Agenzia Stampa Aspapress

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26 aprile 2020

CHI E' CHI Gaia Bermani Amaral: penso al Brasile e credo nell'impossibile | Michele Casadei Massari: ecco cosa succede qui a New York | Ermenegildo Zegna: noi sfiliamo virtuali



leggi tutte le news sulle iniziative Covid 19



di Cristiana Schieppati

Michele Casadei Massari è un imprenditore italiano, fondatore ed executive chef di quattro ristoranti Piccolo Cafe e del ristorante Lucciola a New York City. Nella grande mela ha portato con orgoglio il meglio della cucina italiana ed è diventato un punto di riferimento per tutti gli italiani che vogliono sentirsi a casa e trovare una via di fuga da hamburger e patatine fritte. In questi giorni di lockdown newyorkese non ha smesso di essere il motore della sua attività che, oltre ai locali di Manhattan ha anche una divisione catering. In questa intervista, che diventa un ponte tra Milano e New York, ci racconta come si vive in questi giorni nella Big Apple, come è stata gestita l'emergenza e di come, nemmeno il Covid 19 sia riuscito a fermare il sogno americano.

Come è stata gestita la crisi New York ? Raccontaci la tua esperienza

La crisi è stata gestita a fasi alterne e ad oggi ancora più alterne. In un primo tempo si è ignorata completamente la situazione certi che qui non sarebbe accaduto nulla (non chiedetemi perché, ma chiediamoci tutti perché Trump Presidente? ). In seguito i dati oggettivi dei contagiati parlavano chiaro e si è cercato di recuperare il più possibile il ritardo degli interventi, ma oramai era troppo tardi. Oltre ai morti anche il business ed l'economia erano già stati ampiamente colpiti e quindi hanno finalmente deciso di chiudere tutto. Devo dire come sempre con grande organizzazione ed efficacia, grazie ad un metodo chiaro e serrato tipico degli Stati Uniti dove la popolazione è in genere molto disciplinata, in primis i tanto famigerati "Newyorkesi". Non è mai stato realmente dichiarato un obbligo forzato a stare a casa, con poteri coercitivi alla forze dell'ordine, ma un accorato e sentito mandato " state a casa " e tutti o quasi sono rimasti tra le mura di casa. Nulla di idilliaco, ma sicuramente tutti uniti a farcela, ovviamente con le dovute eccezioni che confermano la regola, in questo caso le regole di un paese multietnico e multiculturale dove sono presenti disuguaglianze sociali ed economiche, come se questo COVID19 volesse esporre e "livellare" ai toni della "Livella" Del Principe De Curtis. Ora siamo a casa, anzi sono a casa, perchè noi ristoratori siamo al lavoro e pieni di incertezze, ma se non altro chi è aperto e fa consegne a domicilio ha una routine ed esce.

Cosa dicevano dell'Italia quando è scoppiata la pandemia? Ci sono stati atteggiamenti particolari nei confronti di noi italiani ? 

Da subito molta preoccupazione e stupore per quanto alte fossero le percentuali ed il numero dei decessi. In un primo tempo c'è stata la sensazione che ci volessero evitare, ma quasi subito hanno dimostrato nei nostri confronti tanto amore e dispiacere per quanto accaduto.

Su quali canali hai seguito le notizie dall'Italia? 

Tg1 e Google, mi piace cercare un' informazione il più possibile alla fonte, che parli, scriva e racconti in linea col mio essere, detesto chi fa "audience" e "notizia" sul sensazionalismo e sulle macro bugie. Mettere in luce gli orrori per aumentare lo share è da criminali, come se la morte fosse di gradi e valori diversi, il dolore è per tutti uguale e ci rende fragili. 

Quanto pensi tornerà il turismo e potrete tornare a lavorare? 

Ho smesso di chiedermelo, mi chiedo solamente a inizio giornata: come sto e oggi e che idee ho? E a fine giornata: Cosa abbiamo migliorato, chi e cosa abbiamo ripagato e quanti lavoratori riassunto?

