Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

5 novembre 2015

SETTIMANA DEL BARATTO

Andare GRATIS in vacanza è possibile
 grazie alla Settimana del Baratto, dal 16 al 22 novembre
 si potrà risparmiare sulle vacanze in tutta Italia.

La Settimana del Baratto, evento di punta del sito www.bed-and-breakfast.it, consente di ALLOGGIARE GRATIS in migliaia di bed-and breakfast italiani in cambio beni o servizi. Non si paga in denaro dunque ma si baratta l'alloggio, per uno o più giorni, con ciò che si ha o si sa fare. L'esperto di piante grasse, presepi e un canarino "novello" alcune delle proposte di baratto più insolite della Settima Edizione.
L'accordo tra i B&B e i viaggiatori può avvenire secondo diverse modalità consultabili sul sito www.settimanadelbaratto.it dove si trovano tutti i B&B disponibili ad ospitare con la formula del baratto e dove si trova soprattutto la Lista dei Desideri espressi dai B&B che può servire come input al viaggiatore per proporsi come ospite.
In molti casi la lista è solo una indicazione e i potenziali ospiti possono comunque rilanciare proponendo i loro baratti in termini di beni materiali o prestazioni. Proposte che i viaggiatori possono inserire nell'apposita sezione del sito "Proponi qualcosa da barattare". In questo modo potranno essere contattati dai bed and breakfast interessati alla loro proposta di baratto. Le due liste, quella dei B&B e quella dei viaggiatori, sono suddivise per argomento per agevolare i partecipanti nella realizzazione di un baratto che lasci contente entrambe le parti.
Ogni giorno il sito riceve oltre 2.500 visite ma le trattative avvengono anche sulla pagina Facebook ufficiale dell'iniziativa che conta 135.000 fan e sulla pagina dell'evento ufficiale di Facebook dove i "parteciperò" e i "sono interessato" stanno già raggiungendo le 20.000 unità, e questo è il numero atteso di partecipanti all'evento.
Moltissimi B&B affezionati alla formula del baratto sono disponibili ad ospitare in cambio di beni o servizi anche in altri periodi dell'anno.