Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

1 marzo 2016

NICOLA SAVINO E MALIKA AYANE presentatori dell’evento finale il 18 marzo in prima serata su Rai2 e in contemporanea su Radio2

Saranno Nicola Savino e Malika Ayane i presentatori dei TIMmusic Onstage Awards - i primi e unici premi interamente dedicati alla musica live - in onda il 18 marzo in prima serata su Rai2 e in contemporanea su Radio2. Il grande evento multimediale vedrà per la prima volta sullo schermo l'inedita coppia Nicola Savino, che ritorna alla musica dopo il grande successo al DopoFestival, e Malika Ayane, per la prima volta nel ruolo di conduttrice televisiva.

Dal 25 gennaio è possibile votare online – sono già 800.000 i voti registrati sul sito - per eleggere le migliori performance dei più importanti artisti italiani e internazionali protagonisti dei principali concerti, tour e festival che si sono tenuti in Italia durante l'anno appena trascorso. 16 le categorie: Migliore performer TIMmusic, Migliore tour italiano TIMYoung, Migliore tour internazionale Huawei, Migliore rock show Tuborg, Migliore tour alternative italiano Tuborg, Miglior tour alternative internazionale, Migliore tour rap Huawei, Migliore show elettronico Keglevich, Evento dell'anno Huawei, Miglior festival, Migliore concert series, Inno live dell'anno TIMYoung, Migliore fan base TIMmusic, Talento italiano del futuro TIMmusic, Talento internazionale del futuro TIMYoung, Miglior Look Capellimania.
I vincitori saranno scelti dal pubblico, insieme ad una giuria di esperti (composta da giornalisti e addetti ai lavori) che peserà per il 30% sul voto finale, tra le categorie che rappresentano in modo trasversale l’intero panorama dei grandi eventi dal vivo del 2015. Si potrà votare fino al 4 marzo attraverso i siti ufficiale timmusiconstageawards.com e timmusiconstageawards.rai.it.
Le settimane precedenti l’evento finale saranno seguite dall'intera piattaforma multimediale Rai. Un format quotidiano su Rai4 introdurrà i telespettatori al grande evento di marzo. Radio2 dedicherà invece approfondimenti con gli artisti in gara all’interno di Rock&Roll Circus e Hit Parade. La serata del 18 marzo sarà trasmessa in contemporanea anche suRadio2 con i commenti e la conduzione di Pier Ferrantini e Carolina Di Domenico. Sul sito Rai.it, sull’app Rai.tv (8mln di download) dal 25 gennaio si potrà inoltre votare e fruire dei contenuti extra di #TIMmusicOnstageAwards.

#TIMmusicOnstageAwards è un evento presentato da Rai Radiotelevisione Italiana, organizzato da Areaconcerti, TIM e in collaborazione con Assomusica.

TIMmusic è la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming che permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare proprie playlist personali o ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi e condividere tutto sui principali social network.

Assomusica è l’associazione degli organizzatori e dei produttori di spettacoli di musica dal vivo, conta oltre cento imprese associate su tutto il territorio nazionale che coprono circa l’80% dei concerti dal vivo in Italia.

Onstage, punto di riferimento per il pubblico, artisti e addetti ai lavori, racconta dal 2007 il mondo della musica live con interviste, approfondimenti e informazioni dei più importanti artisti italiani e internazionali.