PICCOLI CRITICI CRESCONO
IL SNGCI SUPPORTA IL CONCORSO NAZIONALE
"IL RAGAZZO INVISIBILE – SECONDA GENERAZIONE"
SCRIVI LA TUA RECENSIONE
In palio la Mostra del Cinema di Venezia, un'esperienza su un set cinematografico, ingressi al cinema e l'opportunità per la scuola di una lezione con Gabriele Salvatores e Ludovico Girardello.
Anche il Sngci sostiene quest'anno, dopo il successo del primo concorso "Scrivi Il Ragazzo Invisibile 2" che ha coinvolto più di 18.000 studenti italiani, l'iniziativa di Indigo Film che ha indetto- con il patrocinio dell'Agiscuola un nuovo concorso a livello nazionale destinato agli studenti delle Scuole secondarie di I e II grado, legato al film "Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione" di Gabriele Salvatores.
Dopo la visione del film, gli studenti sono invitati a scrivere una recensione del film.
Tra i premi in palio: la Mostra del Cinema di Venezia, un'esperienza sul set, ingressi al cinema e l'opportunità per la scuola di avere una lezione con Gabriele Salvatores e Ludovico Girardello.
I vincitori saranno decretati da una giuria di giornalisti cinematografici particolarmente attenti anche al taglio critico dell'informazione, formata dalla Presidente del SNGCI Laura Delli Colli, con i giornalisti Stefania Ulivi (Il Corriere delle Sera) e Giuseppe Fantasia (HuffingtonPost e Il Foglio).
Per partecipare ogni scuola dovrà effettuare l'iscrizione attraverso il sito www.ilragazzoinvisibile.it/concorso e organizzare, con l'aiuto di Indigo Film, una proiezione dedicata al film.
articoli di ASPAPRESS.IT, che sono
frutto di un lavoro quotidiano di ricerca, scrittura e discussione
approfondita, sono gratuiti DAL 8 MARZO 1991.
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne
dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo
contributo/DONAZIONE?
1)
DONAZIONE
ATTIVITA’ REDAZIONE
2)
DONAZIONE
PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE
CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA
DICHIARAZIONE DEI REDDITI