I danni saranno a lungo termine per te?

Voglio pensarla in questo termine: sarà un cambio epocale, io sono curioso e non voglio perdermene neanche un secondo perchè credo che "Tutto cambia affinché nulla cambi". 

Un messaggio from New York with love per chi ci legge:

"The Best is yet to come" , il meglio deve ancora venire! E vi saluto sulle note di questa canzone di Frank Sinatra :"I'm gonna make a brand new start of it in old New York and if I can make it there I'm gonna make it anywhere It's up to you!!!!! " Sapessi cantare ve la canterei! Ricordatevi sempre che vi voglio bene e che la salita anticipa sempre e solo tutto il bene e il buono che deve arrivare, parola di romagnolo che crede nell'attenzione quanto nell'intenzione, forza ragazzi! 

di Cristiana Schieppati

"C'è un momento per tutto. E questo è il momento per pensare al futuro prossimo in un modo diverso", dice Gildo Zegna, CEO del Gruppo Ermenegildo Zegna Zegna ha deciso di non sfilare e realizzare, invece, un format virtuale che possa far vivere con la stessa forza, ovunque nel mondo, l'emozione della presentazione della nuova […]


di Redazione

Gallo, azienda italiana leader nella produzione di calze e accessori di alta qualità con sede a Desenzano del Garda (BS), ha deciso di donare ai medici e a tutto il personale sanitario degli ospedali del suo territorio, uno dei più colpiti dall'emergenza sanitaria causata dal Covid-19, circa 15.000 tra i suoi prodotti più iconici. Un […]


di Ilaria Salzano

Conquistare con il sussurro. L'ultima strategia messa in atto da Ford per i nuovi modelli elettrificati è la "Whisper Strategy". Il costruttore ha esaminato tutti gli elementi che generano rumorosità, dalle sospensioni alle guarnizioni delle portiere, per comprendere come ottimizzare al meglio la silenziosità all'interno. Obiettivo? Rendere l'auto un tempio di comfort. Il lavoro è […]

di Redazione

Avis Budget Group ha messo a disposizione della Croce Rossa 121 veicoli per supportare le esigenze di trasporto legate all'emergenza sanitaria Covid-19. In Italia Avis Budget Group, che opera con i marchi Avis, Budget, Maggiore, AmicoBlu e Morini Rent, ha fornito alla Croce Rossa Italiana 98 veicoli in comodato d'uso gratuito. La medesima collaborazione è […]


di Redazione

Per offrire alle consumatrici un servizio extra, Estée Lauder ha attivato sul sito www.esteelauder.it una chat quotidiana: i dipendenti dell'Education Department sono gli Esperti a disposizione delle consumatrici a cui si possono indirizzare le domande e i dubbi sui prodotti. Un'opportunità in più per essere guidati nella scelta, nell'uso e nell'acquisto da una competente voce […]

di Redazione

Il Salone del Mobile è stato annullato a causa dell'emergenza Covid-19 equesta contingenza ha spinto il team di Fiam Italia a unire le forze e a lanciare un'importante iniziativa insieme ai designer con cui collabora. L'azienda leader nella lavorazione del vetro curvato ha deciso di celebrare i valori legati al design e al Salone del […]




ARTICOLI IN AUTO E MOTORI
di Redazione

Subaru Italia, in collaborazione con il responsabile della SDS Gian Luca Caldani, ha creato SUBARU GARAGE. Si tratta di un'iniziativa digitale che si svilupperà sulle pagine Social ufficiali di Subaru Italia, prevalentemente Facebook e Instagram, con lo scopo di accorciare le distanze con clienti e amanti del brand, pur dovendole fisicamente mantenere. SUBARU GARAGE prevede, […]


di Ilaria Salzano

La nuova Opel Mokka si sta preparando al debutto nel 2021. I dettagli in anteprima sono pochi ma bastano per capire che sarà una nuova generazione con tutto quel che serve per farsi notare. Si parte dal nome: il suv a trazione integrale abbandona la X e arriva una grande K sulle fiancate. Altrettanto compatta […]


di Redazione

Dopo il grande successo della nuova vetrina virtuale Webstore, la Casa del Leone lancia l'operazione 7 Days Peugeot, una nuova opportunità per acquistare l'auto nuova in totale serenità. 7 giorni per scaricare un voucher da spendere per acquistare, a condizioni esclusive, uno dei tanti modelli della gamma, potendo contare, in caso di finanziamento i-Move, anche della […]


