Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

23 settembre 2016

FASHION FILM FESTIVAL MILANO - CONVERSATIONS - SAVE THE DATE 25-26 SEPTEMBER


American Express ha il piacere di invitarvi, nel corso del Fashion Film Festival, alle quattro Conversations, incontri dedicati a promuovere il dialogo tra la moda e i diversi mezzi di comunicazione. Le Conversations sono un’occasione di incontro con alcuni importanti personaggi del cinema, della moda, dell’arte e della cultura, assieme a rappresentanti di realtà digitali, designer e registi internazionali.

I temi delle quattro Conversations saranno “Women IN Film”, “Fashion IN Radio”, “Digital INSiders” e Meet the Jury: il primo tratterà dell’importanza della figura femminile nel cinema, il secondo della capacità della moda di travalicare i confini della comunicazione arrivando fino alla radio, il terzo affronterà il tema della cultura e le sue espressioni nell'incontro con l’innovazione, la quarta è un intervista esclusiva di Gloria Maria Cappelletti a Olivier Zahm.

La moderazione degli incontri è affidata alla giornalista di Marie Claire Italia, Marta Stella, che favorirà il dialogo e l’interazione con il pubblico, con l’obiettivo di costruire nuovi ponti tra moda e cinema nell’era digitale:
  • Women INFilm, domenica 25 settembre, ore 15:00: con Alina Marazzi (regista del documentario “Anna Piaggi: una visionaria nella moda”. Milanese internazionalmente riconosciuta), Emanuela Martini (critica cinematografica, direttrice artistica del Torino Film Festival) e Claudia Llosa (regista, produttrice e sceneggiatrice peruviana. Candidata all’Oscar, vincitrice dell’Orso d’oro e del premio FIPRESCI con il lungometraggio The Milk of Sorrow).
  • Digital INsiders domenica 25 settembre, ore 17:30: Riccardo Conti (è critico d'arte e free lance editor per numerose pubblicazioni nazionali ed internazionali occupandosi principalmente di cultura: Art Tribune, Vogue Italia e VICE), Simon Bekerman (Founder DEPOP).
  • Fashion INradio, lunedì 26 settembre, ore 14:30: La Pina (rapper, conduttrice radiofonica di Radio DEE JAY e conduttrice televisiva italiana) e Nicoletta Morozzi (direttrice dell'Area di Fashion Design presso la NABA). Un confronto tra figlia e mamma, due generazioni che raccontano l’evoluzione della comunicazione nel mondo moda.
  • Meet the Jury, lunedì 26 settembre, 17:30: Olivier Zaham (fotografo, regista e fondatore di Purple Magazine). Una intervista esclusiva con Gloria Maria Cappelletti (curatrice del FFFMilano e Italian editor di I-D Magazine).