Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

7 giugno 2022

Questura di Firenze: presentazione del libro “Anni bui” di Salvatore Lordi

 





Questura di Firenze

IL 6 giugno, alle ore 17.00, presso la Caserma della Polizia di Stato intitolata a Fausto Dionisi, si è tenuta la presentazione del libro “Anni bui” di Salvatore Lordi.
Dopo i saluti del Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma, con il coordinamento del Presidente della locale Sezione ANPS, è intervenuto il Prefetto di Firenze Valerio Valenti e l’autore del libro.
Il libro ripercorre storie, anche sconosciute, di uomini in divisa “ammazzati dal terrorismo” dal 1956 al 1980, comprese quelle degli Appuntati di Pubblica Sicurezza Fausto Dionisi e Giovanni Ceravolo nonché del Brigadiere Leonardo Falco.
Presenti in sala i figli degli Appuntati deceduti nonché Dirigenti e Funzionari della Polizia di Stato e soci ANPS.
"Un momento importante per ricordare insieme tutti coloro che, con il sacrificio del bene supremo della vita, hanno segnato la storia della nostra Polizia di Stato" le parole del Questore.