ARTICOLI IN MODA E TENDENZE

di Redazione

GOD SAVE THE GIFT, il progetto ideato da Davide Jais, Brand Advisor per il settore moda e lusso, e da Stefania Mirani, consulente marketing specializzata in tendenze e ricerche di mercato, è la prima piattaforma solidale che offre un sostegno concreto ad artigiani e a piccoli e medi imprenditori, produttori di eccellenze rigorosamente Made in […]


di Redazione

Swarovski festeggia la sua lunga collaborazione con Jean Paul Gaultier, e il compleanno dello stilista stesso, con l'uscita di un cortometraggio con Lily McMenamy che indossa i look impreziositi da cristalli della collezione Couture presentata per il 50° anniversario di Jean Paul Gaultier, insieme a gioielli creati appositamente per l'occasione. Girato a Parigi nell'atelier del […]



di Redazione

Il nuovo scenario competitivo che va configurandosi quale conseguenza dell'emergenza Coronavirus delinea chiaramente l'ormai inarrestabile sviluppo della digitalizzazione. Un fattore che deve però accompagnarsi alla natura sociale delle relazioni umane, parte importante delle dinamiche di mercato. Nasce da questo presupposto REI, la tecnologia sviluppata dall'agenzia SAE Comunicazione, per potenziare l'offerta degli eventi B2B, espandendolo oltre […]

di Redazione

Elisa Sednaoui Dellal, l'artista Brianda Fitz James Stuart e il brand JOSEFINA lanciano una collaborazione artistica e sociale: si tratta di una collezione ispirata alla mitologia dell'antico Egitto. Il risultato di questo progetto speciale sono dunque 16 borse e accessori con coccodrilli e un'interpretazione del "gatto abissino", che spesso è stato raffigurato come una rappresentazione […]


ARTICOLI IN BEAUTY
di Redazione

Cindy Bruna è la nuova ambasciatrice internazionale di L'Oréal Paris. Una voce per l'inclusività, le sue radici e la sua determinazione congolesi, l'hanno resa pioniera delle pari opportunità per le modelle di colore nel mondo della moda. La modella e attivista si unisce alla famiglia L'Oréal Paris per esprimere il messaggio distintivo del brand "tutte noi valiamo"! […]


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di Redazione

Biotherm offre un servizio di consultazione online altamente qualificato, grazie alla parola degli esperti che, tramite live chat, risponderanno su ogni argomento proponendo la routine di bellezza più adatta a seconda del tipo di pelle e delle diverse esigenze, con consigli e curiosità per rendere la bellezza sempre più accessibile, con stile ed eleganza, per lei […]

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di Redazione

Il gruppo QC Terme ha voluto dare il via a iniziative solidali a sostegno di associazioni non profit attive sui territori dove è presente con i propri hotel e centri benessere e termali. "Per QC Terme "presenza sul territorio" non significa solo sviluppo e creazione di opportunità di lavoro ma anche partecipazione, senso di appartenenza […]

di Redazione

Le Couvent Des Minimes presenta la nuova collezione Colognes Botaniques Absolues, creata da Jean-Claude Ellena. La collezione è una passeggiata alla scoperta di giardini leggendari, oltre le mura del Convento. Le nuove fragranze sono un tributo a tre fiori, dalle essenze assolute straordinariamente intense e atemporali, con cui riformulare la Colonia tradizionale attribuendole maggior forza. […]

di Redazione

Dal 1851, KIEHL'S si impegna ad utilizzare ingredienti di origine naturale, raccolti in modo sostenibile, con un packaging essenziale e supportando le comunità locali attraverso progetti filantropici. Perché crede in un futuro MADE BETTER. Seleziona gli ingredienti di qualità presenti in natura per creare formule efficaci e adatte a tutti i tipi di pelle, anche quella […]


