Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

2 giugno 2021

RYANAIR FESTEGGIA L'APERTURA DELLA SUA 15a BASE ITALIANA A TREVISO

 

 

 

RYANAIR FESTEGGIA L'APERTURA DELLA SUA 15a BASE ITALIANA A TREVISO

2 AEROMOBILI BASATI, INVESTIMENTO DI $ 200M E 22 NUOVE ROTTE 

Un traguardo significativo che conferma l'impegno di Ryanair nei confronti della Regione Veneto e dell'Italia

 

Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa, ha aperto oggi (1 giugno) la sua 15a base italiana a Treviso con 2 aeromobili basati - un investimento di $ 200 milioni - e 48 rotte che collegano Treviso sia a livello nazionale che internazionale con oltre 20 Paesi in tutta Europa. 

La nuova base Ryanair di Treviso prevede:

  • 2 aerei basati (investimento di $ 200 milioni), 60 posti di lavoro diretti
  • 48 rotte in totale (5 nazionali / 43 internazionali) *
  • 22 nuove rotte (3 nazionali / 19 internazionali) *
  • Collegamenti con destinazioni di vacanza come Chania, Malaga e Palma, con Berlino e Parigi per un perfetto city break, nonché collegamenti nazionali con Alghero e Trapani.
  • Oltre 140 voli settimanali. 

Con 48 rotte tra cui scegliere, i passeggeri possono prenotare una meritata vacanza estiva, volando con le tariffe più basse e con la possibilità di usufruire dell'offerta "Zero Supplemento Cambio Volo" nel caso in cui i loro piani dovessero subire modifiche. Per celebrare l'apertura della sua nuova base di Treviso, Ryanair ha lanciato una promozione con tariffe disponibili a partire da soli €14,99, per viaggi in giungo e luglio, da prenotare entro la mezzanotte di giovedì (3 giugno) solo sul sito Ryanair.com.

 

Il CEO di Ryanair, Eddie Wilson, ha dichiarato: 

"Siamo lieti di aprire la nostra 15a base italiana, che rappresenta un investimento di $200 milioni all'aeroporto di Treviso. Abbiamo una forte affiliazione con questo aeroporto sin dal nostro primo volo in assoluto da Londra Stansted a Treviso nel 1998 e siamo lieti di continuare a crescere nella regione dopo 23 anni di successi. 

Mentre i programmi di implementazione delle vaccinazioni continueranno nei prossimi mesi e con la stagione estiva alle porte, vogliamo continuare a sostenere la ripresa economica e la connettività regionale e internazionale in tutto il Paese e posizionare Treviso come una delle destinazioni top per questa estate. 

Per festeggiare, stiamo lanciando un'imperdibile promozione, con prezzi a partire da €14,99 per i viaggi in giugno e luglio, disponibile fino alla mezzanotte di giovedì (3 giugno). I clienti Ryanair possono ora prenotare la loro meritata pausa estiva con la certezza che se i loro piani dovessero cambiare, possono spostare le date di viaggio due volte senza pagare il supplemento di cambio volo fino alla fine di dicembre 2021, e pagando solo l'eventuale differenza di prezzo tra il volo originale ed il nuovo volo. Poiché queste incredibili offerte andranno a ruba rapidamente, invitiamo i clienti a collegarsi al sito www.ryanair.com per non perdere l'occasione."

 

Il Presidente del Gruppo SAVE, Enrico Marchi, ha dichiarato: 

"Oggi è un giorno importante per l'aeroporto Canova e per il Sistema aeroportuale Venezia – Treviso, che riprende la sua completa e coordinata funzionalità operativa dopo oltre un anno di stallo del traffico. La scelta di concentrare a Venezia i pochi voli rimasti era stata necessaria, ma nei mesi scorsi abbiamo sempre rassicurato che il Canova avrebbe riaperto quando ci sarebbero stati i passeggeri. E infatti eccoci oggi qui, insieme a Ryanair, a confermare quanto avevamo annunciato nella conferenza stampa dello scorso dicembre, dimostrando ancora una volta la serietà di una gestione attenta, rigorosa e coerente con le intenzioni espresse e la parola data. L'anno trascorso ha messo ancor più in risalto l'importanza fondamentale di un aeroporto per la mobilità e l'indotto del territorio servito, che ha chiesto a gran voce la riapertura del Canova, e ci fa piacere sottolineare come il risultato  di oggi sia frutto del lavoro congiunto portato avanti con il Sindaco Mario Conte e l'Assessore Federico Caner. Con loro, con le Istituzioni, le rappresentanze del territorio, le compagnie aeree continueremo a lavorare per sviluppare lo scalo in un'ottica imprescindibile e condivisa di sostenibilità, attraverso l'adozione di soluzioni tecnologiche orientate alla riduzione dell'impatto ambientale, continuando a generare ricadute positive sull'occupazione e sull'economia dell'area". 

 

 

FINE

 

Link al video. L'aeroporto Antonio Canova di Treviso riparte con Ryanair e i Leoni di Benetton Rugby

https://www.facebook.com/RyanairIT/posts/351238803101596

https://twitter.com/Ryanair_IT/status/1399667048016498689

 

Link foto: https://we.tl/t-2d3uTnx8rr

Foto 1 - Didascalia. Da sinistra a destra: Fabio Apicella Base Captain, Roberta Carli Direttrice ENAC Sistema del Nord Est, Chiara Ravara Head of S&M and International Comms di Ryanair, Mario Conte Sindaco di Treviso, Enrico Marchi Presidente Gruppo SAVE, Marco Pinzi Presidente AER TRE, Monica Scarpa Amministratore Delegato Gruppo SAVE

Foto 2 - Didascalia. Da sinistra a destra: Roberta Carli Direttrice ENAC Sistema del Nord Est, Fabio Apicella Base Captain, Staff Ryanair, Chiara Ravara Head of S&M and International Comms di Ryanair, Mario Conte Sindaco di Treviso, Enrico Marchi Presidente Gruppo SAVE, Marco Pinzi Presidente AER TRE, Staff Ryanair, Monica Scarpa Amministratore Delegato Gruppo SAVE

 

 

*RECAP OPERATIVO DA TREVISO