Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

10 settembre 2020

Ariano: Giuseppe Tranquillini più giovane candidato con Democratici per ...




Giuseppe Tranquillini, 18anni e qualche mese, affronta queste elezioni non solo per i più giovani ma, consideriamolo un esempio per molti giovani che si vogliono impegnare per Ariano Irpino.
Perché per Ariano Irpino? Perché il tricolle stava per addormentarsi e desidera essere portavoce delle esigenze dei giovani e della vivacità che è una caratteristica che non solo i suoi amici devono avere.
Se eletto in Consiglio Comunale per Ariano porterà l'attenzione sui problemi dei collegamenti e delle infrastrutture anche con le grande città: Roma e Milano; è già, lavora a Milano anche se tra poco riprenderà gli studi professionali ad Ariano. Conosce già la fatica del settore del meccanico e non solo. Passione nata presto fin da ragazzino, magari con il classico gioco del meccano. Conosce bene il Paese dove vuole crescere e lavorare.
Perché hai scelto Enrico Franza?
durante il suo breve periodo mi sono innamorato della sua onestà e forse anche di qualche errore perché sono sempre la parte migliore di una persona.
C'e sempre un detto che chi sbaglia impara e io ho da imparare molto- Ariano ha tanto da offrire sia dal punto di vista delle città, dalla nostra gente e dalle bellezze naturali che vanno mantenute e migliorate.
Tornerai a lavorare a Milano?
No o forse per perfezionare il mio percorso professionale ma, se riceverò i consensi, il mio impegno sarà per Ariano dove ho la mia famiglia e i miei amici. Ascolterò molto per acquisire le esigenze dei cittadini e ma anche di chi viene a scoprire la nostra città.

La nostra chiacchierata è un più lunga ma vale l'interesse di seguirla fino alla fine. Anzi, sono io che sono stato spiazzato dalle sue risposte e dalle sue pause che mi hanno trasportato verso l'amore per l'Irpinia che è il motore centrale di tanti Paesi della Valle.
Ci vuole lavoro per ricominciare e, personalmente, mi ha convinto del suo impegno non solo per i giovani ma, per tutti i cittadini, compresi per quelli delle cosiddette minoranze.
Forza Giuseppe.. comunque vada hai già vinto! ti auguro di sederti sugli scranni del consiglio come il più giovane consigliere d'Italia.
Enzo Fasoli