Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

22 ottobre 2017

UNA SCOMODA VERITA' 2 PRESENTATO IN ANTEPRIMA IERI SERA AL MUSEO MAXXI A ROMA

HITalk &20th Century Fox Italia
                                                                   
hanno presentano

UNA SCOMODA VERITÀ 2
Anteprima evento a Roma

Sono intervenuti:
Mario Tozzi, Simone Molteni e Valerio Ponzo

In collaborazione con
MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo
"Il film è una potente chiamata alle armi, ci riporta all'urgenza della situazione e alla necessità di abbandonare i combustibili fossili e passare all'energia rinnovabile. Oggi dobbiamo attivarci tutti in fretta e in maniera efficace. Questa è l'azione più semplice ed importante che possiamo fare."Così si esprime Simone Molteni, direttore scientifico di LifeGate e dal 2015 direttore generale di LifeGate Energy, da sempre impegnato nella divulgazione scientifica delle tematiche legate alle questioni ambientali, su Una scomoda verità 2, il film di Al Gore distribuito da 20th Century Fox Italia, nelle sale come film evento il 31 ottobre e il 1° novembre.
Molteni è stato uno degli speaker che sono saliti sul palco dell'Auditorium del MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo per l'anteprima del film che si è svolta a Roma venerdì 20 ottobre alle ore 18:30 alla presenza di oltre 200 persone tra esponenti del mondo della cultura, del giornalismo e del mondo del cinema. Insieme a lui Mario Tozzi, geologo, primo ricercatore del CNR, autore e conduttore TV, e Valerio Ponzo Climate Leader, Climate Reality Europel'Organizzazione mondiale non profit del Premio Nobel per la Pace Al Gore, dedicata a catalizzare soggetti diversi per una soluzione globale alla crisi climatica e un'azione urgente in ogni livello della società.
L'anteprima è stata organizzata da HITalk, l'evento innovativo culturale della Capitale diventato un format consolidato di storytelling e 20th Century Fox Italia in collaborazione con il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo. 
Presentato all'ultimo Sundance Festival, il film racconta lo stato di salute del nostro pianeta a undici anni di distanza dal primo film di Al Gore sul riscaldamento globale "Una scomoda verità" che nel 2007 vinse il Premio Oscar® come miglior documentario.  

Diretto da Bonni Cohen e Jon Shenk Una scomoda verità 2 fa il punto della situazione raccontando le criticità attuali, ma anche  sottolineando gli sforzi compiuti nell'ultimo decennio per contrastare i cambiamenti climatici.  Dai progressi fatti dalle nazioni per contrastare la piaga del surriscaldamento globale, agli eventi naturali che hanno devastato il mondo, fino all'impegno verso una soluzione come l'utilizzo delle energie rinnovabili, il docu-film  mostra l'incrollabile impegno di Al Gore verso il pianeta e la salvaguardia dello stesso.

SINOSSI
Undici anni dopo Una Scomoda Verità Al Gore torna ad affrontare sullo schermo un argomento che in questi anni non ha mai smesso di approfondire: il surriscaldamento del globo terrestre, le sue cause, i suoi effetti e le alternative praticabili. Il documentario lo segue nelle sue conferenze e nei suoi incontri a tutti i livelli supportando le sue riflessioni con immagini molto significative.


COS'E' HITALK
HITalk è l'evento culturale della Capitale che permette a 6 speaker, 6 eccellenze italiane di raccontare in 12 minuti di storytelling la storia del loro successo professionale e personale. HITalk riporta l'attenzione sulla convivialità, sull'importanza del condividere le idee in modo che la contaminazione tra diverse realtà possa far nascere un'idea del tutto nuova, migliore. Obiettivo degli HITalk è Ispirare, Motivare e far Riflettere il pubblico: uomini e donne. Migliorare l'esperienza che si ha del presente, per aiutare a migliorare il futuro.