ARTICOLI IN FOOD & TASTE
di Redazione

In un momento in cui la didattica a distanza chiama all'appello le migliori energie e menti del Paese, Monini rilancia il proprio progetto di educazione alimentare, ambientale e motoria, "L'Uliveto di Mo' e Nini", in collaborazione con La Fabbrica di Milano. L'iniziativa, a carattere nazionale, rappresenta un prezioso strumento a supporto di docenti e studenti […]

di Redazione

Varvaglione1921, baluardo dello stile italiano nel fare vino, ha scelto di associare il gusto delle sue bottiglie allo stile dei grandi classici del tessuto di qualità in un progetto che è stato dal primo momento volàno di un racconto fondato sull'identità e sull'italianità. Ed è così che il pied de poule, lo spigato, i pois […]

di Redazione

Il Consorzio Tutela Taleggio, formaggio DOP lombardo ed eccellenza gastronomica italiana, fa il punto della situazione in seguito all'emergenza sanitaria Covid-19. Sebbene la pandemia e le limitazioni ad essa connesse abbiano inferto un duro colpo anche alla filiera del Taleggio DOP – la cui zona d'origine è stata drammaticamente colpita dall'emergenza – il messaggio che […]


ARTICOLI IN CALCIO E SPORT
di Redazione

SCARPA®, tra le maggiori aziende al mondo nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, annuncia l'arrivo di Marco De Gasperi come nuovo Brand Manager per la categoria Trail Running. Con l'ingresso del campione valtellinese SCARPA®, da anni leader nelle discipline del climbing e dello sci alpinismo, punta a diventare un punto di riferimento […]



se te le sei perse... rileggi le nostre interviste




















di Cristiana Schieppati

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di Cristiana Schieppati

Daniele Dallera è caporedattore redazione sport al Corriere della Sera. Gli abbiamo chiesto un parere su come cambierà il panorama sportivo nei prossimi mesi e un suo giudizio su come il mondo del calcio ha affrontato la pandemia. Come sono cambiate le pagine del Corriere della Sera dedicate allo sport? Il virus è […]



di Cristiana Schieppati

Barbara Gianuzzi festeggia quest'anno i primi 10 anni della sua agenzia milanese. Un anniversario questo che sicuramente segna anche una svolta lavorativa per lei che si occupa di pubbliche relazioni e comunicazione nel settore luxury. Tra i suoi clienti molte aziende di gioielleria, orologeria e accessori che proprio in questi giorni stanno pianificando nuove strategie […]



di Cristiana Schieppati

Ivana Gabriella Cenci è il cuore di Infomotori.com testata che dal 1997 informa gli appassionati di auto approfondendo tematiche del settore, viaggi e cercando di venire sempre incontro alle curiosità dei lettori. In questa intervista ci racconta come la sua mission, come direttore, sia quella di armonizzare le forze e le risorse del giornale e saper […]


di Cristiana Schieppati

Fabio Bisogno e Sarah Spaak, marito e moglie nella vita , sono nel lavoro il titolare e la responsabile comunicazione di Clan Upstairs, il concept store situato in via Pontaccio 15 nel cuore di Brera . Una boutique tra le più moderne nel panorama dei multi brand milanesi, perché, anche se fondata nel 1990, ha […]


di Cristiana Schieppati

Carlo Cracco è uno degli chef italiani più conosciuti a livello internazionale. Il suo ristorante in Galleria Vittorio Emanuele II, affacciato in una delle location emblematiche della Milano da bere è chiuso dal 3 marzo per rispettare i provvedimenti del Governo per contrastare il dilagarsi del Covid 19. Ma lo chef, insieme alla sua […]



