Giuseppe Tranquillini, 18anni e qualche mese, affronta queste elezioni non solo per i più giovani ma, consideriamolo un esempio per molti giovani che si vogliono impegnare per Ariano Irpino.
Perché per Ariano Irpino? Perché il tricolle stava per addormentarsi e desidera essere portavoce delle esigenze dei giovani e della vivacità che è una caratteristica che non solo i suoi amici devono avere.
Se eletto in Consiglio Comunale per Ariano porterà l'attenzione sui problemi dei collegamenti e delle infrastrutture anche con le grande città: Roma e Milano; è già, lavora a Milano anche se tra poco riprenderà gli studi professionali ad Ariano. Conosce già la fatica del settore del meccanico e non solo. Passione nata presto fin da ragazzino, magari con il classico gioco del meccano. Conosce bene il Paese dove vuole crescere e lavorare.
Perché hai scelto Enrico Franza?
durante il suo breve periodo mi sono innamorato della sua onestà e forse anche di qualche errore perché sono sempre la parte migliore di una persona.
C'e sempre un detto che chi sbaglia impara e io ho da imparare molto- Ariano ha tanto da offrire sia dal punto di vista delle città, dalla nostra gente e dalle bellezze naturali che vanno mantenute e migliorate.
Tornerai a lavorare a Milano?
No o forse per perfezionare il mio percorso professionale ma, se riceverò i consensi, il mio impegno sarà per Ariano dove ho la mia famiglia e i miei amici. Ascolterò molto per acquisire le esigenze dei cittadini e ma anche di chi viene a scoprire la nostra città.
La nostra chiacchierata è un più lunga ma vale l'interesse di seguirla fino alla fine. Anzi, sono io che sono stato spiazzato dalle sue risposte e dalle sue pause che mi hanno trasportato verso l'amore per l'Irpinia che è il motore centrale di tanti Paesi della Valle.
Ci vuole lavoro per ricominciare e, personalmente, mi ha convinto del suo impegno non solo per i giovani ma, per tutti i cittadini, compresi per quelli delle cosiddette minoranze.
Forza Giuseppe.. comunque vada hai già vinto! ti auguro di sederti sugli scranni del consiglio come il più giovane consigliere d'Italia.
Enzo Fasoli
Enzo Fasoli