Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

22 gennaio 2022

Gianpaolo Gentile giovane attore con esperienza dalla scuola dei gladiatori alla conquista del west e nuove interpretazioni

 

 

Gianpaolo Gentile, giovane attore che nasce e cresce a Capua (CE).  Sin da piccolo mostra doti in ambito artistico ereditate dai genitori, entrambi insegnanti di musica e referenti dell'ABRSM. All'età di 4 anni inizia, cosi, lo studio del pianoforte, per poi passare anche alla chitarra e al canto. La sua prima esibizione risale al 2005 durante il concerto degli "Artisti in erba", calcando cosi il primo palcoscenico, presentato dall'attore e amico Luigi Cinone. Palcoscenico che continuerà a calcare anche in ambito teatrale durante le elementari frequentando il corso teatrale della scuola.  La sua formazione teatrale finisce però con l'inizio delle scuole medie per potersi dedicare pienamente allo studio, ma anche al pianoforte e ad un'altra sua grande passione che è l'equitazione western. Proprio quest'ultima lo riporterà poi nel corso del terzo liceo ad avvicinarsi nuovamente al mondo della recitazione. Questo perché un giorno, recandosi al maneggio dove prendeva lezioni, incontra un cowboy/attore/stuntman canadese di nome Mike, facendo subito amicizia, promettendosi di restare in contatto anche dopo che il Canuck (soprannome canadese) sarebbe rientrato in patria. Cosi accade. A pochi giorni dalla partenza del nuovo amico internazionale, Gianpaolo riceve una email dove Mike gli presenta attraverso delle foto allegate tutto il suo mondo. Passando così ai film, maggiormente western, in cui ha collaborato, facendo crescere di nuovo la voglia del giovane ragazzo di recitare e dedicare la sua vita al mestiere di attore passando tra teatro e cinema. Ma quest'ultimo decide di farlo solo dopo essersi diplomato, infatti appena conseguito il diploma superiore decide, grazie all'aiuto di Mike, di volare in Canada e restare lì per un mese, frequentando la Vancouver Film School "Acting for Film and TV" e incontrando addetti ai lavori quali attori, registi e produttori. Facendo anche esperienza sul set. Ma la parte migliore avviene quando il Canuck lo porta con se dal produttore Canadese John Scott che gli fa visitare tutto il suo set western e gli racconta dei vari film girati li. Ovviamente tutto questo avviene durante una lunga cavalcata tra le colline dell'Alberta. Possiamo dire che il cavallo si rivela una figura davvero importante per il giovane attore che continua tutt'oggi a formarsi e lavorare nel mondo del Teatro, puntando sempre più al sogno chiamato Cinema.

 

Contatti:

Agenzia Andrea Lamia  -  info@andrealamia.it

Email personale: gianpaologentileattore@gmail.com

Social:

Facebook - https://www.facebook.com/gianpaologentileofficial

Instagram - https://www.instagram.com/gianpaologentile/?hl=it