Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

28 ottobre 2015

ALASKA il nuovo film di Claudio Cupellini

Uscirà nelle sale il 5 novembre 2015
distribuito da 01 DISTRIBUTION 
 Proiezioni stampa martedì 3 novembre ore 10.30 (durata 125’)
MILANO: Cinema Apollo | ore 10.30 (riferimento Milano: STUDIO SOTTOCORNO 02 29419283) 
ROMA: Cinema Adriano sala 2 | ore 10.30

ALASKA un film di CLAUDIO CUPELLINI
con ELIO GERMANO, ASTRID BERGÈS-FRISBEY, VALERIO BINASCO, ELENA RADONICICH, ANTOINE OPPENHEIM, PAOLO PIEROBON, PINO COLIZZI, MARCO D'AMORE, ROSCHDY ZEM

Soggetto e sceneggiatura FILIPPO GRAVINO, GUIDO IUCULANO, CLAUDIO CUPELLINIuna produzione INDIANA PRODUCTION con RAI CINEMA in coproduzione con 2.4.7. FILMS distribuito da 01 DISTRIBUTION film riconosciuto di Interesse Culturale con il contributo economico del MINISTERO dei BENI e delle ATTIVITÀ CULTURALI e del TURISMO, DIREZIONE GENERALE per il CINEMA in associazione con B MEDIA 2012 - BACKUP MEDIA, con il sostegno di BLS - Business Location Südtirol Alto Adige e della LOMBARDIA FILM COMMISSION - FILM FUND 2014, in associazione con ARMANDO DE ANGELIS.

Questa è la storia di due persone che non possiedono nulla se non loro stessi. Non hanno radici, non hanno neanche un posto dove sentirsi a casa. Si conoscono per caso, sul tetto di un albergo a Parigi, e già a partire da questo primo incontro si riconoscono: fragili, soli e ossessionati da un’idea di felicità che sembra irraggiungibile. Fausto è italiano ma vive a Parigi, lavorando come cameriere in un grande albergo. Nadine, invece è una giovane francese, e possiede la bellezza commovente dei suoi 20 anni. È fragile e allo stesso tempo determinata, viva e pulsante come solo a quell’età si può essere. Il destino avrà in serbo non pochi ostacoli e sorprese per questo amore. Fausto e Nadine continueranno a incontrarsi, a perdersi, a soffrire ed amarsi per scoprire, alla fine, che tutte queste avventure erano solo una parte del loro grande amore.