Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

27 dicembre 2017

ROMA_GRAN GALA' DI CAPODANNO CON L'OPERETTA AL TEATRO PARIOLI


La COMPAGNIA ITALIANA DI OPERETTE
Con VICTOR CARLO VITALE
Presenta
GRAN GALA' CONCERTO DELL'OPERETTA
NOTTE DI SAN SILVESTRO AL TEATRO PARIOLI
Roma – Nella notte di San Silvestro, alle ore 22, al Teatro Parioli di Roma, si accenderanno i riflettori sul Gran Galà Concerto dell'Operetta, un informalissimo viaggio attraverso i colori, i profumi, i suoni propri di questo genere teatrale, con brani in prosa e famosissime arie tratte dalle più celebri operette della storia del Teatro.
Il pubblico sarà accompagnato attraverso la classica sobrietà e compostezza de "La Vedova Allegra", per giungere poi alla frizzante allegria de "Al Cavallino Bianco", con una sosta nella "swingeggiante" ritmica de "La Duchessa di Chicago". Senza dimenticare, poi, l'ingenua ed a volte irriverente comicità de "Il Paese dei Campanelli", per finire all'invernalissima "Danza delle Libellule".
Protagonisti e presentatori della serata saranno il Primo Attore della Compagnia Italiana di Operette, Victor Carlo Vitale, uno studente in alternanza studio lavoro, interpretato dal Caratterista della Compagnia, Claudio Pinto Kovacevic, il Soprano ed Attrice Irene Geninatti Chiolero, le suadenti voci del Tenore Massimiliano Costantino e del Soprano Maria Emanuela Digregorio. Ad accompagnarli la Musica suonata dal vivo dai musicisti della Compagnia.
La Compagnia Italiana di Operette è di fatto la più longeva in Italia nel genere, nata nel 1953 dal sogno visionario di Sergio Corucci, imprenditore ed organizzatore teatrale formatosi in grandi teatri italiani; da allora non ha mai smesso di calcare le scene nazionali ed internazionali ed è ormai giunta al suo 64esimo anno di attività.
Qualche numero: per stupire… dal 1953 ad oggi la Compagnia Italiana di Operette conta ben:
90 allestimenti differenti per i titoli più famosi,
10.408 giornate lavorative che hanno visto impegnato il cast in tutti i maggiori teatri d'Italia,
12.367 repliche,
1.029 artisti si sono succeduti sui palcoscenici di tutt'Italia,
99 tecnici hanno lavorato dietro le quinte per rendere possibile questa magia scenica,
5.690 sono stati i costumi indossati dagli artisti nei vari allestimenti: pailettes e piume di struzzo a go-go!
2.642 paia di scarpe hanno calzato i piedi dei nostri artisti, ballando, saltando e correndo verso il successo!
8.343.000 spettatori: un numero impressionante di mani che hanno applaudito la Compagnia Italiana di Operette in questi 64 lunghi e meravigliosi anni di storia;
2.617.000 km percorsi dalla Compagnia Italiana di Operette durante le tournée, quasi 7 volte dalla terra alla luna.
La chiave per questa lunga vita è stata sempre l'innovazione. Nei suoi momenti difficili la Compagnia ha sempre avuto il coraggio di guardare se stessa, analizzare le criticità e rilanciarsi.

"Siamo profondamente convinti che questo lavoro possa servire a rendere più appetibile un prodotto che di suo non ha nulla da invidiare al musical o alla commedia musicale, perché di fatto non è altro che il suo predecessore in termini di tempo".
"…Perché siamo convinti che il teatro è vita e sulla scena è la vita che si deve portare".

Info e prenotazioni: 06-8073040
Il botteghino è aperto dal lunedì alla domenica dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 19,30.
botteghino@parioliteatro.it
Teatro Parioli – Via Giosuè Borsi, 20, Roma