di Cristiana Schieppati

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di Cristiana Schieppati

Andrea Caravita è direttore comunicazione & PR Philosophy di Lorenzo Serafini. Il suo lavoro in Aeffe è iniziato a gennaio 2019 dopo una lunga carriera in Dolce & Gabbana. Carriera che, anche grazie al suo carattere solare, l'ha sempre portato a creare momenti di socializzazione e condivisione con giornalisti, colleghi pr e tanti amici. Il virus […]


di Cristiana Schieppati

Alfonso Rizzo è il direttore di Publieditor , casa editrice multimediale specializzata in comunicazione stampa e relazioni pubbliche nel settore Automotive. La sua esperienza di giornalista professionista del mondo automotive lo porta a scrivere di motori per diverse testate, la guida dell'auto e il viaggio sono parte della sua quotidianità, oggi la cosa che più […]


di Cristiana Schieppati

Alan Prada è editor in chief di Esquire Italia e di Harper's Bazaar. La sua esperienza in progetti editoriali nasce in Condé Nast dove fu chiamato da Franca Sozzani nel 2007. La sua creatività lo sta aiutando ad affrontare con positività il lockdown, facendo sinergia con la redazione e provando strade nuove in attesa che […]

di Cristiana Schieppati

Piero Piazzi, presidente di Women management, grazie alla sua carriera di talent ed esperienza, ci affida queste parole per le sue modelle. Top model con esperienza e giovani leve che si apprestano a fare questo lavoro, tutte si sono trovate all'improvviso ferme e i servizi di moda congelati dal virus. La pagina bianca di Vogue Italia […]


di Cristiana Schieppati

Ippolito Fassati è editore della società CRM, fondata nel 1996 e direttore delle testate Moto.it e Automoto.it, che insieme formano AM Network. Questo lavoro unisce due sue grandi passioni, quella per i motori e per i computer.  Da quando è scoppiata l'emergenza coronavirus come è cambiato il lavoro della redazione, come vi siete […]


di Cristiana Schieppati

Sami Bazzi, libanese ma di origini italiane è fondatore di Joint Projects Intl. Trading and Contracting Co., la società leader mondiale nelle soluzioni retail di fascia alta con sedi in Kuwait e U.A.E. attiva nell'area del Golfo dal 1991 che è dietro il successo dei più esclusivi fashion brand per bambini. Il Presidente della Repubblica […]

di Cristiana Schieppati

Raffaella e Katerina sono la next generation dell'agenzia Guitar, fondata da Marta Godi con oltre trent'anni di esperienza nel settore Pr&Communication. Grazie allo spirito di squadra di una famiglia di donne grintose, Guitar ha perfezionato nuovi modelli di comunicazione integrata: dal marketing all'advertising, fino alle attività digital e e-commerce. Un insieme di azioni studiate "su misura" […]


di Cristiana Schieppati

Valerio Berruti, caporedattore di La Repubblica, responsabile delle pagine motori e dei supplementi dedicati all'automobile, ha espresso il suo parere sulla situazione che il settore e tutti noi stiamo attraversando . "Le nostre pagine hanno sempre cercato di interpretare il mondo dell'automobile. Ovviamente cambiando impostazione e contenuti a seconda del momento. Cercando soprattutto di […]


di Cristiana Schieppati

Andrea Brambilla è Direttore Responsabile di Auto, AM e Ulisse e Coordinatore Editoriale di Italo, ci racconta di come la sospensione di tutte le presentazioni internazionali delle novità delle case automobilistiche abbia cambiato gli scenari e portato a fare delle scelte obbligate dal punto di vista editoriale. Per giudicare le auto occorre guidarle e vederle […]



di Cristiana Schieppati

Non voglio definire Paolo Stella solo un influencer, anche se ha il potere di farti comprare delle piante in quarantena durante una delle tante notti insonni. Paolo Stella è prima di tutto positività, guardare il suo Instagram regala brevi e rari momenti di piacere in una routine di storie oramai quasi sempre tutte uguali. Al […]

