Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

15 dicembre 2017

Firenze lo studio di registrazione OFFICINA SONORA BIGALLO (www.osbstudio.it).


Make your sound happen!
Officina Sonora Bigallo è il più seducente studio di registrazione in Italia, inserito nell’evocativo panorama della campagna di Firenze, dotato delle migliori attrezzature, uno studio di registrazione professionale disegnato con armonia e cura dei dettagli da Studio Sound Service di Donato Masci e Fabrizio Giovannozzi.
Progettare, disegnare e realizzare un ambiente come questo in Italia è un’operazione di sintesi tra cornice paesaggistica, strumentazione innovativa, dispositivi e tecniche di registrazione all’avanguardia e strumenti tradizionali. Il pianoforte “perfetto”, ovvero lo Steinway & Sons Model B si accompagna ad un organo Hammond B3 (del 1963) con amplificatore Leslie anni ’50, dalla finestra della sala Isobooth si vede uno scorcio della Cupola del Brunelleschi, mentre i tecnici hanno la possibilità di lavorare, se necessario, anche sulla diffusione 5.1.
Il cammino tra ettari di olivi privati, i due casolari rustici nascondono una culla di modernità, perfetta per registrare e produrre il doppiaggio di dialoghi, catturare suoni in esterna ed elaborarli a piacimento. Uno studio che rappresenta l’avanguardia oltre oceanica basata però sulla nostra millenaria cultura, evidente anche nell’incontro delle tre personalità qui si incrociano: Lawrence Fancelli, Paolo Cognetti e Aurelio Colucci.
Entrare in questo studio di registrazione a Firenze significa vivere appieno l’esperienza della creazione artistica, concentrarsi sulla propria ispirazione e avere a disposizione le più eccellenti condizioni possibili, compresi servizi extra (personal chef e transfer su richiesta ad esempio).
Lawrence Fancelli è il fonico e produttore residente (se richiesto) dell’Officina Sonora Bigallo, se cercate un esperto tecnico del suono con approccio professionale alla vostra musica, Lawrence vi aiuterà a incidere le sonorità nel modo più armonico possibile. Alle sue spalle una formazione presso la Alchemea College of audio engineering di Londra (UK) ed esperienze internazionali lavorative come quella presso la Silver Sound di New York (USA) in qualità di recording e mix engineer.
A lui affiderete l’acquisizione, il missaggio e l’editing del lavoro complessivo, la sua personale esperienza sarà di aiuto inoltre nella ricerca e definizione di un sound incomparabile.
L’attrezzatura complessiva e l’impianto di questo studio di registrazione professionale sono contraddistinti dalla presenza delle migliori tecnologie digitali e analogiche, perfette per la registrazione di spot pubblicitari, colonne sonore, elaborare doppiaggi.

E’ possibile prenotare lo studio anche senza usufruire della possibilità del fonico residente (nel caso in cui la produzione, ad esempio, ne abbia uno che da sempre segue il progetto).
L’Officina Sonora Bigallo è uno studio di registrazione di musica per qualsiasi scopo, dall’incisione di un nuovo album alla realizzazione di soundtrack e musica per film in genere. Dai microfoni, mixer e impianti dello studio sono passati numerosi artisti come David August (dj di Berlino) o Kanye West (star internazionale americana), ma anche alcune produzioni di video, tra cui la nuova suggestiva ed emozionante audio-guida per la recente inaugurazione del restyling del Museo dell’Opera del Duomo di Firenze.

OSB EXPERIENCE
Vivere l’esperienza di uno studio di registrazione professionale a vostra completa disposizione, una culla di musica e ricerca sonora a pochi minuti da Firenze.
In un parco coltivato a olivi sorgono due casolari, rustici all’esterno e scrigni di innovazione tecnologica internamente.
Officina Sonora Bigallo, uno studio di registrazione con servizi su misura (dal personal chef, al personal trainer del fitness al transfer, dalla possibilità di accogliervi direttamente in aeroporto a Pisa o Firenze a quella di alloggio in ampie e confortevoli camere).
Durante le registrazioni è possibile rilassarsi nelle due ampie zone relax, nei loggiati esterni, la piscina o camminando tra gli alberi che abbracciano l’Officina Sonora Bigallo. Ma riservare uno studio di registrazione a Firenze come l’OSB significa anche poter raggiungere velocemente un ristorante tipico e degustare piatti tradizionali come la ribollita o la famosa bistecca alla fiorentina, accompagnandoli con una bottiglia di ottimo vino rosso del vicino Chianti.

Guest rooms
A disposizione, solo su prenotazione, oltre allo studio di registrazione servizi su misura, a partire dalla possibilità di alloggio in ampie e spaziose camere complete di bagno privato. Ogni camera matrimoniale ha dimensioni di circa 50 mq, presenta un arredamento fine e scelto in stile toscano, in un’ambientazione di puro charme.
Relax
Due confortevoli aree perfette per rilassarsi contraddistinguono lo studio, una all’interno, completa di frigo-bar, comodi divani ed angolo tè e tisane, la seconda situata esternamente, sotto l’ampio loggiato da cui si può godere di una seducente vista sul giardino con piscina su Firenze.
Personal Chef
L’OSB studio offre servizi molto ampi e può accogliere questa richiesta. Se la produzione decidete di concentrarsi esclusivamente sul suono e sull’incisione delle idee, un personal chef potrebbe realmente essere di aiuto (e conforto!).
E’ possibile mangiare piatti della tradizione toscana! Fiorentina, ribollita o farinata di ceci accompagnati da un calice di Brunello di Montalcino, oppure ricreare un’atmosfera esotica e preferire un menù giapponese, vietnamita o thailandese. Abbiamo selezionato e testato alcuni dei cuochi più competenti della città e possiamo occuparci personalmente e prenotare anche questo servizio all’occorrenza per soddisfare qualsiasi esigenza.