Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

28 aprile 2016

Presentazione Chiese rupestri a Matera con Monsignor Francia e la professoressa Spera



Città del Vaticano, 21 Aprile 2016 - Da un po’ di anni Matera – Capitale della cultura europea per il 2019 – è entrata a far parte del patrimonio dell’UNESCO e ciò ha contribuito a darle uno slancio positivo in senso turistico ma forse non essenziale ai fini di una lettura storica di un tesoro ancora nascosto.
La Libreria Editrice Vaticana con la pubblicazione del volume Le Chiese rupestri di Matera. Perle di bellezza e di cultura (LEV 2015) intende supportare e propagandare le chiese rupestri presenti sul territorio materano svelando agli appassionati la lunga sedimentazione iconografica conservata all’interno della Cripta del “peccato originale”.

Il volume, firmato dalla professoressa Maria Pina Rizzi, verrà presentato a Roma mercoledì 27 Aprile 2016 alle ore 17,30 presso la Libreria Internazionale Paolo VI (via di Propaganda, 4).

Interverranno: monsignor Vincenzo Francia, Officiale della Congregazione per le Cause dei Santi e la professoressa Lucrezia Spera, ordinario di Topografia Cristiana di Roma presso il Pontificio Istituto di Archeologia cristiana.