Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

6 novembre 2015

Concorso “Natura in vetrina”

Il Natale delle Meraviglie 2015-2016 annuncia la nuova iniziativa
dedicata alle attività commerciali

“Il Natale delle Meraviglie”, che si terrà quest’anno dal 28 novembre al 6 gennaio, animerà le Contrade del centro storico di San Marino con una ricca proposta di iniziative per grandi e piccini incentrate sul concetto del buon vivere, inteso nella sua dimensione di attenzione al recupero e al riutilizzo dei materiali e al valore del cibo sano e buono. 
Novità 2015 sarà l’invito a far rientrare questa tematica anche nell’allestimento delle vetrine di tutte le attività commerciali del centro storico, così da conferire un’uniformità visiva a luoghi che costituiscono una forte attrattiva per il visitatore.

Pertanto è indetto un concorso rivolto a tutti gli esercizi commerciali del centro storico, che invita a ripensare il proprio allestimento natalizio utilizzando semplicemente materiali reperibili in natura come: sassi, rami, bacche, frutti, ecc. 
Al concorso possono partecipare tutti gli esercizi commerciali ubicati all’interno delle mura del centro storico della Repubblica di San Marino e l’iscrizione è gratuita. Le vetrine dovranno essere allestite dal 23 novembre all’8 dicembre 2015, periodo durante il quale potrà essere presentata richiesta di adesione all’Ufficio del Turismo, Area Accoglienza e Informazioni Turistiche, Contrada Omagnano, 20, San Marino Città, aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30.

Tutte le vetrine partecipanti saranno valutate da un’apposita giuria che le voterà in base a questi criteri: 
- ORIGINALITÀ’ DELL’IDEA
- ATTINENZA AL TEMA PROPOSTO 
- EFFETTO SCENOGRAFICO
- GRADIMENTO DEL PUBBLICO

Il premio sarà offerto da LIVEIN.SM un sistema integrato di localization marketing indoor e outdoor realizzato da Telecom Italia San Marino per ottimizzare attività turistiche e commerciali della Repubblica di San Marino che attraverso un apposito sondaggio realizzato attraverso l’APP Livein.sm rileverà i dati di gradimento del pubblico e consisterà consisterà in una ricarica SMAC di 1.000,00 €. La premiazione sarà effettuata il 6 gennaio 2016 c/o il Padiglione delle Meraviglie, Cava Antica (Parcheggio n°6).