MODA: STILISTI: QUANDO IL CREATIVO SI PAGA UN TANTO A FOLLOWER | IL NUOVO ASSETTO DI VANITY FAIR ITALIA | PITTI IMMAGINE UOMO: HERNO GLOBE: progetti ecosostenibili | E. MARINELLA: LA CRAVATTA DEL FUTURO







Che qualcuno ci liberi dalla confusione. Almeno un po'. Da una parte c'è un fiorire sempre più indiscriminato di scuole di moda, che promettono stage a cinque stelle, fama, gloria e denaro a ragazzi che seguono i profili Instagram di designer e influencer spargendo cuoricini e con la stessa ammirazione con la quale i […]

La moda cambia. Radicalmente. S'impegna. Insegue i valori dell'ecologia e dell'inclusione. Da status diventa linguaggio. Da abito diventa espressione fondamentale nell'auto affermazione di sé. Oltre gli stereotipi, l'età, le forme e i luoghi comuni. Il nuovo Vanity Fair registra questo fenomeno ogni settimana cogliendo ogni sfumatura e soprattutto la bellezza del cambiamento in corso. Dai […]


Il L​ondon College of Fashion​ – University of the Arts London (UAL) ​ ​e il C​consolato Generale Britannico​–Department for International Trade,​ Marina Spadafora d​i Fashion Revolution e gli stilisti ​Tiziano Guardini ​e P​atrick McDowell​ partecipano a Venice Fashion Week con la ​Giornata della Moda Sostenibile​ che verrà organizzata a Venezia all'Hotel Ca' Sagredo m​ercoledì 23 […]

E. Marinella, l'iconico marchio sartoriale di origini partenopee, racconta la sua storia centenaria e le quattro generazioni in un esclusivo evento in occasione di Pitti Immagine Uomo, prima presenza ufficiale del brand nel calendario del Salone Internazionale. Un happening il 12 giugno alla LIMONAIA GIARDINO CORSINI, in cui l'azienda narra l'evoluzione di uno stile che da […]


M&C Saatchi Pr, agenzia di comunicazione integrata e di relazioni pubbliche diretta da Francesca Noseda e specializzata nei settori moda, lusso e design, ha ricevuto anche quest'anno l'incarico di supportare l'attività di comunicazione, ufficio stampa e media relation corporate e prodotto per QVC Italia, retailer multimediale di shopping. Una collaborazione produttiva e stimolante che va avanti dal 2014 e che vede l'agenzia lavorare accanto al team di […]

HERNO GLOBE è la nuova etichetta che contraddistingue tutti i progetti eco-sostenibili. E' un impegno da parte di Herno ad avere nelle sue collezioni future capi che rispettano canoni eco-sostenibili. La label interna racconta il progetto e il prodotto acquistato, nell'ottica di fornire al consumatore finale una consapevolezza dell'impegno intrapreso da parte dell'azienda e contemporaneamente a renderlo […]

di Redazione

Sorprendere e uscire dagli schemi è parte dello spirito evolutivo di MOMODESIGN che fonda i suoi codici stilistici sull'innovazione e il design: a PITTI UOMO il lancio della nuova collezione Uomo S/S 2020. Una collezione Urbanwear che coniuga le esigenze più tecniche di chi vive la città in modo dinamico, con la moto e la bici, alla quotidianità […]



di Redazione

La passione per la musica è da sempre un elemento importante nella vita di Dora Zecchin, direttore creativo di Pence 1979, che fin da giovanissima ascoltava e ballava la musica dei Planet Funk, gruppo rock elettronico italiano. La sinergia è stata chiara già da subito. I due brand hanno saputo mantenere nel tempo i forti […]




La sostenibilità non è un limite ma un incentivo a riscrivere i paradigmi dove il consumatore può essere l'attore principale. Dagli scarti della lavorazione delle mele Womsh propone la LINEA VEGAN: ancora più sostenibile, ancora più innovativa. Stesse linee, stesso design, materiale differente. I modelli Vegan hanno lo stesso stile della main line Womsh. Apple Skin è un particolare materiale realizzato al 50% da fibra […]




