Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

6 giugno 2018

"AROUNDLY" UN APP PER SCOPRIRE L'ITALIA. HA SCELTO COME TESTIMONIAL ANGELO MISSERI


SCOPRIRE UNA AZIENDA DEL SUD CHE HA INTERESSI NAZIONALI E IN PROGRAMMA ORIZZONTI INTERNAZIONALI CI FA PARTICOLARMENTE PIACERE. SPESSO I GIOVANI DEL SUD NON VENGONO CONSIDERATI PER RADICALIZZAZIONE DELLA PROPRIA TERRA SE NON PER STARSENE A CASA. QUANDO SCOPRI CHE VI SONO GIOVANI VOGLIOSI DI “FARE” LI PARAGONI A QUELLI CHE PER POTER REALIZZARE I LORO SOGNI LAVORATIVI DEBBANO SOLO EMIGRARE E PER REALIZZARSI ALL’ ESTERO.  ALLORA TI MERAVIGLI QUANDO TROVI CHI, COME VITO SANTARCANGELO VUOLE RESTARE A MATERA, IN BASILICATA, PER FAR E DARE OPPORTUNITA'  A GIOVANI NON SOLO DEL TERRITORIO. DA ALCUNI ANNI HA CREATO E SVILUPPATO LA SUA PASSIONE PER L’INFORMATICA CREANDO UNA SOCIETA’ CON IDEE INNOVATIVE E PRODUTTIVE TRA LE Più EMERGENTI NEL SETTORE. LO SVILUPPO NASCE DEI MEZZI TECNICI MA IN PARTICOLARE DAL CERVELLO CREATIVO E OPERATIVO. NUOVI ORIZZONTI RESTANDO Più TEMPO A MATERA MA CONFRONTANDOSI CON IL MERCATO CHE E’ SEMPRE ALLA RICERCA DI NOVITA’ E CHE VITO SANTARCANGELO SCOPRE E VUOLE INSERIRE NEL MERCATO COME UN APP CHE SIA UTILE E PROMOZIONALE PER IL TURISMO.
OGNI GIORNO PROPONE NUOVE CITTA', PAESI, BORGHI DELL' ITALIA, IL TERRITORIO  ITALIANO CHE LO VEDE ANCORA CON LUOGHI DA SCOPRIRE.  
IMMAGINI DA TELEFONINO, DA TABLET, DA PC. SCEGLIERE DOVE VOGLIO ANDARE DA AMMIRARE. IN ITALIA CI SONO 8.000 COMUNI ESATTAMENTE 7.954 DISSEMINATI NEL TERRITORIO CON BORGHI, FRAZIONI E VICOLI CHE RACCONTANO LA STORIA DEI CITTADINI. DA QUESTA IMMENSA REALTA’ ANCORA NASCOSTA SI E’ INVENTATO ED IDEATO UN APP PER ME CON UN NOME DIFFICILE DA PRONUNCIARE: AROUNDY.  UN TERMINE INGLESE, FORSE, PROPRIO PER ALLARGARE I SUOI PROGETTI ALLA INTERNAZIONALITA’. DA MATERA FINO AL NORD PARTENDO DA MADE IN SUD. SI perché IL MERCATO SI CONQUISTA A PASSI DOPO PASSI E I MATERANI CONOSCONO BENE, SONO GENTE CHE DI STRADE E SASSI NE HANNO PERCORSA E SANNO CHE VUOL DIRE PASSO DOPO PASSO. 
L’ INFORMATICA CORRE VELOCE E CON QUESTA APP CHE SI PUO’ APPLICARE AL CELLULARE E AL PC DI CASA O DELL’ UFFICIO SI CORRE VELOCI. IL PROGETTO CRESCE E C’E’ VOGLIA DI FARLO CONOSCERE, DIVULGARLO A PIU’ PERSONE; CON LO STAFF DELLA AZIENDA PREPARANO UN PROMO CHE SIA UNA IMMAGINE DA PROMOZIONE E COMINCIANO A CERCARE CHI DEVE ESSERE IL TESTIMONIAL. DOPO VARIE SELEZIONI E PROVINI ALL iINFORMATICA  HANNO SCELTO UN GIOVANE ATTORE CHE VIENE DAL TEATRO MA ANCHE CON ESPERIENZA NELLE FICTION E NEL CINEMA: ANGELO MISSERI. CON QUESTO ARTISTA CI SONO PROGRAMMI IMPORTANTI SIA COME IMMAGINE CHE PER ALTRE INIZIATIVE AZIENDALI. 
SCOPRIAMO INSIEME DALL’INTERVISTA IL VIAGGIO CHE VITO SANTARCANGELO CON IL SUO STAFF DELLA SUA AZIENDA SI E’ IMPOSTO, UNA AZIENDA DI GIOVANI POCO PIU' CHE 30ENNI FARANNO PARLARE PER I RISULTATI PRESENTI E FUTURI. LAVORARE CON iINFORMATICA DI MATERA VUOL DIRE DI ENTRARE IN UN TEAM DI GIOVANI E CON PROGRAMI GIOVANI. TRA LE INIZIATIVE DELLA LORO ESPANSIONE NON è SOLO LAVORARE AL SUD MA CREDO PARTIRE DA MATERA NON E' ASSOLUTAMENTE MALE ANCHE PER CHI VUOLE TRASFERIRRSI AL SUD.
Enzo Fasoli

