Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

29 settembre 2017

Roncadin, sempre più lavoratori in azienda per produrre a pieno ritmo



 Roncadin, sempre più lavoratori in azienda per produrre a pieno ritmo

A Meduno (PN) si sale a 7.200 pizze l'ora sulla linea 6, la più recente
Oggi sono "in linea" le farcite: per produrne una serve l'apporto di 54 persone

Stanno incrementando come previsto i volumi della produzione di Roncadin, l'azienda di Meduno (PN) che da martedì 26 settembre ha ripreso le attività su due linee a ciclo continuo.

I piani produttivi sono stati rispettati e oggi la linea 6 ad alta efficienza, inaugurata all'inizio di settembre, lavora al ritmo di 7.200 pizze l'ora; il primo giorno sono state prodotte in totale 238mila pizze e i volumi stanno incrementando per arrivare superare i 2 milioni di pezzi a settimana.

Aumenta non solo la quantità, ma anche la varietà. «Da ieri abbiamo ripreso con la produzione delle pizze farcite con salumi, oggi abbiamo iniziato con le verdure, che sono pizze più complesse –spiega l'amministratore delegato Dario Roncadin–. Farcire a mano è sempre stato uno dei nostri punti di forza e significa un coordinamento delle persone più preciso: mentre per una margherita il numero medio di persone è 20-22,  per una verdure salgono a 54, quindi l'azienda sta aumentando gradualmente la complessità».

L'alta efficienza delle linee 5 e 6 e i ritmi accelerati, 24 ore al giorno 7 giorni su 7, fanno sì che il personale necessario aumenti rispetto al tradizionale assetto: se prima il "mix medio", cioè il numero di persone che servono in media per produrre una pizza, era di 24 persone in linea, adesso è di 32.

«Ed è aumentato anche il personale necessario per i turni di pulizia, prima concentrati di notte, a linee ferme, e ora previsti in vari momenti della giornata –chiosa Roncadin–. L'azienda esterna specializzata a cui ci rivolgiamo si è subito messa a disposizione, modificando i turni dei propri lavoratori, per aiutarci nella ripartenza».


La data room di Roncadin con immagini e video continuerà ad essere aggiornata nelle prossime ore.

Link: https://drive.google.com/open?id=0Bz9tE6t3gu0eNzdOU040Y01nWWs



Roncadin SpA con sede a Meduno (Pordenone), nasce nel 1992 per la produzione di pizza italiana di qualità per la grande distribuzione nazionale ed internazionale. Oggi in azienda lavorano oltre 500 persone, il fatturato 2016 è stato di 97 milioni di euro con una produzione a quota 82 milioni di pezzi fra pizze e snack, realizzate con un esclusivo metodo brevettato e con l'impiego del 100% di energia sostenibile.