Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

1 novembre 2017

PADDINGTON EROE POST-BREXIT - La critica elogia l’orsetto dal cuore d’oro




PADDINGTON EROE POST-BREXIT
La critica elogia l'orsetto dal cuore d'oro. Tutti lo amano: per i bambini è una conferma, per gli adulti una bellissima scoperta

Un sequel esemplare, dolce e irresistibile

Un film che rasenta la perfezione, profondo e potente

Paddington 2 renderà la vostra vita migliore... e un po' più sopportabile!

presenta
diretto da
PAUL KING

con
HUGH GRANT   BRENDAN GLEESON
JIM BROADBENT   PETER CAPALDI   JULIE WALTERS   SALLY HAWKINS   HUGH BONNEVILLE

e con la voce di
FRANCESCO MANDELLI

AL CINEMA DAL 9 NOVEMBRE 2017

La stampa internazionale si è espressa all'unanimità: Paddington 2 è un toccasana per tutti, grandi e piccini! Con il 100% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, da Variety a Screendaily, passando per il Guardian, l'orsetto più famoso del cinema è diventato il simbolo dei nostri giorni, un esempio da seguire, ambasciatore di quei valori troppo spesso dimenticati, come l'onestà, l'educazione e il rispetto del prossimo.
Se l'appassionata causa del primo film ruotava attorno all'accettazione e all'accoglienza degli immigrati (lezione purtroppo non imparata, a giudicare dalla Brexit), Paddington 2 fa appello alla gentilezza, alla civiltà e alla ricerca del bene nelle persone, in un momento storico in cui la scorrettezza, gli insulti e i pregiudizi basati sulle apparenze sono sempre più all'ordine del giorno. Un film per tutta la famiglia, quindi, che farà divertire i bambini e farà riflettere chi bambino non lo è più! Come ha dichiarato l'Hollywood Reporter: "Paddington 2 di certo non salverà il mondo, purtroppo, ma la sua esistenza renderà la vita di tutti noi migliore... e un po' più sopportabile!"
Hugh Grant, Brendan Gleeson e il resto del cast, capitanati dalla voce di Francesco Mandelli, arriveranno il 9 novembre nelle sale italiane in Paddington 2, distribuito da Eagle Pictures.

Paddington è ormai un celebre membro di Windsow Gardens, la comunità in cui vive con la famiglia Brown. A caccia del regalo perfetto per il centenario di zia Lucy, il nostro simpatico e buffo amico trova un raro libro pop-up in un negozietto di antiquariato. Dopo avere svolto una serie di lavoretti per tentare di comprarlo, il libro sparisce misteriosamente, scatenando l'orsacchiotto e la mitica famiglia Brown sulle tracce dell'astuto ladro che l'ha trafugato.