Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

29 dicembre 2015

In libreria Le Omelie di Pentling di Joseph Ratzinger, oggi Papa emerito Benedetto XVI


Città del Vaticano, 18 dicembre 2015 - E' disponibile in libreria la raccolta delle omelie inedite di Joseph Ratzinger, oggi Papa emerito Benedetto XVI. Le omelie di Pentling, volume curato nella traduzione italiana da Pierluca Azzaro, contiene una Prefazione del Papa emerito Benedetto XVI e una nota introduttiva dell’editore don Giuseppe Costa, direttore della Libreria Editrice Vaticana.
Le dieci omelie proposte sono state pronunciate durante i periodi estivi nella chiesetta di San Giovanni a Pentling, paesino alle porte di Ratisbona, città natale di Joseph Ratzinger. Esse rispecchiano i temi principali della riflessione teologica e pastorale del Papa emerito - «il mistero dell’Amore di Dio, la genesi e la natura della Chiesa e il significato e l’importanza decisiva della giusta adorazione di Dio; la questione del rapporto tra libertà e verità, tra fede e ragione e tra fede e politica» - e la sua volontà di raggiungere tutti grazie ad un linguaggio semplice poiché dettato dal cuore.