di Cristiana Schieppati

Daniela Fedi ha festeggiato il 4 marzo i suoi primi 40 anni di attività giornalistica. Dopo due giorni è iniziato il suo lock down, vissuto nella solitudine più completa ma con Pardo, il suo inseparabile bassotto che le offre momenti di felicità fuori casa. Critica di moda per Il Giornale, l'unica quarantena che ha sempre […]


di Cristiana Schieppati

Andrea Cordovani ha iniziato la sua carriera giornalistica nel quotidiano Il Tirreno. Dal 1997 è approdato alla Conti Editore dove ha accettato la sfida di Autosprint di raccontare di motosport da un punto di vista mai banale. Obiettivo scaldare il cuore dei lettori, in attesa di tornare a scaldare i motori, raccontando speranze e storie […]



di Cristiana Schieppati

Pierluigi Bonora fa parte del gruppo di giornalisti con più anni di militanza a "il Giornale" (oltre 30) e dal 1992 si occupa delle pagine dedicate ai Motori. Dopo essere stato caporedattore Economia, dal 2015 è in pensione e collabora per il quotidiano, occupandosi di temi economici, della responsabilità delle pagine Motori e del magazine […]


di Cristiana Schieppati

Nella sua vita ha ricoperto molti ruoli di prestigio in diverse società di rilevanza nazionale. Spaziando dalla valorizzazione del territorio attraverso il turismo e gli eventi sino ad impegnarsi in prima persona per l'interesse comune ricoprendo varie cariche amministrative. Esperto di internazionalizzazione e marketing territoriale oggi Bozzetti è uno dei massimi esperti delle dinamiche economiche […]

di Cristiana Schieppati

Titti Baiocchi da 20 anni progetta, organizza e produce eventi e sfilate di moda. Con passione per i dettagli, spettacolarità e rigore architettonico, cura, con il suo team sfilate di moda, party, cene di gala creando eventi glamour, eleganti che si adattano perfettamente alle esigenze e ai desideri dei suoi clienti. Tra i suoi clienti: Bottega […]


di Cristiana Schieppati

Andreina Longhi ha fondato oltre 30 anni fa l'agenzia Attila&Co., una delle più grandi agenzie di comunicazione cross media, guidata oggi anche dal figlio Andrea D'Amico. L'agenzia, che ha sede in uno dei più bei palazzi milanesi è  specializzata in campagne creative, pubbliche relazioni e online marketing. Grazie alla sua lungimiranza, che l'ha portata ad essere attiva […]


di Cristiana Schieppati

Abbiamo interpellato Maurizio Donelli caporedattore al Corriere della Sera. Gli abbiamo chiesto se la pagina motori di cui è responsabile ha avuto dei cambiamenti dovuti a questa pandemia. Ecco cosa ci ha risposto. "I contenuti delle pagine sono cambiati profondamente. Mancando quasi del tutto l'attualità legata a nuovi prodotti, bisogna pensare agli approfondimenti. A temi […]

di Bianca Carretto 

Alain Gabriel Verdevoye, giornalista della rivista francese Challenges, membro della giuria Car of the Year, ci ha inviato la sua testimonianza: " Telelavoro dal 16 marzo. Quattro quinti dell'orario normale di lavoro. I giornalisti, tuttavia, hanno l'eccezionale diritto di viaggiare. La linea editoriale del giornale in questo momento è concentrata su questioni economiche legate all'epidemia […]

di Cristiana Schieppati

Abbiamo chiesto una testimonianza su questo periodo a Luca Ciferri, Associate Publisher & Editor di AutomotiveNews Europe che ci ha così risposto: "Temo che la mia esperienza sia di poco interesse: dal 1988 lavoro da solo in un mio ufficio, dal 2009 la mia redazione è virtuale – ovvero tutti lavorano da casa – […]


di Cristiana Schieppati

Davide Diodovich è direttore di DD The Studio e si occupa di consulenza d'immagine in salone e sui set di moda. Il suo studio è come una casa più che un salone di bellezza, un luogo unico che accoglie clienti, spesso famose, per una consulenza di bellezza personalizzata. Un grande investimento personale di Davide sia […]


