Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

15 marzo 2022

BELLE arriva al cinema in oltre 260 sale: il nuovo anime del maestro dell'animazione giapponese vi aspetta in sala dal 17 marzo

 

Presentano

 

DAL REGISTA CANDIDATO AL PREMIO OSCAR® MAMORU HOSODA

 

 

 

IL NUOVO ANIME DEL VISIONARIO MAESTRO DELL'ANIMAZIONE GIAPPONESE ARRIVA AL CINEMA IN OLTRE 260 SALE

  

Ci siamo quasi: dal 17 marzo arriva nelle sale cinematografiche Belle, l'ultimo, atteso anime del sensei dell'animazione giapponese Mamoru Hosoda, grazie ad Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media, in collaborazione con I Wonder Pictures.

Il film uscirà in uscita regolare - non come evento di tre giorni - in oltre 260 sale, a conferma del grande impegno e della passione di Anime Factory nel distribuire gli anime e la cultura giapponese in Italia, a partire dalla finestra cinematografica. L'elenco in continuo aggiornamento delle sale disponibili (anche quelle che proietteranno il film solo e/o anche in lingua originale sottotitolata) è disponibile al seguente link: https://bit.ly/Belle_SaleDisponibili

Dopo la standing ovation all'ultimo Festival di Cannes e la partecipazione ad Alice nella Città durante l'ultima edizione della Festa del Cinema di Roma, Belle trova finalmente spazio presso il grande pubblico con un'ampia uscita nelle sale, dove merita di essere visto.

Prodotto da Studio Chizu (Mirai, The Boy and The Beast), fondato dallo stesso Hosoda, il film affronta quelle tematiche che hanno reso celebre il maestro in tutto il mondo, quali la famiglia ed i rapporti interpersonali, con una novità: per la prima volta il candidato al Premio Oscar©
si avvicina al tema attualissimo e affascinante dei social media. Il mondo virtuale di internet viene messo in stretta correlazione con il mondo dell'adolescenza, mostrando le molteplici opportunità ma anche i pericoli a cui si è esposti.

Tra i più importanti sceneggiatori e registi del cinema di animazione a livello mondiale, già candidato all'Oscar nel 2019 per il film Mirai, Mamoru Hosoda realizza una nuova imperdibile opera che ha conquistato il botteghino giapponese ed incantato pubblico e critica in tutto il mondo, cimentandosi con la rielaborazione - in chiave contemporanea e tecnologica - di una fiaba nota da oltre trent'anni come La Bella e la Bestia.

Belle, alle prese con i problemi della vita reale e con le complessità ed i potenziali pericoli di quella virtuale, riuscirà ad affrontare i propri limiti grazie al supporto della propria cerchia di amici. E la spingerà ad offrire il proprio aiuto anche a chi conosce solo virtualmente, dimostrando il valore dell'amicizia a prescindere che essa si esprima nel mondo reale o virtuale.
Belle si configura quindi come un romanzo di formazione per giovani ed adulti, sensibile e delicato nonostante le tematiche importanti, accompagnato da un impianto visivo incredibile ed immersivo, che rende potenzialmente ogni fotogramma un piccolo quadro d'animazione che appassionati e non potranno apprezzare sul grande schermo, per cui il film è stato pensato dalla sua genesi.

Sinossi: Suzu, una liceale di 17 anni, vive nelle campagne della Prefettura di Kochi con il padre, dopo aver perso la madre in giovane età. La prematura perdita ha fatto chiudere Suzu in sé stessa e l'ha allontanata dal padre e dalla cosa che più amava fare: cantare. Dopo aver capito che scrivere musica è il suo unico scopo nella vita, Suzu entra in [U], un mondo virtuale con cinque miliardi di membri online, dove diventa Belle, un avatar di fama mondiale per la sua voce straordinaria. Il suo incontro con un drago misterioso la porta a intraprendere un viaggio ricco di avventure, sfide e amore, alla ricerca della sua vera natura.

