Le radici del male - American Female Horror Stories
Secondo appuntamento con gli aperitivi seriali di TraumFabrik al Diagonal Loft Club di Forlì
Martedì 30 novembre alle 19 al Diagonàl Loft Club tornano gli aperitivi seriali della terza edizione di "TraumFabrik", quella "fabbrica dei sogni" che Sunset, in collaborazione con l'importante settimanale di cinema e serialità Film TV, organizza nell'autunno di ogni anno nella nostra città.
tornano e proseguono con la medesima formula che la settimana scorsa ha portato a una grande partecipazione di pubblico per il primo aperitivo: un appuntamento informale e coinvolgente in una location tra le più belle di Forlì, con buone cose da mangiare e da bere, e cose interessanti da sentire e di cui parlare.
Cose interessanti che, anche per questo secondo appuntamento, sono dedicate all'horror contemporaneo, alle sue ultime tendenze, ai suoi nuovi sguardi, alle sue inguaribili ossessioni e ai suoi potenti sotto-testi politici. Questa volta, però, il centro di ciò che racconterà Ilaria Feole, caporedattrice di Film Tv, saggista e critica, sarà la questione di genere, saranno i corpi, gli sguardi e le rappresentazioni del femminile, tra cinema e serialità, all'interno dell'horror contemporaneo. Perché, anche in questo senso, l'horror contemporaneo è forse il genere che più di tutti riesce a raccontare il presente, le sue contraddizioni, le sue paure e le sue conflittualità.
"American Female Horror Stories", questo il titolo dell'incontro, sarà un bel viaggio di un'ora e mezza nelle storie di paura, declinate al femminile, dell'industria dello spettacolo che maggiormente influenza il nostro immaginario, quella statunitense. Un percorso lungo il ruolo del genere nelle nuove narrazioni del cinema della paura, svelando ossessioni e sguardi inediti.
Come il primo, anche questo secondo imperdibile incontro di "TraumFabrik" sarà in presenza e, ovviamente, con relativo aperitivo a partire dalle 19:00, sarà sempre a ingresso libero nel rispetto delle normative vigenti, e sempre al Diagonal Loft Club, venue partner dell'evento, uno dei locali più attenti alle nuove tendenze culturali e a un modo diverso di fruirle.
Con l'appuntamento di martedì 30 novembre si chiude anche la seconda triennalità di "The Act of Looking", il progetto dedicato all'audio-visivo che, organizzato da Sunset Comunicazione con il sostegno del Comune di Forlì, ha portato a Forlì momenti come il festival internazionale di documentari "Meet the Docs!", le proiezioni estive al'Arena Eliseo di "Nuove (Re)Visioni", dedicate al grande cinema del passato, e la rivista di cinema e altre perversioni "Billy", che ha ospitato prestigiose firme e coinvolto giovani appassionati.
L'appuntamento è per il 2022 con, primo evento fra tutti, la nuova edizione di "Meet the Docs! Film Fest", un'edizione ancora più ricca di proiezioni, talk e ospiti, di cui entro dicembre saranno svelati titolo e date.