Incontro alla Camera dei Deputati, con D’Attis e Iardino, contro l’AIDS e le altre malattie infettive

Giovedi 6 dicembre, alle ore 10 presso la sala stampa della Camera dei deputati, l'On Mauro D'Attis presenterà insieme alla Fondazione The Bridge, presieduta da Rosaria Iardino, la volontà di dar vita ad una coalizione ampia che riporti la lotta all'AIDS in prima linea insieme alle problematiche sulle malattie infettive ormai regolamentate da una legge di 28 anni fa. "Sento forte la responsabilità di sensibilizzare il Parlamento ad adeguare le misure sanitarie regolamentate dalle legge 180 del 1990. Al contempo trovo auspicabile, alla luce dei nuovi dati sulle malattie infettive che vengano ripristinate le campagne di informazione per prevenire una malattia come l'HIV in primis. Abbassare la guardia ha fatto crescere i casi di infezione, in questo caso dobbiamo tornare agli anni '80 perché eravamo molto più consapevoli dei ragazzi del 2018". Ad aprire i lavori sarà Rosaria Iardino Presidente The bridge, già impegnata da oltre 30 anni in prima persona sul tema. La testimonianza del paziente affetto da HIV, Mauro Pierini, traccerà il punto di vista di chi vive questa malattia mentre le liee scientifiche saranno delineate dal prof. Giuliano Rizzardini del Fatebenefratelli-Sacco e dalla prof.ssa Giulia Marchetti dell'ospedale San Paolo. La moderazione dell'incontro è affidata alla giornalista Vittoriana Abate, Rai 1 – portaaporta.


SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l' Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita.  WWW.ASPAPRESS.IT – CRONACHEDEL2000.IT dal 1991 – ROMAGNASERA.IT dal 1982 - ENZOFASOLI.COM- LEMUSEINSCENA-IT dal 2003 – TEATRODELLEMOZIONI.IT dal 2004  SOCIAL  FACEBOOK – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA ASPAPRESS
E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX

Info:
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com
Mail priva di virus. www.avg.com

Post più popolari