In occasione di Pitti Immagine 2019, la Maison Enrico Coveri presenta SEASONS, il murale nella corte interna di Palazzo Coveri realizzato da Daze (vero nome Chris Ellis), uno dei numi tutelari del graffitismo americano. Un progetto affascinante e in qualche modo rivoluzionario, in quanto per la prima volta la Street Art fa irruzione in un palazzo […]






di Redazione

Fendi sceglie Robert Joseph Raco, talentuoso attore, musicista e modello, come nuovo Ambassador per la nuova Collezione Eyewear FENDI Uomo. Ispirandosi all'audace creatività che ha pervaso il setting del Fashion Show FENDI, i nuovi occhiali da sole coniugano influenze artistiche dal design futuristico ed il celebre savoir-faire della Maison, portando il design contemporaneo ad […]



di Redazione

Lo storico marchio italiano Boggi Milano annuncia l'apertura della sua quarta boutique nella Laguna di Venezia, in Merceria del Capitello, il primo negozio in Italia con il rinnovato retail concept. Sviluppato su tre livelli all'interno di uno storico palazzo, il negozio ospita tutte le collezioni Boggi Milano, dal casual al formale. In termini […]



di Cristiana Schieppati

Patrizia Pepe nomina Nicole Briata Global Marketing and Communication Directordel Brand. Laureata nel 2003 in Relazioni Pubbliche allo Iulm, Nicole è stata International PR Manager del Gruppo Damiani (2004), Communications Director di Brioni (2011), Head of PR and Marketing di Marni (2014) e dal 2015 ricopriva il ruolo di Global Communications Director di Furla. Nicole […]



di Redazione

Gazzarrini, premium brand di moda Uomo Made in Italy, torna in Fortezza da Basso per presentare la sua nuova collezione estiva. Una collezione nata nel solco della tradizione sartoriale italiana e che evolve secondo i trend della moda internazionale. Heritage e design profondamente italiani, stile e linguaggio che travalicano i confini del nostro Paese. Gazzarrini sbarca a […]



di Redazione

Eastpak lancia la nuova campagna "The School of Life" – uno sguardo irriverente a quelle lezioni che la vita ci costringe ad imparare. Pentirsi di quel tatuaggio, non pentirsi per niente di quella festa in casa quando i genitori erano in vacanza, le relazioni finite e i momenti di breakdown. Perché da ogni esperienza si impara qualcosa di […]



di Redazione

My Boutonnière, presente a Pitti Uomo 2019, insieme a Dandy e Gentlemen d'Italia e non solo, ha lanciato un raduno di solidarietà verso tutte le donne, per offrire al mondo della moda spunti di riflessione su atteggiamenti e comportamenti. Il primo giorno di Pitti Uomo, l'11 giugno, alle ore 11 e 11 in punto, molti uomini Dandy e Gentlemen, oltre che a simpatizzanti, si troveranno all'ingresso […]



di Redazione

Martedì 11 Giugno 2019, COLLINI MILANO trasformerà lo storico Cafè Rivoire di Piazza della Signoria 5/R, a Firenze, in un'esplosione di glitter come cornice al debutto della capsule collection maschile Spring Summer 2020. Una selezione esclusiva di scarpe da uomo dove l'iconico stivaletto Cuban heel, rivisitato in chiave glam rock, fa da protagonista. Verrà presentato in diverse […]



di Redazione

Twinset lancia una limited edition di costumi da mare disegnati in collaborazione con Elettra Lamborghini, star televisiva e artista poliedrica amatissima per il suo spirito libero, eclettico e spontaneo. La proposta firmata Twinset U&B è un'esplosione di tinte fluo su motivo leopardato ormai divenuto tratto distintivo di Elettra. Icona della generazione Z, cantante reggaeton, influencer con […]



di Redazione

Boccadamo segna un altro importante traguardo nel progetto retail e conquista il mercato orientale, nuova frontiera dell'economia e dell'imprenditoria. Confermando il "fiuto" imprenditoriale di Tonino Boccadamo, che ha saputo intercettare anzitempo un trend di mercato nevralgico per il settore gioiello, il brand ha mosso i primi passi nel mercato cinese siglando un importante accordo con la […]


di Redazione

La prima tappa del road-show di presentazione della 52a edizione di Filo, che si è tenuta a Parigi il 4 giugno 2019 presso l'Hotel Castille, è stata un successo. All'appuntamento, organizzato in stretta collaborazione con Ice-– Agence italienne pour le commerce extérieur, hanno partecipato numerosi operatori internazionali, che hanno mostrato un convinto interesse verso Filo e le sue […]



di Redazione

Coin Excelsior, il contemporary department store che si caratterizza per l'accurata selezione di brand italiani e internazionali di moda, beauty e home decoration, guarda avanti e con l'apporto di note personalità del mondo della moda e non solo, si interroga sul futuro del retail per individuare nuovi modelli di business e implementare la propria offerta […]



