• Nuova intesa tra il primo Gruppo Bancario italiano e le principali Associazioni dei consumatori.
• Tre Aree tematiche oggetto dell’Accordo: “Prodotti e Servizi / Educazione bancaria assicurativa / Rapporti territoriali”, “Normativa e Authority / Assistenza clienti e Conciliazione”, “Educational / Sostenibilità e Impact”.
• Progettazione comune di azioni di informazione, educazione e inclusione a beneficio di clienti e di consumatori.
• Obiettivo: consolidare le relazioni tra Intesa Sanpaolo e le Associazioni dei Consumatori e rafforzare l’azione comune sul territorio.
1. Prodotti e Servizi / Educazione bancaria assicurativa / Rapporti territoriali
“L’Accordo
Quadro con le Associazioni dei Consumatori ha rappresentato un passaggio strategico
nello sviluppo delle relazioni con i clienti-consumatori – commenta Stefano
Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa
Sanpaolo – in due anni e con una pandemia in corso, ci siamo confrontati
su ben dieci tematiche d’interesse collettivo, raggiungendo importanti
obiettivi concreti dal punto di vista della trasparenza che della chiarezza
delle informazioni, valori per la nostra Banca fondamentali. Sulla scia della
soddisfazione e del successo di questa collaborazione, abbiamo lavorato per
il rinnovo e il miglioramento dell’Accordo per un ulteriore biennio, puntando a traguardi sempre più
ambiziosi nell’interesse comune di perfezionare il servizio ai
consumatori”. |
*Acu,
Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Ass. Utenti Servizi Radio TV,
Asso-Consum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codici,
Codacons, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento
Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, U.Di.Con., Unione Nazionale
Consumatori. |
Intesa Sanpaolo Intesa Sanpaolo è la principale Banca in Italia e una delle più solide e profittevoli banche europee. Offre servizi bancari commerciali, di corporate investimenti banking, gestione del risparmio, asset management e assicurativi. Il Gruppo Intesa Sanpaolo conta circa 13,5 milioni di clienti in Italia, serviti attraverso i suoi canali digitali e tradizionali, e 7,1 milioni di clienti all’estero, dove è presente con banche controllate operanti nel commercial banking in 12 Paesi in Europa centro-orientale, Medio Oriente e Nord Africa e con una rete internazionale specializzata nel supporto alla clientela corporate in 25 Paesi. Intesa Sanpaolo è riconosciuta come una delle banche più sostenibili al mondo. Per il Gruppo creare valore significa essere motore di crescita per la società e l'economia. In campo ambientale, ha creato un fondo di 6 miliardi di euro destinato all'economia circolare. Promuove progetti rilevanti di inclusione economica e riduzione della povertà, tra cui un fondo di impatto per 1,5 miliardi di euro di finanziamenti a categorie di soggetti con difficoltà di accesso al credito. Intesa Sanpaolo è fortemente impegnata in attività culturali proprie e in collaborazione con altri soggetti in Italia e all'estero, incluse esposizioni permanenti e temporanee del suo vasto patrimonio artistico presso le Gallerie d'Italia, i musei del Gruppo a Milano, Napoli, Vicenza e prossimamente Torino. Sito internet: group.intesasanpaolo.com | News: https://group.intesasanpaolo.com/it/sala-stampa/news | Twitter: @intesasanpaolo | Facebook: @intesasanpaolo | LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/intesa-sanpaolo | Instagram: @intesasanpaolo |