Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

21 novembre 2014

KFC arriva in Italia e apre il primo ristorante in Italia


KFC, brand della ristorazione veloce famoso in tutto il mondo,
apre il primo ristorante in Italia

Da oggi anche gli italiani potranno assaporare il pollo preparato a mano secondo
la Ricetta Originale® del Colonnello Sanders


21 novembre 2014 - KFC (Kentucky Fried Chicken) ha annunciato oggi l’apertura del suo primo ristorante italiano a Roma, presso il noto centro commerciale cittadino RomaEst. Questa apertura segna per l’Italia la prima esperienza alla scoperta delle squisite ricette che da decenni deliziano milioni di consumatori in tutto il mondo. Fondata da Harland Sanders nel 1955, KFC vanta un’eredità culinaria che deve il suo successo a una miscela segreta di 11 erbe e spezie usate ancora oggi a livello globale per creare la Ricetta Originale® del pollo del celebre brand. 

KFC è un brand iconico apprezzato in tutto il mondo, siamo felici di poter offrire oggi questo interessante concept anche ai consumatori italiani," ha affermato Corrado Cagnola, Amministratore Delegato di KFC Italia. “Siamo certi che gli italiani apprezzeranno il gusto eccezionale, la qualità e la genuinità delle nostre ricette a base di pollo, nonché l’unicità dell’esperienza che offriamo ai nostri clienti. E siamo particolarmente orgogliosi di aprire il nostro primo ristorante KFC in franchising con il partner licenziatario Francesco Fuga, imprenditore di grande esperienza nel settore della ristorazione".  

Sono entusiasta di poter inaugurare il primo ristorante KFC in Italia,” ha dichiarato Francesco Fuga, franchisee partner di KFC. “Abbiamo creato più di 50 nuovi posti di lavoro e per ogni dipendente è prevista una formazione specifica per imparare a realizzare le ricette di pollo secondo la tradizione KFC. Gli italiani scopriranno con piacere che tutti i nostri prodotti sono impanati a mano e cucinati ogni giorno nella nostra cucina. Siamo impazienti di coinvolgere i nostri clienti in una food experience davvero straordinaria”.

KFC offrirà ai propri clienti l’opportunità di condividere un pasto attraverso la formula del KFC Bucket, che contiene i Crispy Tenders (fettine di filetto di pollo), le Hot Wings oppure pezzi interi di pollo. Inoltre, il menu KFC proporrà gli irresistibili sandwich di pollo preparati secondo la Ricetta Originale® come Twister, B.o.s.s. (Big Original Sanders Sandwich), Boxmaster e Double Krunch, oltre al Brazer, una novità a base di pollo cotto al forno. Saranno disponibili anche il Menu Bambini e insalate miste; contorni vari, come patatine fritte, mais e insalata; una serie di dessert e caffè Illy.

In particolare, KFC metterà a disposizione Pepsi e tutte le bevande alla spina con il metodo del free refill, posizionandosi quale prima insegna della ristorazione veloce in Italia ad offrire ai clienti la possibilità di servirsi la propria bibita preferita in maniera gratuita e illimitata, direttamente dagli appositi erogatori. I menu avranno prezzi a partire da meno di 6 euro.

Situato al primo piano del centro commerciale RomaEst, di fronte all’ingresso del cinema, il ristorante si estende su una superficie di 850m2. Con un design moderno e accogliente, offre 300 posti a sedere di cui 180 all’interno e 120 sulla terrazza esterna di 200m2,  dove è presente anche un’area giochi per i bambini di 50m2

In occasione di questa apertura Roger Eaton, Global President di KFC e COO del Gruppo Yum! Brands Inc. di cui KFC fa parte, ha commentato: “KFC è un brand globale che vanta una lunga storia nel servire cibi deliziosi preparati a mano. Siamo lieti di lavorare con Francesco Fuga e con gli altri nostri partner licenziatari per portare il gusto inconfondibile di KFC ai consumatori italiani”.  

KFC ha in programma di accelerare l’espansione dei propri ristorante in Italia attraverso nuovi accordi di franchising. Il brand prevede una seconda apertura a Torino il prossimo 27 novembre, con l’obiettivo di avere cinque ristoranti aperti in Italia entro la fine del 2015.


KFC

KFC Corporation, con sede a Louisville, in Kentucky (USA), è la catena di ristoranti di pollo più famosa al mondo, con oltre 18.000 punti vendita in più di 115 Paesi e regioni a livello globale. KFC Corporation è una società sussidiaria del Gruppo Yum! Brands, Inc., basata a Louisville, in Kentucky. (NYSE: YUM.) 


La nascita della Ricetta Originale ® e di un’icona americana

Nel 1930, ormai quarantenne, Harland Sanders gestiva una stazione di servizio a Corbin, in Kentucky, e fu lì che iniziò a cucinare per i viaggiatori affamati che vi sostavano per fare rifornimento. Sanders vendeva un pasto completo a quelle famiglie indaffarate, senza tempo a disposizione per mangiare a casa, chiamandolo “Sunday Dinner, Seven Days a Week” (La cena della domenica sette giorni a settimana). La fama di Sanders crebbe e nel 1935 il governatore Ruby Laffoon lo nominò Colonnello del Kentucky, come riconoscimento al contributo che aveva dato alla cucina del suo Stato. Nei successivi dieci anni, il Colonnello Sanders perfezionò il suo mix segreto di 11 erbe e spezie, così come la tecnica di base per la cottura del pollo che ancora oggi viene utilizzata quale Ricetta Originale® in tutti i ristoranti KFC.