di Redazione

Giemme BrandsCorporate S.p.A. si conferma il gruppo leader in Italia nella produzione di camicie, con un incremento nel 2018 del fatturato consolidato. Per le prossime stagioni l'azienda punta ad un'ulteriore crescita nelle vendite spingendo l'acceleratore sul mercato estero, mediando tra strategie di rafforzamento dei mercati esistenti e nuove aperture. L'azienda bresciana, forte dei suoi 60 anni […]



di Redazione

"E' un sogno che si realizza" dice Angelo Di Stefano, fondatore del brand romagnolo Saraghina. Cresciuto a "pane e Vasco" ha puntato al massimo realizzando un occhiale per il suo mito. Saraghina, il brand romagnolo dell'occhialeria nato dalla creatività di Angelo Di Stefano, si aggiudica la licenza per produrre e commercializzare gli occhiali ufficiali di […]



di Redazione

LAURA PAUSINI ha indossato un abito in pizzo nero con inserti in lamé argento di ETRO, il 5 giugno 2019, durante i Seat Music Awards 2019, all'Arena di Verona. 



di Redazione

Si è svolta la conferenza stampa con cui il Gruppo vente-privee, ideatore e leader delle vendite evento online, ha annunciato alla stampa italiana il rebranding in Veepee, un unico brand globale, fondato su una visione comune e una forte identità innovatrice. Veepee è un brand concepito come una scintilla di quotidiana felicità, un pizzico di "WOW" nel "now" […]



di Redazione

Uragano Studio partecipa all'edizione numero 26 di Sguardi Altrove Film Festival, la rassegna internazionale dedicata al cinema e ai linguaggi artistici al femminile, che dal 14 al 21 giugno approda in uno dei luoghi più significativi della cultura milanese, il Teatro Franco Parenti. Quest'anno la manifestazione milanese si arricchisce della sezione a cura di Marta Stella, FUTURA […]



di Redazione

Barbie, la fashion doll numero 1 al mondo, ha ricevuto il Tribute Award del Board of Directors ai CFDA Fashion Awards 2019, il premio indetto dal Council of Fashion Designers of America, Inc. (CFDA), un'associazione commerciale senza fini di lucro, che vede la partecipazione di quasi 500 tra i maggiori stilisti americani. In concomitanza con il […]


BELLEZZA

di Redazione

Il brand svedese di bellezza e benessere FOREO svela una nuova pietra miliare nella sua famiglia di dispositivi per la pulizia del viso LUNA: l'attesissimo LUNA 3. Il nuovo LUNA 3 è il primo device disponibile sul mercato che combina una pulizia ultra delicata e igienica ad una varietà di massaggi rassodanti mirati controllabili tramite l'app FOREO For You. Considerati i […]



di Redazione

Le beach waves, le onde naturali più di tendenza degli ultimi anni, sono amate e tanto desiderate, sono scelte come hair look sulle passerelle e sui red carpet. Nella sua ampia proposta di spazzole, TEK ne ha una che diventerà l'alleata perfetta per realizzare a casa delle onde naturali invidiabili per tutto l'anno, non solo […]



di Redazione

Il trend che spopola in America sbarca in Italia e apre nel cuore di Napoli (in via Giorgio Arcoleo 33): un PINK BAR dove prendersi cura delle proprie mani e piedi, tra cocktail, frullati e centrifughe multivitaminiche. Piuttosto che un luogo, Nail Easy è un vero e proprio nuovo beauty lifestyle concept. Nasce con l'obiettivo di reinventare la visita […]



di Redazione

Dall'expertise Somatoline Cosmetic nascono i nuovi Fanghi Maschera Corpo, due formule ad elevata performance con il 95% di ingredienti di origine naturale, innovative e piacevoli sia nella texture che nel profumo, ideali per potenziare i risultati della body routine. Le texture di ultima generazione sono cremose e facili da applicare e non necessitano di […]



di Redazione

Dai laboratori di Biofficina Toscana, che in questa occasione sostiene l'azienda agricola Il Gobbo di Lucca, nasce un burro struccante dalla texture fondente che rimuove con delicatezza impurità e make up, anche quello più ostinato. Una formula composta da una parte oleosa ed emulsionanti di origine naturale, che, al contatto con l'acqua, trasformano il burro in un latte […]




di Redazione

Marc Jacobs vuole offrire davvero il massimo alla vostra pelle e con Marc Jacobs Skincare tutti potranno finalmente ottenere una pelle perfetta. Una sferzata di energia alla solita vecchia routine, per ottenere risultati visibili immediatamente, e naturalmente nel corso del tempo. Marc Jacobs Skincare unisce alte prestazioni al piacere della texture, per conquistare l'incarnato […]




