Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

25 luglio 2021

Vincenzo Cìardullo prima della prima di The Box" anticipa il festival con...



L'attore #VincenzoCiardullo si carica di zuccheri golosi del #BarNazionaleAntonioSerluca di via Nazionale ad Ariano Irpino, dove dalle sapiente mani della pasticcera Grazia possiamo dire che ogni golosità può essere soddisfatta.
Per me al massimo, al mattino, un cornetto vuoto e senza polvere bianca, mi concedono, e ringrazio per l'ospitalità anche se il covid è le norme hanno ristretto l'attività.

Oggi ho trovato Vincenzo quasi pronto a festeggiare ma, io gli ho dato lo stop degustare i pasticcini per chiedergli di parlarmi dell'ultima fatica cinematografica del corto "The Box" che sarà presentato fuori concorso in anteprima il 28 luglio al #ArianoInternationalFilmFestival.
Questi giovani arianesi si stanno muovendo bene e con passione in una città dove non c'è un cinema che abbia una regolare programmazione, ma niente anticipazioni.

Dobbiamo anche dire che tutte le restrizioni e divieti messe in atto dal governo non stimolano nessuna iniziativa culturale.
I tagli e le chiusure non sono state stimolo, anzi, hanno distrutto la cultura in particolare nelle zone che da anni non si sono evolute.

#ArianoInternationalFilmFestival ormai alla nona edizione nonostante tutte le crisi riesce a proseguire a denti stretti.
Io oggi volevo carpire qualche anticipazione sul loro corto, niente, bisogna attendere fino al 28 luglio alle ore 20 nella sala dell'auditorium dove al termine della proiezione il pubblico potrà rivolgere domande e curiosità al regista Lorenzo SICURANZA e a Vincenzo Ciardullo.

La chiacchierata è da ascoltare perché spazierà sulla realtà di Ariano e delle aspettative per il futuro dei giovani. spero possa essere da stimolo per ampliare gli argomenti non solo culturali.

Ariano è una città aperta e solare che sicuramente vuole muoversi e crescere con i giovani.