Vito Santarcangelo è un giovane ingegnere informatico. Materano di nascita, è amministratore della PMI innovativa iInformatica S.r.l.s., una società attiva nel sud Italia nell'ambito information technology.
La sua società si è imposta negli ultimi anni anche grazie ad un’applicazione, dal nome curioso, molto apprezzata dagli utenti. Com’è nata Aroundly?
Aroundly è un progetto che nasce grazie all'iniziativa Nuovi Fermenti della Regione Basilicata, con l’obiettivo di realizzare una guida turistica virtuale per la città di Matera. Poi, nel tempo, Aroundly si è evoluta fino a diventare oggi un'applicazione noprofit con copertura nazionale. Il nome è un neologismo che proviene dal termine inglese “around”, ovvero “intorno”, “in giro”.
Un progetto che nasce a Matera ma che va ben oltre.
Sì. Oggi Aroundly è presente in decine di realtà in tutta Italia. Basta scaricare gratuitamente l’applicazione, tramite App Store o Google Play e selezionare la città. Palermo, Cagliari, Napoli, Siracusa, sono solo alcuni dei luoghi che è possibile scoprire grazie ad Aroundly. Per ciascuna città vi sono inoltre alcuni servizi personalizzati.
Che genere di feedback ricevete dai vostri utenti?
Per lo più ci chiedono di portare Aroundly nella loro città e facciamo di tutto per accontentarli. Siamo molto attenti alla customer satisfaction e rispondiamo costantemente ai messaggi che ci scrivono su Facebook e Instagram. Se Aroundly è riuscita ad evolversi in questi anni è stato anche grazie ai suggerimenti di chi la utilizza ogni giorno.
In che modo è nata la partnership con Angelo Misseri, il testimonial di Aroundly?
Angelo è un attore professionista di grande talento. Palermo è la capitale italiana della cultura e lui, da buon palermitano, ha subito creduto nella nostra iniziativa made in sud. Non è stata facile la selezione, lo abbiamo scelto per come si è presentato, per il regista voleva un personaggio curioso alla scoperta della città. Doveva essere semplice, non ci serviva un volto super vip ma un attore che sapesse interpretare una persona capace di emozionarsi a cose nuove, una faccia curiosa. Come dicevo non è stato facile trovarla ma dopo molti provini abbiamo individuato quello giusto. Per noi è un vero onore poter collaborare con lui.
Avete progetti in cantiere?
Le ultime città sviluppate da Aroundly sono Roma e Napoli. Angelo sarà protagonista dei video promozionali di entrambe. Attualmente in fase di pianificazione, non escludiamo che sarà possibile anche per una pianificazione molto più ampia anche per altri progetti aziendali in fase di studio per il grande pubblico.
Chi dirigerà le riprese?
Il regista delle città di Roma e Napoli sarà Nicolò Montesano, noto per i suoi cortometraggi, fra cui il celebre Love tRIP ambientato in Lucania.
Qual è il punto di forza della sua azienda, la iInformatica?
La nostra è una PMI attiva nel sud Italia che punta tutto sull’innovazione. Di conseguenza le novità sono l'essenza della nostra azienda. Attualmente siamo impegnati nel dare supporto alle aziende del territorio per la conformità del regolamento GDPR. Trasferire un know-how di alto spessore in modo etico, in un mercato caratterizzato da forte disinformazione, è alla base della nostra mission.
Cosa vi distingue dalle altre PMI?
Lavorare con noi significa entrare in contatto con un team affiatato di giovani under 35 in costante evoluzione. Lavorare tra coetanei è un bel vantaggio.


SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l' Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita. 
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
5338 7502 7550 6055 – IBAN: IT 32 C 36000 03200 0CA008697690

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN: IT94 P 07601 05138 21943 831944

Info:
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com