Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

18 settembre 2020

Tutto pronto a Forlimpopoli per la cena stellata di Tramonto DiVino | venerdì 18 settembre

Tramonto DiVino arriva a Forlimpopoli

Venerdì 18 settembre a Forlimpopoli ultima tappa in Romagna del tour con i prodotti tipici regionali e i grandi vini dell'Emilia-Romagna. Protagonista la cucina artusiana interpretata dallo chef stellato Gianpaolo Raschi insieme a Casa Artusi.

 

Forlimpopoli (17 settembre 2020) – Tutto pronto a Forlimpopoli per l'ultima tappa in Romagna di "A cena con… Tramonto DiVino".

Slittata da agosto a settembre a causa del cattivo tempo, la cena stellata che celebra la cucina di Pellegrino Artusi in occasione del suo bicentenario va in scena domani sera (venerdì 18 settembre) alle 20.00 in una Piazza Garibaldi trasformata per l'occasione in una grande arena del gusto, con i migliori vini e i prodotti certificati dell'Emilia-Romagna.

 

Ai fornelli lo Chef Gianpaolo Raschi (Ristorante Guido 1946 di Rimini - Una Stella Michelin) dell'Associazione CheftoChef, insieme alla maestra di cucina Carla Brigliadori (Scuola di Casa Artusi, Forlimpopoli), che interpreteranno tre piatti tratti dal manuale artusiano: Il menù comprende tre ricette della tradizione artusiana: ricetta artusiana 497: Cappelletto ripieno di Cefali in gratella con la sua salsa e Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop Extraveccchio; Ricetta Artusiana n. 520: Palombo in umido; Ricetta Artusiana n. 692: il Latte Brûlè.

La serata sarà aperta da un'ouverture di prodotti tipici certificati - Salumi e formaggi Dop e Igp regionali, un assortimento di formaggi del territorio e la Cozza Romagnola.

Ad abbinare e raccontare i vini, direttamente a tavola, i sommelier di Ais Romagna, mentre al servizio e in cucina ci saranno i ragazzi dell'Istituito Alberghiero Pellegrino Artusi di Forlimpopoli.

 

Tra una portata e l'altra, giochi e quiz con golosi premi per i partecipanti: dal "Peso Forma", durante il quale i primi tre partecipanti che si avvicineranno di più al peso della forma di Parmigiano Reggiano Dop in esposizione vinceranno una punta del Re dei formaggi, al quizzettone sul padre della cucina italiana.

--

Anna Frabotta- Agenzia PrimaPagina
Via Sacchi 31 - 47521 Cesena
tel. 0547 24284 - fax 0547 27328
ufficiostampa@agenziaprimapagina.it
http://www.agenziaprimapagina.it <http://www.agenziaprimapagina.it/