In Italia Belle sarà al cinema dal 17 marzo 2022 distribuito da Anime Factory, etichetta di Koch Media, in collaborazione con I Wonder Pictures, di cui sono disponibili nuove clip.

 

Segui #Belle sui canali ufficiali di Anime Factory:
Sito Ufficiale - Instagram - Facebook - YouTube

Immagini, poster e materiali disponibili al link
https://rb.gy/qf1iam

 Link clip
https://youtu.be/QikitNOn53A
https://youtu.be/hdB-vdr7fow

Link YT al trailer
https://youtu.be/pEGNyXh5uaY

Elenco delle sale disponibili
https://bit.ly/Belle_SaleDisponibili

 

A proposito di Anime Factory

Anime Factory è l'etichetta di proprietà di Koch Media che racchiude il meglio dell'offerta Anime, cinematografica e home video, della società.

Nato nel maggio 2015 con il nome di Anime al Cinema, il brand ha consolidato nel tempo la sua identità fino ad affermarsi come uno dei punti di riferimento per i fan del genere. A distanza di tre anni, complice un'offerta sempre più ampia e una presenza sul mercato di riferimento sempre più forte, Anime al Cinema cambia casa per diventare vera e propria Factory, fucina di prodotti di altissima qualità.

Anime Factory diventa, così, l'anima orientale di Koch Media, la sua identità legata all'animazione giapponese. I grandi classici del passato che tornano rimasterizzati, che per la prima volta arrivano sul grande schermo o in edizioni limitate e da collezionisti, titoli inediti che non hanno mai raggiunto il grande pubblico italiano pur rappresentando vere e proprie icone in ambito Anime e Manga. Tutto questo, unito alla grande qualità delle lavorazioni, è la mission di Anime Factory.

Sotto l'etichetta Anime Factory, accanto a classici del passato come Ufo Robot Goldrake e Ken Il Guerriero e recenti novità come Dragon Ball Super: Broly e Maquia, Koch Media si appresta a portare sul mercato cinematografico e home video titoli del calibro di Lupin III – The First, Hello World, Her Blue Sky, One Piece: Stampede e molti altri.

 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://www.animefactory.it/

 

A proposito di Koch Media

Koch Media è un'azienda leader nella produzione e nella distribuzione di prodotti per l'intrattenimento digitale (software, giochi e film). Le attività di publishing, il marketing e la distribuzione dell'azienda si estendono in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Australia. Il gruppo Koch Media ha oltre 20 anni di esperienza nel business della distribuzione digitale e si è affermato quale distributore indipendente numero uno in Italia e in Europa.

In ambito Home Video, Koch Media rappresenta un punto di riferimento nella distribuzione sul territorio italiano. Estrema cura dei dettagli, altissima qualità dei contenuti, grande varietà di generi in grado di soddisfare i diversi gusti dei consumatori. Sono queste le parole chiave che caratterizzano il listino HV Koch Media. Si spazia dall'horror, con l'etichetta Midnight Factory ("Non aprite quella porta", "Babadook", "Hereditary", "L'armata delle tenebre"), agli anime con Anime Factory ("Dragon Ball Super: Broly", "Lupin III", "Mazinga Z", "Jeeg Robot D'Acciaio", "One Piece Stampede") passando per i documentari ("Planet Earth I & II", "Amy – The Girl Behind The Name", "Domani", "Bianconeri Juventus Story – Il film"), i live action e le serie TV ("Nella tana dei Lupi", "Dallas Buyers Club", "The Last Witch Hunter", "Sherlock", "Orphan Black"), arrivando fino all'animazione per i più piccini ("PJ Masks", "Masha e Orso", "Bing", "Shaun Vita da Pecora", "Peppa Pig") e chiudendo con la grande arte ("Michelangelo Infinito", "Caravaggio – L'anima e il sangue", "Raffaello - Il principe delle arti").

La sede centrale è a Planegg, nei pressi di Monaco, in Germania. Koch Media possiede filiali in Germania, Inghilterra, Francia, Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Scandinavia, Benelux e Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.kochmedia.com

Koch Media è parte di Embracer Group.