Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

10 luglio 2022

PRIDE: MARRAZZO (PARTITO GAY) OGGI SIAMO PRESENTI A COMO, VITERBO E PALERMO. CHIEDIAMO AI SINDACI DI COMO E DI VITERBO DI APPROVARE LA MULTA PER GLI OMOFOBI UN PATROCINIO NON BASTA

 

PRIDE: MARRAZZO (PARTITO GAY) OGGI SIAMO PRESENTI A COMO, VITERBO E PALERMO. CHIEDIAMO AI SINDACI DI COMO E DI VITERBO DI APPROVARE LA MULTA PER GLI OMOFOBI UN PATROCINIO NON BASTA

 

"In Italia continuano i Pride. Siamo già stati presenti a Roma, Aversa, Lazio Pride di Albano e Torino, Milano, Napoli, Albano, Aversa e Catania, oggi a Viterbo, Palermo, Como , e nelle prossime settimane ancora in altri Pride come Partito Gay LGBT+, perchè il nostro movimento parte proprio dalle istanze dei Pride.

La nostra presenza quest'anno è mirata a chiedere ai Comuni un gesto concreto ossia l'approvazione della nostra delibera (clicca qui per la delibera) che prevede una sanzione di 500 euro per tutte le persone che offenderanno o discriminer anno le persone LGBT+ nel territorio in cui viene approvata ed anche online.

Una delibera che da un risultato concreto specialmente per quanto riguarda il web. Immaginiamo città come Viterbo dove in questi giorni hanno addirittura scritto sui social di portare i fucili M4 contro il Pride, unica minaccia contro la quale la polizia è potuta intervenire, mentre per tutte le altre moltissime offese ed attacchi nulla è stato possibile fare. Invece, se questa delibera fosse approvata, i comuni potrebbero multare i cittadini che insultano sui social le persone LGBT+ - dichiara Fabrizio Marrazzo, Portavoce partito Gay LGBT+ , Solidale, Ambientalista , Liberale - per questo oggi rinnoviamo l'invito ai sindaci delle città dove peraltro oggi passerà il Pride, a non dare solo un patrocinio simbolico come a Viterbo, ma a fare per la prima volta in Italia un gesto concreto approvando la delibera come ad esempio già fatto nel comune di Morterone dove è stata presentata dall'assessore Andrea Grassi nostro coordinatore territori nazionale ed in altri 8 comuni."