di Redazione

Novaestetyc, azienda leader nella produzione di dispositivi estetici innovativi, sicuri, efficaci e confortevoli basati sull'interazione tra energia e tessuti, lancia EGO, un nuovo dispositivo destinato a rivoluzionare il modo di concepire il massaggio estetico professionale. Non un device che esegue il trattamento ma uno strumento a disposizione dell'estetista, che ne esalta le capacità elevandola a […]




di Redazione

L'amatissima collezione Coconut di Marc Jacobs è tornata. Protagonista della linea è il potere idratante, nutritivo e rinfrescante dell'acqua di cocco, che caratterizza tre nuovi alleati di bellezza imperdibili firmati Marc Jacobs Beauty, da alla tua pelle una luminosità senza precedenti. Il Primer viso levigante Under alla noce di cocco, a differenza del primer […]

di Redazione

L'estate si avvicina ed è bene prestare particolare attenzione alla pelle, preparandola ad affrontare i raggi solari per ottenere una splendida tintarella. OleHenriksen propone due prodotti, adatti a tutti i differenti tipi di pelle, per detergere ed eliminare le cellule morte e favorire un'abbronzatura regolare e dorata. Find Your BalanceTM Oil Control Cleanser […]




di Cristiana Schieppati

Chiara Ferragni Collection lancia le T-shirt in edizione limitata a seguito della collaborazione con Lancôme per la prima collezione di Make Up di Chiara Ferragni . Le magliette saranno disponibili per l'acquisto esclusivamente online all'indirizzo www.chiaraferragnicollection.com dal 30 maggio. La collezione comprende anche una canotta nera, bianca o grigia. La capsule collection è ispirata alla […]




di Redazione

Groupe GM, leader internazionale nel settore degli articoli di cortesia per alberghi, ha siglato una partnership con il prestigioso brand Jo Malone London. Questa collaborazione consentirà a Groupe GM di offrire una nuova gamma di lussuosi prodotti di cortesia agli ospiti degli hotel di tutto il mondo. La linea prende il nome dall'emblematica fragranza "Lime Basil […]




di Redazione

Nee Make Up Milano presenta la nuova collezione make-up dedicata all'estate 2019 e ispirata all'isola di Saint Barth, l'isola più esclusiva dei Caraibi. Texture leggere e ultra performanti, colori che evocano la brillantezza delle spiagge e i toni dei coralli delle barriere che le circondano, per avere un look sofisticato e fresco. Il […]




CALCIO E SPORT

di Redazione

Continuano gli impegni della Nazionale Italiana Femminile che lunedì 3 giugno ha affrontato la Svizzera nell'ultima amichevole prima dell'avvio dei Mondiali di Calcio 2019, che sono iniziati il 7 giugno in Francia. Anche per questa occasione le atlete indossano gli abiti formali creati da Giorgio Armani, nell'ambito dell'accordo quadriennale che lo stilista ha firmato lo scorso marzo con […]



di Nestore Morosini

Il calcio mercato sta cominciando a ravvivarsi. In attesa della presentazione del nuovo allenatore da parte della Juventus (io continuo a ritenere un po' misterioso il lasso di tempo, 22 giorni, intercorso dalla separazione fra la società bianconera e Max Allegri) alcune società stanno cercando i rinforzi necessari. Per far fronte alle nuove spese, secondo […]




I paesaggi incontaminati della Sardegna diventano lo scenario ideale per presentare la nuova collezione mare Intimissimi Uomo 2019, rappresentata nuovamente dal surfista e ambassador del Brand Francisco Porcella, ripreso in momenti di azione dentro e fuori acqua sulle coste di Cala Gonone. Una collezione per un uomo attivo e dinamico, con una forte attenzione […]




Natuzzi Italia, il lifestyle brand che propone imbottiti, arredi e complementi coordinati nel segno dell'armonia, è season sponsor del Natuzzi Polo Tour Apulia, tre appuntamenti che uniscono il gioco del polo con la bellezza del territorio pugliese e delle sue eccellenze imprenditoriali, enogastronomiche e paesaggistiche. Giocatori di diverse nazionalità si sono sfidati a Savelletri […]




