Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

15 settembre 2014

INAUGURAZIONE ROMA FICTION FEST 2014


IL ROMAFICTIONFEST  INAUGURA CON “UNA GIORNATA DI SOGNI E RACCONTI MERAVIGLIOSI” LA MASTERCLASS DELLA PRODUTTRICE DI THE WALKING DEAD, TERMINATOR E ALIEN, GALE ANNE HURD

“Un grazie ai curatori della sezione ‘Kids and Teen’ per averci regalato questa giornata piena di sogni e racconti meravigliosi. Mi hanno pregato, poi obbligato, a non partecipare alla proiezione perché troppo insegnante. Allora Vi auguro un buon anno scolastico. Domani c’è ancora festa, ma da lunedì comando io”  così il direttore artistico Carlo Freccero ha salutato affettuosamente il giovane pubblico nel giorno dell’apertura dell’ottava edizione del RomaFictionFest che, come da tradizione, ha inaugurato oggi con la sezione dedicata ai più piccoli.  “Il  festival -  ha aggiunto Freccero - è la più bella ricreazione che la Regione vi organizza prima di accogliervi e augurarvi buon anno scolastico”.

Quest’anno non solo spazio ai più piccoli ma, all’Auditorium Parco della Musica, via alla masterclass con Gale Anne Hurd, produttrice esecutiva di The Walking Dead, la serie dal successo planetario che torna  con la quinta stagione il 13 ottobre, in contemporanea con gli Stati Uniti, su Fox. Assistente esecutivo di Roger Corman, produttrice di Terminator, Aliens e The Abyss  Gale Anne Hurd ha dichiarato:  “ho avuto il privilegio di lavorare con Roger Corman in un momento in cui le donne facevano fatica a lavorare al cinema”. “Era il 1978 – ha ricordato – e Corman era uno dei pochi ad avere donne che scrivevano e dirigevano per lui.  E’ stata la persona che ha cambiato il mio destino e mi ha aiutata ad avere fiducia in me stessa. Fu proprio lui ad obbligarmi in seguito a lasciare la Società: ero pronta per produrre Terminator”.

“Nessuna paura di correre rischi, soprattutto in questo lavoro - ha confessato la produttrice – e del resto Alien è stato il primo film horror con sette candidature all’Oscar”.  Quanto alla scelta delle sceneggiature “sono attratta dal viaggio dei personaggi principali, da storie di persone normali che si trovano in circostanze straordinarie – ha proseguito Gale Anne Hurd – così come succede per la saga di The Walking Dead  in cui, come nella vita, ogni giorno dobbiamo fare delle scelte, prendere strade diverse, anche su base morale”.