PAROLE NOTE
Un cinema della poesia
PAROLE NOTE è un reading innovativo in cui il linguaggio della musica, della letteratura e del cinema si fondono in un unico racconto, che coinvolge il pubblico e lo accompagna in un sorprendente percorso emotivo.
Maurizio Rossato (autore di programmi radio come "Il Volo del Mattino"su Radio Deejay) crea un flusso di musica elettronica su cui Giancarlo Cattaneo (voce storica di Radio Capital, autore e conduttore) legge i testi e le poesie dei grandi autori come Neruda, Salinas, Bukowsky, accompagnate da una cornice "visual" fatta di frammenti di film evocativi ed avvolgenti".
Da alcuni anni PAROLE NOTE LIVE, che scaturisce dall'omonimo progetto in programma su Radio Capital (in onda ogni mercoledì alle 23:00 e in replica la domenica alle 22:00), si muove su tutto il territorio italiano
L''intento è quello di portare la Poesia ovunque sia richiesta e accolta con curiosità ed entusiasmo: #portarepoesiaovunque in teatri, piazze, siti storici, scuole, club, circoli letterari, festival.
Dice Giancarlo Cattaneo: "Siamo convinti che la chiave per avvicinare il pubblico alla.poesia, così come alla musica, alla danza e al teatro, sia racchiusa in una parola:pop"
Su questa idea si muove PAROLE NOTE, un prezioso contributo alla diffusione della poesia, che sta vivendo una nuova primavera: Da genere confinato negli stretti ambiti dell'accademia, la poesia ridiventa un patrimonio condiviso come testimonia la diffusione social e live: blog, Twitter , Facebook e Instagram ma anche reading, slam e festival.
Anche Parole Note gode di un significativo seguito social: la Community conta oltre 170.000 followers su Facebook e 28.000 su Twitter. Milioni le visualizzazioni raggiunte!
PAROLE NOTE
facebook.com/parolenote
twitter.com/parolenote
youtube.com/parolenote
Maurizio Rossato | Giancarlo Cattaneo