North Sails – oggi leader nel mondo velico e presente sui principali campi da regata – è stato per la prima volta partner della 151 Miglia-Trofeo Celiar, una delle più importanti e prestigiose regate del Mediterraneo, svoltasi lo scorso 30 maggio in un percorso unico che ha preso il via fra le acque tra Livorno e Marina di Pisa, fino ad arrivare a […]




A mia memoria non ricordo tre nazionali italiane vittoriose contemporaneamente in tre competizioni internazionali. In primo luogo perché veder disputare insieme un campionato europeo e due mondiali non è di tutti i giorni. In secondo luogo perché la terza, quella femminile, ha cominciato le sue partecipazioni al campionato del mondo nel 1991 e poi, fino […]




Eberhard & Co. si conferma per il settimo anno consecutivo Partner e Official Timekeeper per la 25esima edizione de La Leggenda di Bassano – Trofeo Giannino Marzotto, gara di regolarità riservata alle auto Sport-Barchetta costruite fino al 1960, in programma dal 20 al 23 Giugno a Bassano del Grappa. I 120 equipaggi iscritti, provenienti da […]




La Fiorentina ha annunciato oggi che Rocco B. Commisso è il nuovo proprietario del club. Il closing è avvenuto a Milano, dove i fratelli Della Valle hanno incontrato il magnate italo americano che, firme fatte, ha dichiarato: "Sono un fan del calcio italiano da sempre e non ci sono parole per descrivere quanto sia incredibilmente […]



MOTORI

di Ferdinando Sarno

Volkswagen mette in moto la mobilità elettrica decidendo di realizzare, entro il 2025, la bellezza di 36.000 punti di ricarica sparsi in tutta Europa. Ben 11.000, saranno sviluppati e realizzati dal costruttore di Wolfsburg.  Verranno installati presso le sedi Volkswagen e le circa 3.000 concessionarie Volkswagen di tutte le maggiori città. Attraverso la […]



di Ferdinando Sarno

Si chiama "Future FAB. Innovation & Transformation Award" ed è il riconoscimento con il quale Automobili Lamborghini intende premiare le donne under 30 per sostenere le giovani generazioni, un nuovo progetto suddiviso in tre categorie: Tecnologia, Sostenibilità e Arte. Rappresenta un'opportunità unica per entrare in contatto con i membri del Lamborghini FAB (Female Advisory Board). […]



di Carlo Sidoli

Come è ormai consuetudine, anche un avvenimento storico importante di cui si è appena celebrata la ricorrenza del settantacinquesimo anniversario, è stato l'occasione per sollecitare un certo tipo di curiosità, evidentemente molto diffusa, sempre attenta a cogliere certi atteggiamenti, sfumature o addirittura pettegolezzi, da confezionare con il consueto aggettivo di "incredibile": "Incredibile gaffe di Trump", […]



di Redazione

Motul Italia ha nominato i suoi primi Ambassador: si tratta di figure di rilievo nel mondo dei motori che avranno la responsabilità e il privilegio di poter utilizzare all'interno delle loro attività il logo Motul, portando inoltre in giro per il mondo i valori che condividono con il marchio francese specializzato nella produzione e commercializzazione […]



di Ilaria Salzano

Dopo 13,6 milioni di unità vendute dal 1982, Opel Corsa diventa elettrica. La citycar si propone sul mercato con una carrozzeria di 4,06 metri, una potenza di 100 kW (136 cavalli) in grado di un'autonomia chilometrica di 330 km (WLTP). La batteria da 50 kWh può essere ricaricata rapidamente fino all'80 per cento in soli 30 minuti ed è […]



di Ilaria Salzano

Volkswagen Group Italia partner del Master in Gestione e Innovazione della Mobilità (GIMO), erogato dall'Università Ca' Foscari di Venezia. La scelta del brand è chiara: avere un ruolo da protagonista nel mondo della mobilità, portando un contributo concreto anche nel campo della formazione. "Non possiamo e non dobbiamo limitarci alle auto – ha dichiarato Massimo Nordio, […]



di Bianca Carretto

Quando, ieri, veniva continuamente spostata la comunicazione sulla conferenza stampa che, questa mattina, doveva annunciare la partenza della fusione tra Renault e Fiat Chrysler, sono aumentati i miei dubbi sul finale roseo dell'operazione. Quando all'interno di un'azienda esiste lo Stato è lui che comanda. Inoltre Renault è già legata ad altri partner tra cui un […]



di Redazione

Il brand automobilistico HAVAL, marchio del Gruppo Great Wall, annuncia il suo ingresso ufficiale sul mercato italiano e presenta il modello H2, un SUV di segmento C che si presenta con una dotazione di eccellenza e un rapporto qualità/prezzo imbattibile. La vettura sarà disponibile presso la rete a partire dal mese di settembre. In Italia i modelli HAVAL […]




