Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

23 ottobre 2015

ASSEMBLEA APERTA DI WIKIMEDIA Italia il 24 ottobre 2015 a Roma

   
Wikimediaitalia-logo.pngArcheo3d.png


Per festeggiare insieme il decennale dell'associazione, è prevista, per il sabato 24 ottobre 2015, una giornata speciale presso l'Aula Magna "G. Levi" delle Ex Vetrerie Sciarra, sede succursale della Sapienza - Università di Roma, in Via dei Volsci, 122, Roma.

 
Grazie alla collaborazione con Archeo&Arte3D Lab del DigiLab Sapienza, si terrà in mattinata un incontro, "Far(e) open", che intende offrire una panoramica sull'open che sia reale (quindi casi concreti o proposte realmente operative), per avviare un discorso che culminerà in un vero e proprio convegno il prossimo anno (work in progress). Chiunque può intervenire, anche perché, da questo mese in poi, si organizzeranno, sempre con la collaborazione di DigiLab Sapienza, una serie di incontri mensili ognuno tematicamente incentrato su un aspetto dell'open, sempre affrontato in maniera operativa :)
Ognuno può ed anzi è invitato a partecipare dalla mattina, così da creare giuste contaminazioni di saperi e di idee tra le istituzioni che verranno invitate, l'università e la comunità open: interverranno alcuni nostri soci portando il loro contributo alla discussione e, soprattutto, alla reale operatività dell'open in campo culturale e della pubblica amministrazione.
L’Assemblea vera e propria dell’Associazione Wikimedia Italia si terrà dalle 14, sempre nel medesimo luogo dell'incontro. Per partecipare all'assemblea, ci si può registrare (gratuitamente) segnandosi qui e anche tramite Eventbrite (Serve anche per contare quanti si uniranno a cena sabato sera e quanti si fermano anche la domenica).
 
Dettagli e programma: