Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

22 marzo 2016

LEV, ARCHIVIO SEGRETO, SERV. FILATELICO NUM. A MALTA PER SCOPO BENEFICO



Città del Vaticano, 14 Marzo 2016Archivio Segreto Vaticano, Servizio Filatelico Numismatico e la Libreria Editrice Vaticana, sono stati invitati dal Presidente della Repubblica di Malta, Marie-Louise Coleiro Preca, a partecipare alla manifestazione "Misericordia in Arcana", una raccolta di fondi a scopo benefico organizzata da Malta Community Chest Fund - un istituto di beneficenza presieduto dal Presidente della Repubblica di Malta - che si è svolta nei giorni di 12 e 13 marzo a Malta presso Palazzo Verdala, da sempre residenza estiva del Presidente della Repubblica Maltese.

La Libreria Editrice Vaticana ha partecipato all'iniziativa donando i più importanti titoli del proprio catalogo. Nella selezione dei testi è stata data particolare attenzione ai volumi dedicati al magistero di Papa Francesco (encicliche, esortazioni apostoliche, omelie del mattino, catechesi tratte dalle udienze del mercoledì), ai testi dedicati alle opere di misericordia aggiungendo a questi alcuni titoli di particolare interesse per il pubblico come libri d'arte, della Città del Vaticano e delle diverse congregazioni.
L'esposizione si apre oggi, venerdì 11 marzo, alla presenza del Reggente della Presidenza della Repubblica di Malta e con la partecipazione di numerose personalità del luogo.