di Redazione

Editoriale Domus celebra l'arrivo della bella stagione con due novità in edicola, curate rispettivamente dai brand Meridiani e Dueruote, cogliendo così la sempre maggior propensione al viaggio degli italiani, che quest'anno registra un trend positivo rispetto all'ultimo biennio. Allegato in omaggio alla monografia Andalusia, fa il suo debutto City Break by Meridiani, un numero […]



di Redazione

Da Gennaio 2019, Maserati si è strutturata con un Team di Comunicazione Integrata, una struttura innovativa per far fronte ai cambiamenti nel mondo della Comunicazione e che si integra al meglio con tutte le funzioni direttamente connesse anche con la Stampa. Maria Conti – Head of Brand and Communication Maria.conti@maserati.com Davide Kluzer – Comunicazione […]

di Bianca Carretto




HAI SCARICATO IL CHI E' CHI DEL FOOD?




STILE E DESIGN


di Redazione

Comfort assoluto, eleganza senza tempo, universalità d'uso, innovazione tecnologica e ricerca materica sono parte del DNA di Edra. La nuova campagna video dedicata a Standard e On the Rocks, firmata dal grande fotografo Giovanni Gastel, comunica questi valori con immediatezza e riconoscibilità. Seguendo il filo narrativo delle immagini, Gastel riprende il concetto del moltiplicarsi della figura femminile riuscendo a esaltare il […]




di Redazione

Un prestigioso progetto di Foster+Partners per la riqualificazione e il ridisegno degli interni di un edificio ad Hong Kong viene riconosciuto quale importante esempio di architettura moderna. Un building costruito nel 1969 nel quartiere Central, cuore degli affari della città nato come sede generale del governo, da pochi mesi è diventato un lussuoso hotel con 336 lussuose camere, […]




di Redazione

Per il secondo anno consecutivo, Ernestomeda è partner del magazine The Plan e del Kitchen Design Special Contest, il concorso dedicato alla progettazione di ambienti cucina residenziali, organizzato e promosso dalla rivista. Un'autorevole giuria – composta da figure di spicco del mondo dell'architettura e del design e da rappresentanti di Ernestomeda, tra cui Giuseppe Bavuso, art director di Ernestomeda, il CEO […]




di Cristiana Schieppati

Continua il restyling del Baglioni Hotel Carlton, l'unico hotel meneghino a vantare un ingresso pedonale su Via della Spiga. Dopo aver rinnovato a fine 2018 il Caffè Baglioni e la Top Suite Montenapoleone Terrace, è ora la volta del giardino dell'hotel affacciato su Via Senato. Il nuovo allestimento "The Secret Urban Garden" è stato svelato […]




di Redazione

In occasione di ICFF, Lema ha organizzato in partnership con il developer Bizzi&Partners e Doulgas Elliman Real Estate un'esclusiva serata all'interno di uno dei lussuosi duplex del nuovo 565 Broome Soho. Il grande appartamento tutto arredato da Lema è una delle unità del primo progetto residenziale firmato da Renzo Piano Buiding Workshop a New York. Nel cuore […]

di Redazione

Lo storico negozio d'arredo Spotti Milano di Viale Piave 27 ha inaugurato il 30 maggio 2019 il nuovo allestimento realizzato in collaborazione con Vitra, con un progetto firmato da Elena Salmistraro.  Le grandi città sono luoghi vitali e dinamici che offrono un affascinante miscuglio di diversità, cultura, lavoro e divertimento. Location multiculturali e cosmopolite dove gli ambienti di […]




di Redazione

Natuzzi Italia annuncia il lancio del suo primo "Augmented Store" a New York, un nuovo spazio retail dove realtà virtuale e aumentata, display olografici e avanzatissimi configuratori 3D, convivono con il negozio fisico per offrire servizi personalizzati e migliorare la relazione one-to-one con il consumatore. Il progetto è stato presentato, al Microsoft Innovation Summit di Milano, dal CEO di Microsoft Satya Nadella come […]

di Redazione

Luisa Beccaria presenta una nuova capsule collection di ceramiche, ispirate ad un immaginario giardino poetico. Ogni pezzo rappresenta un singolare incontro tra il design e l'affascinante mondo del brand, un dialogo continuo in cui le impressioni mediterranee siciliane incontrano la concretezza straziante di Milano. Una selezione di tovaglie, tovagliette, tovaglioli, che ricordando i tessuti […]




di Redazione

In occasione dei Deloitte Best Managed Companies Awards 2019, Nemo è stata premiata da Deloitte come Leader a livello mondiale nel campo dell'illuminazione, per la ricerca costante di innovazione e design all'avanguardia. L'iniziativa nasce per supportare e premiare le aziende italiane eccellenti per capacità organizzativa, strategia e performance. Fondata da Deloitte e sostenuta da ALTIS Università Cattolica, da ELITE – […]



HAI SCARICATO LO SPECIALE DESIGN?




