Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

25 maggio 2019

Marco Tullio Barboni applaudito a San Mauro Torinese

Marco Tullio Barboni applaudito  a San Mauro Torinese 


Tante curiosità svelate, pubblico attento, argomenti  davvero graditi a tutti i presenti: sono stati questi gli elementi che hanno caratterizzato il successo dall'incontro con Marco Tullio Barboni alla sala consiglio  comunale di San Mauro Torinese.

Il noto sceneggiatore, soggettista, regista, e negli ultimi anni soprattutto scrittore di successo, lo scorso 24 maggio si è fatto conoscere piu' da vicino in un appuntamento presentato da Giuseppe Parola, per volere dell'Assessorato alla Cultura ed in collaborazione con la  Pro Loco Sanmaurese.
L'incontro, a cura dell'Associazione Commercianti Le due Burga', ha avuto ingresso libero. 
Due i successi editoriali finora di Barboni,  entrambi pluripremiati:  "...e lo chiamerai destino", edito da Edizioni Kappa, e "A spasso con il mago. Merlino e io" (Viola Editrice). 
Quest'ultimo in particolare e' stato oggetto dell'appuntamento letterario a San Mauro Torinese, con la gentile prestazione da lettrice di Paola Bertolino, che si è divertita con l'autore a leggere - e con lui  interpretare - alcune pagine del volume. 
Proiettato anche "Il grande forse" diretto dallo stesso Barboni.
"Grazie della calorosa accoglienza; felice di essere stato ricevuto con effetto e così tanta attenzione" - ha dichiarato Marco Tullio Barboni a fine evento.
Artista versatile e brillante, Barboni appartiene ad una famiglia di grandi autori cinematografici. I suoi libri sono sicuramente frutto di studi appassionati, ma anche di vita vissuta; tutto questo lo ha reso un grande dialoghista, con una brillante fantasia che ha interiorizzato memorie ed esperienze. 
Una vita nel Cinema: di molti film da lui scritti  ha seguito  tutte le fasi, dall'ideazione all'edizione. 
Ha viaggiato in mezzo mondo per la sua professione e da queste esperienze formative ed indimenticabili, le curiosità dell'uomo e dello scrittore hanno  iniziato ad incamerare sentimenti e passioni, fino a partorire la sua prima opera letteraria. 
Tra teneri ricordi, buffi aneddoti ed uno stile letterario personalizzato che fa di lui un Autore apprezzato da lettori e critica, Marco Tullio Barboni si è generosamente raccontato sia come uomo che come professionista, lasciando nel pubblico la sensazione di un gentiluomo moderno e di un carismatico  protagonista di spaccati culturali nostrani all'insegna della qualità.  

Ulteriori info su Autore e Volume: 

SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l'Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita.  WWW.ASPAPRESS.IT – CRONACHEDEL2000.IT dal 1991 – ROMAGNASERA.IT dal 1982 - ENZOFASOLI.COM- LEMUSEINSCENA.IT dal 2003 – TEATRODELLEMOZIONI.IT dal 2004 - SOCIAL pagine FACEBOOK: Agenzia Stampa Aspapress – Accademia Europea delle Muse - Teatro Delle Emozioni - Dancing Dream – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA ASPAPRESS
E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA' REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L'ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA' RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Info: 338160968
Per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
Informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com