Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

4 giugno 2020

Simone Punzi, la professionalità fatta persona per ogni evento e cerimonia.

Simone Punzi, la professionalità fatta persona per ogni evento e cerimonia.

Simone Punzi, 34 anni di Montecorvino si è avvicinato alla fotografia grazie ad un viaggio in Spagna dove per la prima volta ha avuto la possibilità di avere in mano una macchina fotografica (una bridge digitale), dopo questa sua esperienza ha acquistato una sua macchina fotografica, una Nikon D40.

Parlami della tua attività lavorativa.

Sono un fotografo cerimonialista, ho frequentato corsi di formazione per fotografia di moda e still life oltre ad aver fatto un corso per fotogrfia pubblicitaria. Dal 2009 sono tra i fotografi accreditati al Giffoni Film Festival una Kermess cinematografica dove ho avuto modo di fotografare attori tra i quali: Samuel L Jackson, Jennifer Aniston, Nicolas Cage, Orlando Bloom e tanti altri. Nel 2015 apro il mio studio fotografico e investo in attrezzature fotografiche di marca Nikon inizialmente. Nel 2019 ho avuto modo di partecipare come fotografo ufficiale al Picentia Short Film Festival che si è svolto nel mio paese dove attualmente vivo, diverse fotografie sono state scattate in eventi di musica ed eventi per i bambini. Nel 2008 Ho avuto modo di ritrarre tutti i partecipanti al Mozartini Film Festival ho ritratto anche Edda Pittàn ed  Uto Ughi violinisti di calibro nazionale.

Hai acquistato altre attrezzature fotografiche?

si, ho acquistato: due Corpi macchina Nikon D610 E D700 Entrambe equipaggiate con BatteryGrip per scatto verticale e con possibilità di doppia batteria,un Obiettivo Nikon 85mm F1.8 per i ritratti,un obiettivo grandangolare 24-70 f 2.8 G, un Flash Nikon SB910, una luce fotografica Lupo, un Flash a slitta della Phottix.

Come hai passato la quarantena?

Durante questo periodo di QUARANTENA mi sono dedicato a studiare per il patentino da operatore Apr (Pilotaggio di droni) per uso professionale, ho migliorato il sito (simonepunzi.it), ho aggiunto una sezione che permette di ordinare prodotti fotografici e stampe, comodamente da casa.

 

Simone Punzi, una garanzia di professionalità.

Vincenzo Giannone

intervista in esclusiva per Agenzia Stampa Aspapress giugno 2020

E' GRADITA CONDIVISIONE

IL MEDESIMO ARTICOLO è PUBBLICATO SU www.aspapress.it – (1991) CRONACHEDEL2000.IT (1991)*– ROMAGNASERA.IT (1982)*- ENZOFASOLI.COM-(1975)* LE MUSEINSCENA-IT (2002)* – TEATRO DELLEMOZIONI.IT (2004)*- DIRETTORE: ENZO FASOLI (1970)*

e/o edizione cartacea e successiva online

SUI SOCIAL pagine FACEBOOK: Agenzia Stampa Aspapress – Accademia Europea delle Muse - Teatro Delle Emozioni - Dancing Dream – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI

Iscriviti e diffondi la pagina Facebook Agenzia Stampa Aspapress

 

Leggi, CONDIVIDI E SOSTIENI: www.aspapress.it - INFO 338 1604968

Puoi versare quanto puoi o vuoi SIA ON-LINE O DAL TABACCAIO E/o

RICEVITORIA LOTTOMATICA-SISAL

PayPal 5338 7509 8988 3402 = IBAN IT 75 O 38000 03200 0CA13596456

 

POSTAPAY 5333 1710 6407 7791 = IBAN IT84O3608105138219438319445

BIC/SWIFT PPAYITR1XXX