Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

26 settembre 2019

I VINI DELLA MAREMMA TOSCANA TRA SPORT E NATURA NELLO SPLENDIDO PARCO




Image



 I VINI DELLA MAREMMA TOSCANA
TRA SPORT E NATURA NELLO SPLENDIDO PARCO


Anche il Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana scende in campo per la quarta edizione dell'Ultra Trail Parco della Maremma, manifestazione sportiva in scena nelle giornate del 28 e del 29 settembre all'interno della meravigliosa cornice del Parco.

Per i partecipanti - atleti, appassionati e accompagnatori che arrivano non solo da tutta Italia ma anche da altre nazioni come Cile, Francia, Canada e Ungheria - saranno previsti  dei momenti di degustazione di prodotti tipici locali - tra cui anche i vini delle DOP Maremma Toscana, Morellino di Scansano e Montecucco delle Aziende associate ai rispettivi Consorzi - in un'ottica di sinergia nella promozione di questo territorio unico e incontaminato. In particolare, nella giornata di sabato, è prevista una degustazione all'interno della suggestiva Villa Granducale di Alberese.

"E' importante per il Consorzio supportare iniziative speciali che hanno l'obiettivo di far conoscere, a un pubblico sempre più ampio, i tesori della Maremma Toscana", spiega Francesco Mazzei, presidente del Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana. "Dobbiamo complimentarci con gli organizzatori che, coinvolgendo diverse realtà, stanno creando un evento sportivo sempre più trasversale, che abbraccia anche altri settori, come quello del Vino, rafforzando le sinergie nella promozione del nostro territorio", conclude Mazzei.