Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

14 gennaio 2019

Freccero: darò anche problemi ai 5 Stelle, ma...



Carlo Freccero: "Darò anche dei problemi ai 5 Stelle. Ma non mi importa: lavoro sedici ore al giorno gratis, ho un contratto a tempo, voglio almeno la libertà"
14 gennaio 2019 - Con la presa del nuovo governo giallo verde sulla Rai soffia un vento diverso a viale Mazzini e un segnale visibile e' che dopo le nomine di direttori che fanno riferimento a Cinquestelle e Lega, anche se le influenze sembrano ancora un po' confuse, Raiuno Raidue e Raitre sembrano tornate ad essere, un po’ come ai vecchi tempi, parrocchie più indipendenti e distinte persino con licenza di controprogrammare. Differenze che nella Rai renziana erano sfumate perché tutto il sistema girava intorno al dominio di Raiuno.

Carlo Freccero tornato alla direzione di Raidue, rete che aveva lasciato sedici anni fa con ascolti stellari, ha già cambiato lo scenario esigendo per la sua rete libertà di azione e nuovo ruolo. Da un lato c’è un’azienda che va lenta (i palinsesti di primavera non ancora approvati dal Cda, mentre sono ancora in corso le assegnazioni di budget), dall’altro Freccero corre: il 1 gennaio ha spedito il piano editoriale all’ad Fabrizio Salini e il 3 gennaio ha organizzato una conferenza stampa (fatta in quella data contro il parere di tutti) per comunicare come cambierà Raidue. Incontro affollatissimo di giornalisti in cui Freccero ha messo in gioco la sua competenza e aggressivita' diventando il protagonista della scena televisiva.

Sta di fatto che tra annunci choc (il ritorno dello scandaloso Luttazzi), i programmi già cancellati (Quelli che… Dopo il Tg, Nemo) e quelli minacciati I fatti vostri di Michele Guardì), il primo exploit (l’omaggio a Celentano da 14% di share), il ritorndo di The good doctor, Raidue, a poco più di un mese con Freccero è già cambiata e gioca la sua partita senza sudditanze e il bello deve ancora venire...LEGGI L'INTERVISTA SU PRIMAONLINE

Muy confidencial è il servizio di Primaonline.it con le notizie di 'Prima' in anteprima riservato agli iscritti alla newsletter gratuita.

Iscriviti a Primaonline Report: Tutto quello che devi sapere su media, editoria e comunicazione ogni giorno alle 19 direttamente nella tua email. 
Porta il mensile Prima Comunicazione sempre con te su smartphone e tablet Apple, Android, Windows 8 e Kindle Fire. Scarica gratis l'applicazione (powered by Paperlit).
<![if !vml]><![endif]>


Copyright Primaonline.it - Prima Comunicazione - Editoriale Genesis Srl
-