Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

4 giugno 2020

"Tutti pazzi per Il mio lato bipolare" è il titolo refuso della scrittrice Solange Distefano Pozzuoli

"Tutti pazzi per Il mio lato bipolare" è il titolo refuso della scrittrice Solange Distefano Pozzuoli

Solange Distefano Pozzuoli, 40 anni di passione e amore per la scrittura, il suo modo di scrivere da quel giusto tocco ironico che rende godibile e fruibile le sue opere.

Presentati

Ho 40 anni, lavoro in una grande azienda. Ho partecipato ad un corso di scrittura e da lì ho deciso di avviare questa attività in maniera costante con lo scopo di renderla un'attività professionale. Scrivo sul giornale di psicologia (psicologia.it) dove approfondisco tematiche relative al disturbo bipolare.

Non tutti sanno cos'è il disturbo bipolare, cos'è il bipolarismo?

Il disturbo bipolare è un'alternanza di stati umorali che passa dall'uforie alla depressione, ha caratterizzato grandi personalità della storia da Albert Einstein a Virginia Woolf sino a Vittorio Gassman.

Come ti è venuta l'idea di raccontare di questa tematica?

Io sono bipolare quindi volevo aiutare le persone che soffrono ad andare verso la maggiore consapevolezza.

 

Parlaci di questa tua opera.

"Tutti pazzi per Il mio lato Bipolare" è un libro molto divertente che può essere letto da tutti per la sua unicità. E' una mia introspezione dei vari personaggi che hanno avuto questo disturbo e di come hanno vissuto la loro vita.

 

Progetti fututi refuso.

Ho finito il terzo libro che spero di pubblicare quanto prima ed ho iniziato a lavorare ad un quarto libro.

Solange lavora costantemente e con passione ai suoi libri e si divide tra scrittura e lavoro in una grande azienda, la sua passione è da esempio per tutti i giovani scrittori che si accingono a percorrere questa strada.

 

Vincenzo Giannone

Intervista in esclusiva per Agenzia Stampa Aspapress

E' GRADITA CONDIVISIONE

IL MEDESIMO ARTICOLO è PUBBLICATO SU www.aspapress.it – (1991) CRONACHEDEL2000.IT (1991)*– ROMAGNASERA.IT (1982)*- ENZOFASOLI.COM-(1975)* LE MUSEINSCENA-IT (2002)* – TEATRO DELLEMOZIONI.IT (2004)*- DIRETTORE: ENZO FASOLI (1970)*

e/o edizione cartacea e successiva online

SUI SOCIAL pagine FACEBOOK: Agenzia Stampa Aspapress – Accademia Europea delle Muse - Teatro Delle Emozioni - Dancing Dream – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI

Iscriviti e diffondi la pagina Facebook Agenzia Stampa Aspapress

 

Leggi, CONDIVIDI E SOSTIENI: www.aspapress.it - INFO 338 1604968

Puoi versare quanto puoi o vuoi SIA ON-LINE O DAL TABACCAIO E/o

RICEVITORIA LOTTOMATICA-SISAL

PayPal 5338 7509 8988 3402 = IBAN IT 75 O 38000 03200 0CA13596456

 

POSTAPAY 5333 1710 6407 7791 = IBAN IT84O3608105138219438319445

BIC/SWIFT PPAYITR1XXX