FOOD & TASTE

di Redazione

Dal 10 al 16 giugno lo speciale tram Sammontana partirà da Piazza Castello e girerà per le strade del centro di Milano, fermandosi e invitando i passanti a salire a bordo. Circa un'ora e mezzo di tragitto, attraversando le più belle zone della città, in cui concedersi un momento di goloso refrigerio. Sul tram […]



di Redazione

A Bruxelles, oltre a provare l'ebbrezza di essere sospesi nel vuoto, si possono assaggiare specialità gourmet, cotte a puntino da una squadra di Chef stellati di fama internazionale. E' la straordinaria proposta di "Dinner in the Sky" l'ultima novità lanciata da Visit Brussels, che permette di realizzare un'esperienza unica nel suo genere: cenare su una piattaforma […]



di Redazione

Colorati, marmorizzati, al Latte, Gianduja, al cioccolato Bianco e Fondenti! Sono i gustosissimi Bottoni di Cioccolato che caratterizzano la nuova gamma di prodotti ideati da Costruttori di Dolcezze in vista di Eurochocolate 2019 (18-27 Ottobre) che avrà come tema #attaccabottone. Si parte con la curiosa Tavoletta da 100 gr. "Nata con la Camicia" (nelle classiche versioni Latte, Fondente, Bianco e Gianduja, Marmorizzata e con bottoni colorati) impreziosita non […]



di Redazione

Si è conclusa la due giorni newyorkese del Franciacorta, nuovamente protagonista, questa volta oltre oceano. Presso il Consolato Italiano di New York si è svolta una cena esclusiva per 60 ospiti tra importanti giornalisti, personaggi della società newyorkese e influencer americani. Gli ospiti hanno assaporato un menù speciale preparato dallo Chef Davide Oldani che ha scelto di accompagnare Franciacorta a New […]


di Cristiana Schieppati

Rinnovare l'ospitalità e la ristorazione di un luogo del cuore. Questo l'obiettivo di Martino De Rosa e atCarmen, società fondata con la moglie Carmen Moretti, per L'Albereta che oggi vanta un nuovo ristorante completamente rinnovato. Il LeoneFelice Vista Lago è un nuovo luogo che unisce tutti i valori dell' italian style: qualità, territorio e […]



di Redazione

illycaffè supporta il lancio sul mercato delle nuove capsule in alluminio compatibili con le macchine per caffè Nespresso® con una campagna di comunicazione integrata che vede come protagonista il global ambassador Andrea Bocelli, già al centro della campagna 2017 "LIVE HAPPilly". Ideata insieme all'agenzia di comunicazione DLV BBDO, la campagna mostra il Maestro che a […]




di Redazione

Tannico, l'enoteca online di vini italiani più grande del mondo, debutta al Milano Pride 2019 con una vasta operazione 'rainbow', che coinvolgerà i suoi canali on e offline. Una partnership a sostegno della comunità LGBT+, con la quale l'azienda si schiera nella difesa dei diritti civili e nella celebrazione della diversità attraverso iniziative ad […]




di Redazione

Dal 2 giugno Ferrarini è protagonista a Vico Equense (Napoli) della FESTAVICO (2, 3, 4 giugno), la manifestazione che unisce enogastronomia e solidarietà ideata dallo chef due stelle Michelin Gennaro Esposito della Torre del Saracino di Seiano a cui partecipano alcuni tra i più importanti Chef italiani. La manifestazione come da tradizione si è aperta […]