di Cristiana Schieppati

Luca Salsi è il baritono parmigiano che ha trionfato alla prima della Scala nella Tosca dove ha rappresentato il barone Scarpia. Il 7 dicembre 2019 è la data che segna uno dei tanti successi che in 26 anni di carriera lo hanno visto protagonista sui palcoscenici internazionali. Da qualche mese le luci sul palco si […]

di Cristiana Schieppati

Emanuele Farneti è il direttore della rivista che a livello mondiale rappresenta la moda. Vogue Italia è un giornale, ma anche un brand legato al lusso, all'immagine, agli eventi. Emanuele ha preso l'eredità di Franca Sozzani e con il tempo ha portato il mensile di punta di Condè Nast Italia ad un' evoluzione editoriale fatta […]

di Cristiana Schieppati

Stefano Guindani è un fotografo che oltre alla passione per l'immagine unisce quella per i reportage. Moda, backstage e celebrity ma anche viaggi e charity. Viaggiatore del mondo, attento osservatore, Stefano ha fondato nel 1998 la sua agenzia SGP Stefano Guindani Photo dove, insieme ai suoi collaboratori è presente a tutti gli eventi e alle sfilate della […]


di Cristiana Schieppati

Guido Costantini è dal 2006 direttore di alVolante, mensile della Casa Editrice Universo dedicato agli automobilisti. La sua lunga esperienza nel mondo dei motori lo ha portato ad essere membro della giuria internazionale dell'Auto dell'Anno. Ci racconta cosa sta cambiando nel mondo in una situazione di crisi in cui tutto si evolve giorno per giorno. Con […]



di Cristiana Schieppati

Nicoletta Polla Mattiot ha oltre trent'anni di esperienza fra periodici e quotidiani. Ha iniziato a lavorare a La Stampa, poi La Repubblica e si è specializzata nella ideazione, progettazione e sviluppo di periodici, attualmente dirige i mensili del Sole24Ore, How to Spend it e IL e il trimestrale 24Hours. La sua professionalità l'ha portata […]


di Cristiana Schieppati

TheOneMilano a settembre cambierà sede e sarà a Fiera Milano (Rho) per riunirsi alle maggiori fiere internazionali Micam, Mipel, Homi Fashion& Jewels. Elena Salvaneschi, CEO di TheOneMilano il salone dell'haut-à-porter femminile, ci racconta come sta lavorando alla nuova edizione e le preoccupazioni sull'impatto che questa crisi avrà sulle aziende. "L'emergenza coronavirus ha segnato profondamente le […]


di Cristiana Schieppati

Sarà un periodo difficile ma ci riprenderemo perché l'esigenza di mobilità fa parte della società. Il direttore di Quattroruote racconta al Chi è Chi il suo lavoro in smart working e le novità messe in pista. Una video intervista tutta da ascoltare. https://youtu.be/WtGztVnw8PM  



di Cristiana Schieppati

Luca Micheletto è il direttore editoriale di Luuk Magazine una realtà dinamica che tratta moda, lifestyle, beauty, motori, viaggi. Un magazine versatile che rispecchia l'anima del suo fondatore. Insieme alla sorella Barbara che collabora al giornale (diretto da Emanuela Beretta) ha aperto una deliziosa boutique shabby chic in zona San Siro dove si possono scovare […]


di Cristiana Schieppati

Giulia Masla è una professionista della comunicazione. E' quella che si interfaccia con chi scrive, quella che offre gli spunti, invita, organizza, pianifica, crea strategie per i suoi clienti. Insomma quella che veicola le informazioni con un sorriso e un comunicato stampa. Dopo 20 anni in Gucci come Direttore Internazionale della Comunicazione ha aperto la […]


di Cristiana Schieppati

Elisa Taviti è una delle rare fashion blogger che si sono evolute ad influencer. Toscana, nata in quel di Montevarchi dove ha sede Prada, nel cuore del Made in Italy. Una passione, quella per la moda, che la spinge ad aprire nel 2010 il suo primo blog dove, grazie al suo garbo, alla sua […]


