serie che valorizzi le strade e luoghi più suggestivi delle città ospitanti. I ragazzi faranno rivivere con il linguaggio del corpo 20 storie, con soggetti originali ed unici, non solo per gli appassionati alla danza e dello spettacolo ma per tutti coloro che si collegheranno attraverso internet e i canali social. La giuria è composta da professionisti che valuteranno le caratteristiche fotogeniche ed artistiche dei partecipanti. I migliori artisti accederanno alla fase finale nazionale del concorso che si svolgerà a Roma per completare il cast del film.

http://www.casertanews.it/public/articoli/2014/11/01/080240_danza-caserta-selezione-film-dancing-dream-sogno-mia-madre.htm