Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

10 dicembre 2015

Salvamamme “Operazione Salvanatale” migliaia di doni per bimbi con papà e mamma tuttora in difficoltà



“Guido aggiustagiocattoli” e gli “Aiutanti di Babbonatale”, 
nel porgere gli auguri di buone feste a tutte le persone di buona volontà
annunciano il tour di distribuzione dei doni dell’Associazione
dall’11 dicembre al 6 gennaio

“Guido Aggiustagiocattoli”, nel pieno della sua attività concorrenziale a Babbo Natale - alle ore 10,30 del prossimo 12 dicembre nella sede di Salvamamme di via Ramazzini 15 - darà il via alla partenza per il Nord e il Sud d’Italia dei primi tre furgoni messi a disposizione dal Club “Trinità  dei Monti” del distretto 2080 del Rotary International e che, sempre guidati da volontari del Club, raggiungeranno, carichi di doni,  tra le tante città cui sono diretti, Bologna, Torino, Ravenna, Genova, Milano, Lodi, Novara, Pordenone…. Afragola, Baia Latina, Castelnuovo di Napoli…

Per il Centro si partirà da Pomezia, dove ad attendere i mezzi ci saranno ottantatre persone particolarmente disagiate; saranno anche raggiunti tanti altri centri, come Forano (Rieti), Ceccano e Ferentino (Frosinone), Latina e provincia e in particolare Santi Cosma e Damiano, con quattrocento bambini pronti a ricevere i giocattoli preparati ed impacchettati in questi giorni dagli “Aiutanti di Babbonatale”.

Nel Lazio, ovviamente, lo sforzo maggiore sarà concentrato nella città di Roma, nella quale le tante migliaia di bimbi romani legati a Salvamamme riceveranno i doni attraverso l’organizzazione di più eventi; alcuni di essi sono già stati programmati, come quello del 19 dicembre. Sempre in tale data una manifestazione si terrà presso la Casa di riposo “Santa Margherita”, insieme all’Associazione Motociclisti Forze dell’Ordine. Prevista per il 6 gennaio un’altra grande festa in centro per i bambini residenti a Roma.

Quest’anno la grande catena dei negozi di giocattoli “Rocco Toys” ha deciso di sposare la nostra iniziativa del Salvanatale. Dal 12 al 24 dicembre dalle ore 9.30 alle 19.30 sarà possibile in quattro dei suoi punti vendita portare un gioco usato in buone condizioni e ritirare un buono spesa di  € 5,00. 

L’iniziativa “porta un giocattolo usato ritira un buono spesa” di si effettuerà presso i seguenti punti vendita Rocco Toys:
Via Vittore Ghiliani,40
Via Raffaele De Cesare,14
Viale dei Colli Portuensi, 14
Piazzale Caduti della Montagnola, 49