Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

9 dicembre 2021

Parte la XII edizione di Salerno in Cortocircuito...Il Filmaker Vincenzo Giannone fa parte di tre differenti opere.


La XII edizione del festival Salerno in Cortocircuito vede la partecipazione del Filmaker Vincenzo Giannone con il suo cortometraggio Al di l'à di tutto, prodotto dalla Terrazza e da Wolf Film, nella prima serata dell'evento che si tiene questa sera 9 Dicembre 2021, il cortometraggio che parla del lavoro dell'attore e delle difficoltà che trova un attore nel fare il suo lavoro e nella sua poca valorizzazione.
Il Filmaker Giannone è parte anche del secondo cortometraggio dal titolo: 6 ore notte di Umberto Rinaldi prodotto da Hitch2 produzioni, nel ruolo di comparsa e aiuto casting e aiuto sul set.
Il terzo progetto che il nostro Filmaker fa parte in questo caso come Direttore della fotografia nel cortometraggio che verrà proiettato sabato 11 Dicembre 2021 dal titolo Ali in gabbia di Valentina Galdi, prodotto dalla The Gladiator Company.
Come ti definisci?
Mi definisco un Filmaker, perchè amo spaziare su tutto. Il problema è che chiunque ti chiede di definirti in un modo specifico e ti chiedono di identificarti in una sola cosa, questa cosa la vedo limitante.
Le opere d'arte nascono grazie a varie sperimentazioni che vengono fatte dagli artisti, definirsi in un unico modo è limitativo, ma il mercato ci chiede di definirci in un unico modo per poterci catalogare e non andare in tilt. Forse non è sempre vero il motto: Impara l'arte e mettila da parte. 
Come hai conosciuto questo festival?
Ho conosciuto Salerno in Cortocircuito tramite i social, quindi facebook.
Quanto sono importanti per te le collaborazioni?
Le collaborazioni sono molto importanti, io credo che bisogna lavorare con tutti senza limitarsi, solo così si cresce, se no si rimane nel guscio e non si migliora, la cosa che conta è anche l'umiltà. 
Ci puoi dire qualche altra cosa sui progetti che partecipano in concorso a Cortocircuito.
No, se volete saperne qualcosa in più dovete partecipare alle serate. Gli eventi sono importanti perchè creano nuove collaborazioni, poi sono un luogo dove confrontarsi e vivere emozioni. 



Mail priva di virus. www.avast.com