Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

25 settembre 2014

LA RIVELAZIONE DELLA NUOVA MUSICA ITALIANA 2014

MERY FIORE, DA AREZZO WAVE A NEW YORK LA RIVELAZIONE DELLA NUOVA MUSICA ITALIANA 2014


Arezzo, 23 settembre 2014 - È MEry Fiore la band vincitrice del premio fAWI 2014 che volerà ad ottobre al CMJ di New York.
La band salentina si aggiudica il titolo di Best Arezzo Wave Band 2014, una borsa di studio del valore di 1.500€ messa in palio dalla Fondazione Arezzo Wave Italia (fAWI) e Siae, e la possibilità di suonare il prossimo ottobre al CMJ - Cinema and Music Marathon di New York, il più importante appuntamento della musica indie della “Big Apple”, grazie alla collaborazione tra fAWI e il partner americano Sonicbids.
Sono più di 10.000 gli artisti da tutta Italia che hanno partecipato al contest. MEry Fiore ha superando prima le fasi di ascolto in studio, poi quelle di selezione dal vivo nelle finali provinciali e regionali arrivando come vincitrice della regione Puglia sui palchi di Arezzo Wave Love Festival lo scorso luglio, assieme agli altri finalisti regionali.
La giuria di qualità, composta da artisti, addetti ai lavori e staff di Arezzo Wave, dopo aver visionato tutte le esibizioni, ha scelto MEry Fiore come miglior scoperta del 2014: una miscela composita fatta di Dub, Dance, Trip-Hop, Dream-Pop, Electro-Pop e Indie Rock, che incanta e cattura il pubblico grazie alla voce di MEry, dolce e potente allo stesso tempo.
Faranno parlare sicuramente di sé, a testimonianza della vitalità della nuova scena musicale italiana anche il blues psichedelico dei Bufalo Kill di Caserta, la patchanka vitalissima dei Fantasia Pura Italiana di Prato, e la carica e il rock pulsante dei B.M.C Big Mountain County di Roma, che sono giunti immediatamente dopo MEry Fiore. 


Maggiori info: www.arezzowave.com