di Cristiana Schieppati

Antonella Bussi è il direttore visionario di Marie Claire. Sempre positiva ed attenta al confronto è il nostro "direttore in quarantena" che ci svela come scrivere sia un modo per esorcizzare le paure e come nella condivisione ci si senta meno soli. Come lavora una redazione in smart working? Il lavoro si è […]


di Cristiana Schieppati

Rita Bressani Doldi è conosciuta dal mondo della moda e degli eventi come la Signora del Catering. Abituata a parlare il linguaggio della moda attraverso il cibo si è trovata, insieme al marito Alessandro che si occupa della logistica, a congelare il suo lavoro fatto di passione, arte del ricevere, eccellenza e ricerca. Ma il […]


di Cristiana Schieppati

Il "direttore in quarantena" di oggi è Annalisa Monfreda, direttrice di Donna Moderna. Mette il lettore al primo posto, perché l'informazione pratica e corretta in questa emergenza è fondamentale. Nell'attesa di definire il nostro futuro ci invita a usare questo tempo prezioso. Da quando è scoppiata l'emergenza coronavirus come è cambiato il lavoro della redazione […]


di Cristiana Schieppati

Alessandra Grillo, esperta di pubbliche relazioni ed eventi è oggi una delle wedding planner più richieste (un matrimonio famoso tra i tanti quello di Chiara Ferragni e Fedez). La sua professione di event planner è stata travolta dall'emergenza coronavirus che l'ha lasciata con un trasloco a metà e tanti matrimoni ed eventi da posticipare. In […]


di Cristiana Schieppati

Il "direttore in quarantena" che incontriamo oggi è Alessandro Calascibetta, editor in chief di Style. Abituato a raccontare la bellezza al maschile con ironia ed eleganza, ci confida come sta vivendo il suo lavoro in smart working. Una sfida giornaliera per incontrare il gradimento dei lettori con la speranza di tornare al più presto a […]


di Cristiana Schieppati

Il Cavaliere del Lavoro Mario Boselli è oggi uno dei massimi esperti di rapporti Italia/Cina. E' infatti alla guida dell'Istituto Italo Cinese che dal 1971 ha l'obiettivo di integrare la normale attività diplomatica con un'azione specifica per la promozione dei rapporti tra i due Paesi. Presidente onorario della Camera nazionale della Moda Italiana, Mario […]



di Cristiana Schieppati

Continuano le interviste ai direttori più influenti del mondo della moda. Come stanno vivendo questi giorni di emergenza sanitaria? Quali iniziative hanno messo in campo e come sta cambiando il ruolo dell'informazione ai tempi del coronavirus? Oggi intervistiamo Danda Santini direttore di IO Donna, allegato del Corriere della Sera, che riafferma la linea editoriale del […]

di Cristiana Schieppati

Francesca Delogu è direttore di Cosmopolitan. E' lei la protagonista del nostro spazio di approfondimento dedicato ai direttori più influenti del mondo della moda. In questa intervista ci rivela a cuore aperto come è cambiato il suo lavoro e delle difficoltà a tenere forte lo spirito di gruppo di una redazione. Per sopravvivere una […]


di Cristiana Schieppati

Abbiamo chiesto ai direttori più influenti del mondo della moda come stanno vivendo questi giorni di emergenza sanitaria, le iniziative che hanno messo in campo e come sta cambiando il ruolo dell'informazione. Oggi intervistiamo Giovanni Audiffredi direttore di GQ Italia che ci svela come si sia rafforzato il legame con i lettori e con i […]


di Cristiana Schieppati

Inizia la prima di una serie di interviste ai direttori più influenti del mondo della moda per conoscere come stanno lavorando in questi giorni di emergenza sanitaria, per raccontarci le iniziative che hanno messo in campo e come sta cambiando il ruolo dell'informazione. Oggi abbiamo chiesto a Silvia Grilli direttore di Grazia di raccontarci la […]



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