Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

6 novembre 2015

Fondazione Laureus Italia Onlus riparte da Milano con i progetti 2015-2016

Si è inaugurato a Milano il progetto Laureus Scuola. Ad ospitare l’iniziativa è stato l’Istituto Comprensivo Morosini Manara di Milano e l’ASD Ares, in rappresentanza di tutte le strutture scolastiche e associazioni sportive coinvolte sul del territorio.
Alessandro Fabian, stella del triathlon, è il testimonial d’eccezione Laureus che a Milano ha voluto essere presente al lancio del progetto in concomitanza con il Mercedes Benz #IoSonoElettrica#eTour

Daria Braga, direttore della Fondazione, ha raccontato i punti salienti e le novità per la stagione al suo debutto, ma poi sono stati proprio i protagonisti ad illustrare sul campo le modalità operative.
Fondazione Laureus Italia Onlus è attiva a Milano, Roma e Napoli con 5 progetti e sostiene oltre 1500 bambini. Solo a Milano sono 6 le scuole coinvolte con 50 insegnanti, 20 allenatori, e soprattutto 150 bambini per le attività extra curriculari e 400 bambini delle classi prime in orario scolastico.
Per incoraggiare i ragazzi, gli psicologi dello sport Laureus, gli insegnanti, gli allenatori e tutto il team di lavoro è stato presente un testimonial d’eccezione dei valori dello sport e di Laureus: Alessandro Fabian. L’atleta ha spiegato che è abituato per le sue specialità alla fatica vera per arrivare al risultato, ma che quando si arriva è ancora più gratificante.
La giornata inaugurale del progetto Laureus Scuola si è svolta contestualmente al tour italiano a zero emissioni di Mercedes Benz classe B Electric Drive #IoSonoElettrica #eTour. Ed è proprio per questa ragione che è stato scelto l’Istituto Comprensivo Morosini Manara, vincitore delle Energiadi: il progetto di social networking che premia la capacità di coinvolgere i diversi attori di un territorio sui temi dell'energia sostenibile, intesa sia come l’energia sociale (solidarietà, cooperazione, unione di intenti) necessaria a consolidare e costruire comunità che come l'energia utile a compiere un lavoro.
Daria Braga, direttore della Fondazione Laureus Italia Onlus, sottolinea l’importanza della rete, che “per Laureus non è solo fornire ‘il filo‘ ma anche aiutare a tessere le maglie di questa rete solidale e insieme ad altri, sostenere un lembo di questa rete sociale. I progetti che Laureus Italia porta avanti sul territorio hanno l’obiettivo di tirare fuori dai ragazzi la loro capacità di ricostruirsi in modo positivo nonostante il contesto o le esperienze negative della loro giovane vita. La resilienza di questi ragazzi che nonostante tutto e a volte a dispetto di tutto riescono ad affrancarsi attraverso i valori positivi dello sport è un monito a proseguire su una strada che ha dimostrato, oserei dire ‘scientificamente‘. la validità dei risultati. Il concetto di rete, a ben vedere, è presente anche nell’evento di oggi che vede una “rete” creata da Laureus tra la scuola che ha vinto le Energiadi e il tour di Mercedes #IoSonoElettrica.”
Il Presidente del C.O.N.I. Giovanni Malagò ha concesso il Patrocinio morale alla Fondazione Laureus Italia Onlus per i progetti educativi di Milano, Roma e Napoli per l’utilizzo dello sport nel sociale. “Questo importante riconoscimento è per me il miglior augurio per il mio nuovo ruolo” dice Beppe Ambrosini che ha assunto il ruolo di Vice Presidente Esecutivo di Fondazione Laureus Italia.

LAUREUS SPORT FOR GOOD FOUNDATION

La Laureus Sport for Good Foundation si ispira a quanto definito dal patron Nelson Mandela “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo” ed utilizza il “potere dello sport” come strumento di cambiamento sociale attraverso un programma mondiale di iniziative sportive di sviluppo della comunità. La Laureus Sport for Good Foundation supporta 150 progetti nel mondo e fin dalla sua nascita ha raccolto oltre €60 milioni per iniziative che hanno aiutato a migliorare le vite di milioni di giovani, attraverso la sua fondazione internazionale e un network in crescita di otto Fondazioni Nazionali in Argentina, Germania, Italia, Olanda, Sudafrica, Spagna, Svizzera e Stati Uniti. Laureus finanzia progetti riguardanti importanti questioni sociali come la criminalità giovanile, la discriminazione, l’ esclusione sociale, le gangs, l’hiv/aids e problemi di salute come l’obesità ed è supportata nel suo lavoro dalla Laureus World Sports Academy, un’associazione unica al mondo che conta 47 delle più grandi leggende viventi dello sport che devolvono il loro tempo al sostegno dei progetti Laureus in qualità di ambasciatori internazionali con lo scopo di attirare l’attenzione sui problemi che affliggono la società odierna.


DAIMLER

Con le divisioni Mercedes-Benz Cars, Daimler Trucks, Mercedes-Benz Vans, Daimler Buses e Daimler Financial Services, il Gruppo Daimler è uno dei più principali produttori di automobili premium al mondo il più grande produttore globale nel settore dei veicoli commerciali. Daimler Financial Services fornisce servizi di finanziamento, leasing, fleet management, assicurazioni e soluzioni di mobilità innovative. Nel 1886, i suoi fondatori, Gottlieb Daimler e Carl Benz, hanno inventato l’automobile e da allora Daimler è pioniere dell’ingegneria automobilistica e continua a tracciare la strada della mobilità del futuro. L’attenzione del Gruppo è focalizzata su tecnologie innovative, ecosostenibili ed automobili sempre più sicure ed efficienti che affascinano e conquistano gli automobilisti in tutto il mondo. Oltre a veicoli con trazione ibrida, Daimler può contare oggi sulla più ampia gamma di veicoli elettrici a zero emissioni locali alimentati da batterie e fuel cells, dimostrando il proprio impegno verso la società e l’ambiente. Daimler commercializza veicoli e servizi in quasi tutti i paesi del mondo, con impianti di produzione in ben cinque continenti. Nel 2012 il Gruppo ha venduto 2,2 milioni di veicoli, impiegando 275.000 dipendenti, con ricavi pari a 114.3 mld di euro un’EBIT di 8.6 mld di euro.

IWC SCHAFFHAUSEN


Con un chiaro focus sulla tecnologia e sullo sviluppo, il marchio svizzero IWC Schaffhausen produce sin dal 1868 orologi il cui valore non teme il trascorrere del tempo. La manifattura si è affermata su scala internazionale con la propria passione per le soluzioni innovative e lo spirito pio­nieristico. Tra i leader mondiali nel segmento degli orologi di lusso, IWC produce capolavori di alta orologeria, che combinano tecnica ingegneristica e massima precisione con un design esclusivo. Impresa attenta alla responsabilità ecologica e sociale, IWC punta su una produzione sostenibile, promuove istituzioni che operano a favore di giovani e bambini in tutto il mondo e stringe partnership con organizzazioni impegnate nella protezione del clima e dell’ambiente.