Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

10 agosto 2020

AMAZON PRIME VIDEO - A League of Their Own

 

 

 

 

 

AMAZON STUDIOS DÀ IL VIA LIBERA ALLA SERIE A LEAGUE OF THEIR OWN 

PRODOTTA DA SONY PICTURES TELEVISION

Basata sull'amato film del 1992, vanta come executive producer 
Abbi Jacobson e Will Graham

 

CULVER CITY, California – 6 Agosto 2020 – Gli Amazon Studios hanno annunciato oggi la serie A League of Their Own, prodotta da Sony Pictures Television, con executive producer e creatori Abbi Jacobson (Broad City), che recita anche nella serie, e Will Graham (Mozart in the Jungle).
 
Questa rivisitazione di A League of Their Own rievoca lo spirito gioioso dell'amato classico di Penny Marshall puntando lo sguardo sulla storia di un'intera generazione di donne che sognano di praticare baseball a livello professionistico. Lo show tratterà anche tematiche legate alla questione razziale e alla sessualità seguendo le storie di un nuovo gruppo di ragazze nel loro percorso sul campo, durante il campionato, e nelle loro vite private. 
 
"28 anni fa, Penny Marshall ci raccontò una storia di donne giocatrici professioniste di baseball che fino ad allora erano state sottovalutate. Come tutti, siamo cresciuti con l'ossessione per quel film. Tre anni fa siamo andati da Sony con l'idea di raccontare una nuova serie di storie altrettanto sottovalutate. Con l'aiuto di un team di collaboratori molto talentuosi, di un magnifico cast e il supporto di Amazon sul progetto, non potremmo essere più felici di portare in vita questi personaggi" hanno affermato Graham e Jacobson. "Agli atleti di queste storie per coronare i propri sogni sono stati necessari determinazione, grinta, autenticità, una fervida immaginazione e una buona dose di senso dell'umorismo. Speriamo di riuscire anche noi a restituire al pubblico una storia che abbia tutte queste qualità." 
 
"Non si piange nel baseball e neanche a Prime Video," ha dichiarato Vernon Sanders, Co-Head of Television, Amazon Studios. "Will e Abbi hanno preso un classico del cinema e lo hanno reimmaginato per la moderna generazione con nuovi personaggi e applicato la loro visione, fresca e attuale, su una storia senza tempo fatta di sogni, amicizia, amore e, ovviamente, baseball. Siamo molto entusiasti di collaborare con Sony per portare ai nostri clienti Prime Video in tutto il mondo questa nuova emozionante serie". 
 
"Abbi e Will hanno svolto un lavoro da maestri nel reinventare questo classico senza tempo. Siamo molto grati ai nostri partner di Amazon che ci daranno la possibilità di portare questa importante storia a un pubblico mondiale" ha aggiunto Jeff Frost, President of Sony Pictures Television.
 
Il cast della serie è composto da Jacobson e Chanté Adams, dall'attrice nominata agli Emmy D'Arcy Carden, Gbemisola Ikumelo vincitrice di un BAFTA, Kelly McCormack, Roberta Colindrez e Priscilla Delgado, con la partecipazione speciale di Molly Ephraim, Kate Berlant e Melanie Field. 
 
A League of Their Own è prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television in collaborazione con Field Trip Productions. Gli Executive producer sono Will Graham, Abbi Jacobson, Hailey Wierengo di Field Trip ed Elizabeth Koe. Anche Jamie Babbit ha svolto il ruolo di executive producer oltre ad aver diretto il pilot. La serie è basata sul film della Columbia Pictures di Sony. 

 
Amazon Studios: 
Amazon Studios è la 'home for talent', crea e produce film e serie televisive originali per un pubblico globale. Tutte le serie originali sono in anteprima esclusiva su Amazon Prime Video, disponibili in oltre 200 paesi. Le serie di successo Amazon Originals includono le commedie vincitrici dell'Emmy Award Fleabag, creata e interpretata dalla vincitrice dell'Emmy Award Phoebe Waller-Bridge, e The Marvelous Mrs. Maisel creata da Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino premiati agli Emmy, nonché la serie action thriller Tom Clancy's Jack Ryan con John Krasinski, l'irriverente serie sui supereroi The Boys, Upload di Greg Daniels, Hunters di Jordan Peele con Al Pacino e Logan Lerman; e il fantasy Carnival Row con Orlando Bloom e Cara Delevingne; gli Amazon Originals includono anche contenuti su argomenti culturalmente rilevanti come l'evento di musica e moda di Rihanna Savage X FentyGuava Island di Donald Glover e Chasing Happiness, un documentario sulle superstar del pop  i Jonas Brothers. 
 
Per quanto riguarda i film, Amazon Studios produce e acquisisce film originali per l'uscita nei cinema o in esclusiva su Amazon Prime Video. Nel 2017, Amazon Studios è stato il primo servizio di streaming a vincere l'Oscar con Manchester by the Sea e The Salesman. Le recenti uscite degli Amazon Studios includono Troop Zero con Viola Davis, Alison Janney e Jim Gaffigan; The Aeronauts di Tom Harper con Felicity Jones e Eddie Redmayne; The Report di Scott Z. Burns con Adam Driver e Annette Bening; Honey Boy della regista Alma Har'el basato su una sceneggiatura scritta da Shia LaBeouf; Seberg di Benedict Andrews con Kristen Stewart; e Les Misérablesdal regista Ladj Ly nominato all'Oscar.