Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

5 ottobre 2023

La politica dei ciarlatani

La politica dei ciarlatani è il giusto titolo da dare in questo e in altri periodi storici, i nostri capi, per modo di dire sono dei Ciarlatani che non rispettano la vita lasciando morire persone in mare e la dignità umana. Un politico prende più soldi di chi lavora veramente, chi lavora in alcuni casi si deve accontentare di 400 euro al mese o se va bene 1000, mentre chi dorme su sedie comode e non sa cosa sta votando ne prende 20000 e in più ha i rimborsi spesa, lavora, anzi gioca sui destini delle persone facendo finta di impegnarsi, forse perchè le forze del male controllano queste persone. 


Nella gabbia economica dove tutti sono rinchiusi non si può fare molto, si può dire solo sì padrone, se alzi la testa vieni bastonato dalla legge, la legge di chi? una legge che tutela chi ha più possibilità rispetto a chi ne ha meno. Ogni giorno un Onorevole fà proposte di legge per categorie di persone che rappresenta, le rappresenta ma prende più di loro, non di poco, ma troppo. Ma come fà una persona del genere che ha tutti questi soldi a capire le esigenze dei lavoratori?... non può quindi è tutta una contraddizione, chi governa dovrebbe prendere quanto coloro che rappresenta per essere coerente. 
A livello culturale il nostro paese ha un sacco di bellezze artistiche, gli artisti che le hanno prodotte, sono morti poveri, ed ora lo Stato guadagna sul loro genio.
Il cinema ha bisogno dei bandi che anch'essi sono un semi imbroglio, devi metterci i tuoi soldi e poi dopo un anno ti danno dal 40% fino al 70% se ti va bene, ma dopo un anno, quindi per questo principio ti devi comunque indebitare.
I giovani lasciano l'italia perchè ci sono poche opportunità o se ci sono vengono pagate troppo poco, ci sono attività che pagano 2 euro l'ora anche meno e fanno lavorare anche 17 ore al giorno e tu non puoi dire niente se no rischi di  perdere l'unico lavoro che hai.

Cosa si può fare? niente? o qualcosa si può fare? si potrebbe fare una rivoluzione umana e cambiare tutto dall'economia alla politica al rispetto di chi lavora. Il merito non esiste, ci sono geni super titolati che non possono entrare a fare dottorati di ricerca e quindi dare un contributo al proprio paese perché non sono schierati politicamente. Quindi merito di cosa? Forse in merito al fatto che sei schierato e quindi sei una pedina per la causa. Ma causa di cosa?

Questo articolo ha lo scopo di fare aprire gli occhi e di farci dire, ma veramente vogliamo credere in queste persone oppure creare qualcosa di nuovo e stravolgere le leggi per rendere un mondo più equo o siamo contenti di fare le pecore di chi se ne sbatte di noi e fà solo finta.

V.G. (Pensiero libero)