Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

20 maggio 2022

CINEMA. DOMENICA 22 MAGGIO A TORINO SI SVELA IL VINCITORE DEL CONTEST “LA REALTÀ CHE ‘NON’ ESISTE”

 

 

 

 

 

 
CINEMA. DOMENICA 22 MAGGIO A TORINO SI SVELA IL VINCITORE DEL CONTEST "LA REALTÀ CHE 'NON' ESISTE"
 
Al Salone del Libro presentazione del contest che premia giovani film-maker. Un progetto crossmediale e multipiattaforma sul tema dei rischi e delle opportunità nel rapporto tra adolescenti e digitale. In quattro edizioni raggiunte 13 milioni di persone, 650mila interazioni social e 8 milioni di visualizzazioni dei contenuti video 
 
Un tema di grande attualità, un contest di successo, un progetto innovativo dedicato a giovani film-maker per sviluppare un progetto crossmediale e multipiattaforma. 
 
La quarta edizione del contest "La Realtà che 'non' esiste" sarà presentata al Salone Internazionale del Libro di Torino domenica 22 maggio alle ore 13:15 nell'Arena Bookstock – Padiglione 2 (Ingresso via Nizza 293). 
 
Ideato da Manuela Cacciamani, Founder di One More Pictures, e realizzato con Rai Cinema,il contest è dedicato alle nuove forme di storytelling multimediale, con al centro il rapporto, tra rischi e opportunità, che coinvolge i giovani e l'universo digitale. 
 
"La Realtà che 'non' esiste" è un progetto innovativo rivolto a giovani film-maker italiani che permette loro di confrontarsi con un articolato processo produttivo per la realizzazione di un cortometraggio lineare e multipiattaforma.
 
Durante l'evento di domenica, organizzato con la collaborazione di Comix (Franco Cosimo Panini Editore),sarà presentato il vincitore del contest 2022 – scelto dalla giuria presieduta da Alfredo Clarizia (Sony Music) - e svelato il tema di questa edizione.Sarà inoltre l'occasione per discutere sul rapporto degli adolescenti con il digitale: minacce e opportunità dei social media.
 
Interverranno: Manuela Cacciamani, Founder di One More Pictures, Carlo Rodomonti,Responsabile Marketing Strategico e Digital di Rai Cinema, l'attrice Claudia GeriniNicola Conversa, sceneggiatore e regista, Josephine Yole Signorelli aka@Fumettibrutti, che curerà l'artwork del contest, Eleonora Gaggero, attrice e protagonista di "Revenge Room" (progetto vincitore della seconda edizione del contest). È previsto inoltre il contributo video dell'Amministratore Delegato di Rai Cinema, Paolo Del BroccoSerena Bortone, giornalista, conduttrice e autrice televisiva modererà l'evento.
 
Il contest nelle passate edizioni ha raggiunto 13 milioni di persone sui social grazie ai materiali promozionali e a una copertura mediatica imponente. Ha registrato 650mila interazioni sui social di Rai Cinema, dei partner e dei talent e circa 8 milioni di visualizzazioni dei contenuti video pubblicati.