AERONAUTICA

di Redazione

Il Gruppo Franco-Olandese Air France-KLM ha celebrato, insieme ai propri clienti, il primo anno dall'avvio del rinnovato programma Flying Blue dedicato agli affezionati globetrotter, che scelgono di volare ogni anno con le flotte Air France – KLM. Lo spettacolare flash mob si è svolto all'aeroporto di Venezia Marco Polo Tessera con la partecipazione di 8 danzatrici, […]



di Redazione

È arrivata la fine per posate, tazze di plastica. In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, sul volo AF378 da Parigi-Charles de Gaulle a Detroit, ai passeggeri sono stati offerti prodotti realizzati con materiali a base biologica invece di articoli in plastica monouso, solitamente distribuiti a bordo, in linea con le regole della compagnia aerea […]



di Redazione

International Air Transport Association (IATA) e Star Alliance hanno rinnovato la collaborazione inerente la verifica dei documenti dei passeggeri al fine di migliorarne l'esperienza di viaggio. In occasione della cerimonia in cui è stato siglato l'accordo, che si è tenuta a Seoul nel corso del 75° Annual General Meeting di IATA, Star Alliance e IATA […]




di Redazione

Se è vero che il rispetto dell'ambiente si vede dalle piccole azioni quotidiane, è altrettanto vero che comportamenti responsabili e sostenibili sono fondamentali da mantenere quando ci si mette in viaggio. Secondo uno studio condotto da Volagratis.com, oltre il 68% dei viaggiatori italiani afferma di tenere in considerazione l'impatto ambientale del proprio viaggio al momento della prenotazione. In particolare, quasi la metà […]




di Redazione

Il concept creativo di Volagratis.com #Stravoglia, nato a gennaio del 2018 per celebrare il desiderio di viaggiare degli italiani, torna con una nuova campagna di comunicazione in occasione del lancio del videoclip della summer hit di J-Ax "Ostia Lido", in cui il brand di travel online si racconta al pubblico in alcuni frame. I […]




di Redazione

Air France da oltre 30 anni è costantemente attiva per favorire l'inclusione sul posto di lavoro di persone con disabilità e per sostenere il libero orientamento sessuale promuovendo iniziative che aiutino a sensibilizzare le persone. Air France ha partecipato al DuoDay, un'importante iniziativa Europea sostenuta dal Segretariato dello Stato Francese per le persone con disabilità, […]




di Redazione

Un altro importante traguardo è stato raggiunto da TAP Air Portugal: per la prima volta in 74 anni di storia salgono a 100 gli aeromobili in flotta, grazie all'arrivo di un nuovo A330neo aggiuntivo, il CS-TUI, battezzato con il nome di D. Afonso Henriques. Il rinnovo della flotta – con 71 nuovi aeromobili previsti entro il […]




di Redazione

AMAC Aerospace e Pininfarina presentano a EBACE, un innovativo concetto di cabina per l'Airbus A350-900 volto a innovare l'esperienza di bordo. L'ispirazione proviene dall'esperienza eclettica in ambito di design di Pininfarina, che spazia dalla nautica all'arredamento d'interni, con l'obiettivo di creare uno spazio confortevole e piacevole in grado di farti dimenticare di essere a bordo di un jet. […]




di Redazione

Air France annuncia il lancio di Air France Cellar, la cantina di vini Air France che offre a tutti l'opportunità di prolungare il piacere di gustare i migliori vini, champagne e liquori serviti a bordo dei propri voli e presso le lounge di Parigi-Charles de Gaulle e Parigi -Orly. In collaborazione con VentealaPropriete.com, il […]

E’ GRADITA CONDIVISIONE
IL MEDESIMO ARTICOLO è PUBBLICATO SU www.aspapress.it – (1991) CRONACHEDEL2000.IT (1991)*– ROMAGNASERA.IT (1982)*- ENZOFASOLI.COM-(1975)* LE MUSEINSCENA-IT (2002)* – TEATRO DELLEMOZIONI.IT (2004)*- DIRETTORE: ENZO FASOLI (1970)*
e/o edizione cartacea e successiva online
SUI SOCIAL pagine FACEBOOK: Agenzia Stampa Aspapress – Accademia Europea delle Muse - Teatro Delle Emozioni - Dancing Dream – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
Iscriviti e diffondi la pagina Facebook Agenzia Stampa Aspapress

Leggi, CONDIVIDI E SOSTIENI: www.aspapress.it - INFO 338 1604968
Puoi versare quanto puoi o vuoi SIA ON-LINE O DAL TABACCAIO E/o
RICEVITORIA LOTTOMATICA-SISAL
PayPal 5338 7509 8988 3402 = IBAN IT 75 O 38000 03200 0CA13596456

POSTAPAY 5333 1710 6407 7791 = IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX
Donazione DETRAIBILE per contribuire all’ acquisto di un pulmino con pedana per trasporto disabili e anziani con difficoltà; e/o anche ausili per mobilità motoria e assistenza. INFO 338 1604968 






Commenti