Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

23 settembre 2016

RAI YOYO. Torna BUONGIORNO con YOYO - da sabato 24 settembre le nuove puntate


Dal 24 settembre, alle ore 9.05, Ariele, Gipo e Lallo tornano a dare, ogni sabato e domenica, il buongiorno ai piccoli telespettatori di Rai YoYo.
"Buongiorno con Yoyo" anche in questa nuova stagione ha il sapore della festa e accoglie i bambini nella "piazza" de Le Storie di Gipo, invitando i piccoli telespettatori all'ascolto del racconto di un sogno  ma è anche l'occasione per scoprire tante curiosità sul mondo della natura.
Gipo (Oreste Castagna) si sveglia, è un risveglio buffo perché ancora confabula e si agita in preda al suo ultimo sogno. Finalmente, aiutato dalle affettuose "scosse" di Ariele (Greta Pierotti) e di Lallo prende coscienza di sé, saluta i bambini a casa e racconta brevemente il suo sogno. Segue il rito del buongiorno: una breve filastrocca che i tre rivolgono ai bambini e che è l'inizio ufficiale del fine settimana! E' il momento della colazione: Gipo e i suoi amici propongono un semplice gioco: il simpatico Peppa Quiz, per vedere se sono davvero esperti del cartone più amato dai bambini.
"Buongiorno con YoYo" è un programma di Rai Ragazzi scritto da Daniela Attilini e Oreste Castagna, per la regia di Lorella Galvan. L'impianto scenico è firmato da Franco Bottara con la collaborazione della scenografa Carolina Fanelli. Produttore esecutivo Stefania Vergnano.